Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con CorelDraw

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Problema con CorelDraw

Messaggioda VascoJuve » mer gen 14, 2009 10:22 pm

Ho il seguente problema: ho fatto un immagine con varie immagini con CorelDraw Photo-Paint 12. Se quella immagine la voglio trasformare in una vera immagine (Jpeg, TIFF ecc.), diventa una immagine con i colori molto forti e quindi nn uguale a quello che ho fatto con CorelDraw. Come devo risolvere questo problema? Ho messo anche un livello di compressione 0 per Jpeg
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Re: Problema con CorelDraw

Messaggioda ph_rqmm » gio gen 15, 2009 12:16 pm

Ciao.
Da quel che ho capito hai fatto un collage di foto per poi salvarlo come immagine unica formato jpeg.
Le immagini che hai usato per il collage erano già jpeg in partenza?
Ho provato con photo paint 12 a fare la stessa cosa ed effettivamente i colori dell'immagine salvata sono più forti.
Ho salvato il mio collage sia facendo "Salva con nome" che usando il comando Esporta (File --> Esporta) ed il risultato è lo stesso.
L'unica cosa che posso dirti è che la compressione non centra nulla perché ho provato anch'io a salvarlo con compressioni diverse e l'unica cosa che cambia è la qualità dell'immagine, non i colori.
Aspettiamo pareri autorevoli... [std]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Problema con CorelDraw

Messaggioda VascoJuve » gio gen 15, 2009 12:29 pm

ph_rqmm ha scritto:Ciao.
Da quel che ho capito hai fatto un collage di foto per poi salvarlo come immagine unica formato jpeg.
Le immagini che hai usato per il collage erano già jpeg in partenza?
Ho provato con photo paint 12 a fare la stessa cosa ed effettivamente i colori dell'immagine salvata sono più forti.
Ho salvato il mio collage sia facendo "Salva con nome" che usando il comando Esporta (File --> Esporta) ed il risultato è lo stesso.
L'unica cosa che posso dirti è che la compressione non centra nulla perché ho provato anch'io a salvarlo con compressioni diverse e l'unica cosa che cambia è la qualità dell'immagine, non i colori.
Aspettiamo pareri autorevoli... [std]

Si ho usato foto Jpeg ma questo nn centra. Hai lo stesso mio problema
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising