Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un host come si deve

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Un host come si deve

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 14, 2009 4:18 pm

Sto per aprire un sito web per un'associazione...
La pagina è praticamente completata (mancano un paio di dettagli, ma ci siamo)

Ho necessità di uno spazio web che sia capiente, ma non ho bisogno di grandi cose tipo database mysql, php5 e altre cose...
Dovrò mettere semplicemente online un sito in html statico con del css, e un po' di javascript.

Mi serve uno spazio pronto all'uso che non richieda manutenzione o installazione da parte mia se non per il sito....

Cosa mi consigliate?

Il budget non dovrebbe essere un problema perché mi hanno parlato di 70€.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un host come si deve

Messaggioda Rumez » mer gen 14, 2009 4:33 pm

Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: Un host come si deve

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 14, 2009 6:46 pm

Dimenticavo anche che ci sarebbe bisogno di un paio di indirizzi di posta dedicati....

Non capisco se quello che mi hai segnalato li ha....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Un host come si deve

Messaggioda ssjx » mer gen 14, 2009 8:03 pm

Mio parere personale dovuto a recentissime (e faticose caz [boxed] ) ricerche perché mi trovo anche io a dover acquistare un host:

Se non hai enormi pretese sul fronte visite/banda mensili e ti bastano 500MB di spazio ServRent pare sia un'ottima scelta che con pochi euro non ti darà alcun problema mentre ti offre parecchi servizi professionali (e comunque molto più di quello che pare serva a te [;)] )

Se invece vuoi avere più spazio web e spendere qualcosa in più le alternative più valide che o trovato sono tutte d'oltreoceano visto che in Italia o i prezzi sono salati o il servizio non è all'altezza

- Lunarpages: pare sia davvero ottimo, offre praticamente tutto quello che si può desiderare per gestire anche siti di alto livello e costa relativamente poco

- AN Hosting: caratteristiche leggermente superiori e qualche servizio in più ad un costo anche questo un po' più alto



Ci sarebbe poi Dreamhost con le sue mirabolanti offerte ma è difficile consigliarti su questo viste le infinite lamentele che si trovano in giro unite ai post che invece lo elogiano [uhm] ... senza contare che parecchi siti di un certo livello sono comunque ospitati su questo...



Io, da quanto ho capito sulle tue necessità, ti consiglierei sicuramente il primo... e se i 500MB sono un limite direi di andare dritto su Lunarpage [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Un host come si deve

Messaggioda Bilbovm » mer gen 14, 2009 8:57 pm

guarda, io il sito dell'associazione l'ho messo su 13euro.

buon servizio, per il momento sempre attivo senza problemi, e quando ho avuto difficoltà o richieste particolari, le abbiamo risolte in tempo reale al telefono, e per me questo è un plus che non è da poco.-

voglio dire, avevamo bisogno di una mailinglist da inviare a circa 500 indirizzi, ma con certe caratteristiche specifiche. me ne hanno fatte provare 3 fino a quando abbiamo trovato quella che serviva a me. e senza costi aggiuntivi....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Re: Un host come si deve

Messaggioda Rumez » gio gen 15, 2009 1:49 pm

le mail sono un pacchetto a parte [^]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: Un host come si deve

Messaggioda jonni125 » gio gen 15, 2009 2:30 pm

Scusate, ma perché non usare helloweb con il contratto a pagamento?!è ottimo e poi con i nuovi server è velocissimo!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Re: Un host come si deve

Messaggioda eDog » gio gen 15, 2009 5:08 pm

Io consiglio Hostingvirtuale.com, per te andrebbe bene l'offerta BASIC, 20€ all'anno, IVA esclusa.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Un host come si deve

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 16, 2009 12:23 pm

Ma questo come mai costa così poco?
http://www.servrent.com/servizi/webhost ... 800-mb.php [XX(]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un host come si deve

Messaggioda ssjx » ven gen 16, 2009 2:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma questo come mai costa così poco?
http://www.servrent.com/servizi/webhost ... 800-mb.php [XX(]


Infatti ti ho consigliato ServRent proprio perché oltre ad offrire un ottimo servizio (si trovano solo pareri positivi) ha anche prezzi molto bassi ... se non fosse per quel limite di 500MB [nonono]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Un host come si deve

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 16, 2009 2:45 pm

Per me sono più che sufficienti...

Non capisco però una cosa, alla registrazione del dominio devo pagare altri 7.50€ per un .it?

Cioè all'anno un dominio base mi costerebbe 1.50€ + 7.50€ = 9.00€????

SOLO??????? [mandibol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un host come si deve

Messaggioda ssjx » ven gen 16, 2009 3:15 pm

Esattamente... anche se comunque io in genere preferisco optare sempre per le offerte "non base" per evitare problemi... specie se per farlo mi tocca pagare appena 10 euro in più per avere il massimo [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Un host come si deve

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 16, 2009 3:19 pm

ssjx ha scritto:Esattamente... anche se comunque io in genere preferisco optare sempre per le offerte "non base" per evitare problemi... specie se per farlo mi tocca pagare appena 10 euro in più per avere il massimo [;)]

Sì, ma di database, joomla, phpbb ecc non mi servono...
Ho un sito che al momento (ed è praticamente completo) pesa 1.5 mega. E' in html spiccio, con qualche javascript qua e là...
Niente di trascendentale........ [sh]

E non credo che diventerà mai niente di più.... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un host come si deve

Messaggioda Fred » ven gen 16, 2009 7:34 pm

jonni125 ha scritto:Scusate, ma perché non usare helloweb con il contratto a pagamento?!è ottimo e poi con i nuovi server è velocissimo!

Il tuo sito è velocissimo, il mio con Joomla! va che è una bellezza (nel senso che hai 3 ore per ammirarne la bellezza delle pagine prima che si carichi quella nuova). No, non me la sento di consigliare helloweb [nonono] [:p]
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Un host come si deve

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 01, 2009 7:29 pm

Ragazzi all'epoca (non per colpa mia [:p] ) non avevo registrato nulla, non mi davano i soldi, non sapevano cosa volevano ecceccecc...

Ora che si son decisi, beh, questo sito è da fare.

Peccato però che server rent abbia chiuso i rubinetti.
Non sarà possibile registrare alcun dominio per un periodo NON precisato....

Gentile Cliente,

visti i recenti volumi trattati, l'elevato numero di nuovi clienti che hanno rischiesto il nostro servizio, ci troviamo costretti a sospende l'attivazione dei nuovi servizi. Una pausa è doverosa, dopo un anno di successi, per dedicarci alle numerose migliorie, necessarie ad ottimizzare il servizio offerto.

Il fermo riguarda solo ed esclusivamente le procedure di raccolta dei nuovi ordini, che saranno completamente riviste e rinnovate per favorirne l'implementazione con i sistemi contabili. A breve sarà online il nostro nuovo sito web e in concomitanza con la nostra nuova offerta commerciale.

Un ringraziamento sentito a tutti i nostri clienti già attivi, che vogliamo fin da subito rassicurare, i vostri servizi non verranno sospesi e continueranno ad essere erogati secondo i consueti standard già noti. Per tutti i clienti già attivi sarà possibile acquistare nuovi servizi contattandoci all'email commerciale@servrent.it per ulteriori informazioni.

Rimaniamo a completa disposizione ai nostri soliti recapiti per ogni vostra esigenza,

Telefono: +39.030-6591515
Mobile: +39.393-9266383
Fax: +39.030-51031192
Email: info@servrent.it
Supporto: http://helpdesk.servrent.it

Cordiali Saluti,
Marco Saiu
Servrent Product Manager
Servizi Internet Srl


Insomma, io ho 15€ in saccoccia....
Cosa posso aprire di decente con quella cifra?
Gli standard richiesti son sempre gli stessi......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un host come si deve

Messaggioda Fred » lun giu 01, 2009 7:34 pm

Prova a vedere netsons, io uso la base e mi trovo molto bene.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Un host come si deve

Messaggioda M@ttia » lun giu 01, 2009 7:44 pm

Fred ha scritto:netsons
Anch'io ne ho sempre sentito parlare molto bene, e l'affidabilità del pacchetto gratuito è ottima, quindi credo che quello a pagamento sia davvero ok. [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Un host come si deve

Messaggioda Pacopas » ven giu 26, 2009 3:42 pm

Ciao giovanotti [;)]
io ho le stesse esigenze di Mr, html/javascript (no php/noCMS) peso totale certamente molto meno di 500MB...
ho dato un'occhiata alla risposta di ssjx... ma ServRent è ancora chiuso alle nuove registrazioni...

netsons mi piacerebbe (sembra discreto) anche economico... il sito è un semplice portfolio da 2,3 mega... ssjx se ci sei tu non hai il blog lì... ti ci trovi male?.. come mai non lo hai citato...

io però sarei anche interessato ai problemi di banda e raggiungibilità... se avete feed da passarmi...

Mr alla fine tu per cosa hai optato? Thanks... [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Un host come si deve

Messaggioda ssjx » ven giu 26, 2009 4:52 pm

Ciao Pacopas

prima non l'ho citato per un motivo: il suo database MySQL era spesso e volentieri down quindi ho preferito evitare di consigliarlo... comunque da quando hanno cominciato a "professionalizzarsi" non ho più riscontrato problemi e, anzi, credo che sia un'ottima scelta per un sito che non deve sostenere un "effetto slashdot" [std] (per un portfolio poi direi che è perfetto)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Un host come si deve

Messaggioda Pacopas » sab giu 27, 2009 1:30 pm

Grazie ssjx sto provando la versione gratis e sembra davvero ottima... credo che quella a pagamento farà davvero al caso mio... [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising