Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Navigazione lenta

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Navigazione lenta

Messaggioda Master41 » lun nov 17, 2008 9:29 am

Buongiono a tutti,
ho scoperto qualche tempo fa MegaLab e il suo forum e faccio spesso delle visite per approfondire le newsletter.
Ho notato che la navigazione e molto lenta, questo non mi succede in altri siti, c'è qualche ragione? Ho letto su un altro post che ste_95 consigliava di fare un ping di verifica, ma per fare ciò mi serve il vs IP? Please datemi una mano.
[grazie]
Avatar utente
Master41
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:24 am

Re: Navigazione lenta

Messaggioda crazy.cat » lun nov 17, 2008 10:45 am

Master41 ha scritto:c'è qualche ragione?

C'è è i grandi capi ci stanno lavorando.
Portate pazienza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Navigazione lenta

Messaggioda Matilda12 » lun nov 17, 2008 6:29 pm

Ciao Master41,
nel frattempo che i problemi vengono risolti, alcune mie personalissime indicazioni:
1) per evitare blocchi e rallentamenti nella navigazione del sito, ho aggiunto al mio browser Mozilla un piccolo add-on che si chiama NoScript (opportunamente settato evita qualunque forma di blocco e rallentamento ... malamente settato impedisce di godere del sito!!! ... devi fare un po' di prove ...); per Firefox puoi prelevarlo QUI;
2) l'indirizzo IP di MegaLab ... scoprilo da solo, sempre attraverso questo piccolo add-on di casa Mozilla --> ShowIP ( [devil] 71.6.150.45 [devil] )
3) dai una occhiatina a QUESTA D&R dove si parla di ping ...

[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Vuoi sapere tutti gli attributi associabili al comando "ping"? Da finestra-terminale scrivi: ping /?
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Navigazione lenta

Messaggioda Master41 » lun nov 17, 2008 8:24 pm

ciao Matilda12,
ho pingato il sito e il valore medio è 194.
Ho installato Firefox 3.0.4 la navigavione all'interno del sito migliora abbastanza, solo che facendo il login non mi riconosce come registrato (boh). Per risponderti lo sto facendo con IE 7.
Avatar utente
Master41
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:24 am

Re: Navigazione lenta

Messaggioda Matilda12 » mar nov 18, 2008 10:13 pm

Dai una occhiata alle impostazioni di Firefox in tema di sicurezza (Strumenti --> Opzioni --> Privacy), potrebbe essere una questione di cookie (abilita la ricezione di cookie provenienti da MegaLab --> clicca sul pulsante "Eccezioni", digita l'indirizzo del sito nella barra e scegli "Permetti").
Pulisci anche la cache del browser (stesso pannello, clic sul pulsante "Pulisci adesso", quindi seleziona la voce "Cache").
Ti sto rispondendo "via" Firefox 3.0.4 quindi ... si può fare!
Buona navigazione su MegaLab!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Navigazione lenta

Messaggioda Master41 » mer nov 19, 2008 9:24 am

Ok fatto, funziona [grazie]
Avatar utente
Master41
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:24 am

Re: Navigazione lenta

Messaggioda andreosky » gio gen 15, 2009 5:11 pm

Vai su speedtest.net e controlla come stanno le cose... [^]
Avatar utente
andreosky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 12, 2009 7:34 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising