Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ad un certo punto della giornata non si aprono i siti...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Ad un certo punto della giornata non si aprono i siti...

Messaggioda kuabba82 » dom gen 11, 2009 5:09 pm

Salve, scrivo di nuovo perché da qualche giorno mi capita una cosa che non capisco...
La mattina accendo il pc e tutto normale come sempre. Poi durante la giornata, sia con firefox sia con IE non si apre nessun sito...oppure solo un paio, e per risolvere devo solo riavviare il pc. Cosa può essere?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Ad un certo punto della giornata non si aprono i siti...

Messaggioda dav16 » dom gen 11, 2009 6:32 pm

hai controllato che non sia un problema di caduta della connessione? se non lo è, prova a fare una pulizia con ccleaner [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Ad un certo punto della giornata non si aprono i siti...

Messaggioda kuabba82 » dom gen 11, 2009 6:38 pm

Non lo è, sono collegato ad un router, e l'altro pc collegato va bene...ho provato anche a staccare e riattaccare dopo qualche minuto il cavo di rete, ma nulla.
Scusa se te lo chiedo...ma come potrebbe una pulizia con ccleaner risolvere il problema? Se c'è qualcosa che causa questo problema lo farebbe sempre, non solo il pomeriggio...
Comunque se domani si ripresenta farò una pulizia e ti dirò...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Re: Ad un certo punto della giornata non si aprono i siti...

Messaggioda dav16 » dom gen 11, 2009 8:13 pm

se non risolvi con la pulizia, puoi aprire un post in questa sezione chiedendo di controllarti il log di hijackthis così si esclude che il problema sia causato da un virus
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Ad un certo punto della giornata non si aprono i siti...

Messaggioda kuabba82 » mer gen 14, 2009 4:35 pm

Sono 2 giorni che il problema è sparito...senza fare pulizia e senza fare nulla. Il router ha sempre le stesse impostazioni e non si è mai spento o perso connessione in questi giorni...strano.
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Ad un certo punto della giornata non si aprono i siti...

Messaggioda kuabba82 » ven gen 30, 2009 8:28 pm

Il problema si è ripresentato da un paio di giorni, ho fatto una pulizia con Ccleaner, e per un altro paio di giorni non si è più ripresentato. Poi stasera di nuovo...che può essere? Nel frattempo faccio come dici tu e apro un altro topic nella sezione sicurezza anche se non so se c'entri qualcosa.
In effetti mi sono reso conto che succede quando lascio acceso il pc ma non lo uso per un paio di ore...

Edit: In realtà adesso ho scoperto la causa...è Zone Alarm free che ho sul pc. Se lo disabilito i siti vanno normalmente, quando lo riabilito molti dei siti che non andavano funzionano ma altri ancora no, e devo solo riavviare il pc.
E' strano comunque perché è sempre la stessa versione che uso da anni, mai aggiornata, e poi perché chiudendolo e riavviandolo si risolve solo in parte e solo riavviando il pc torna tutto come prima?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising