Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una protezione sicura quasi al 100%!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda Shanthous » mer gen 14, 2009 10:51 am

Salve a tutti ragazzi,
scrivo questo post per richiamare la vostra attenzione su una mia decisione!! [rotolo]

Premetto che utilizzo da anni il Nod32 come antivirus ed il Firewall di Windows XP e non ho mai avuto problemi [applauso+] , fino a quando.. [uhm] Il worm bagle mi ha colpito, facendomi "bestemmiare" per ore ed ore nel tentativo di rimuoverlo definitivamente dal mio pc!! [acc2] [XX(] [XX(] [devil]
Fortunatamente, anche grazie all'aiuto di un articoletto trovato qui su MegaLab [^] , sono riuscito a rimuoverlo ed a disinfettare il mio pc (a seguito di scansione con il NOD32). [;)]

Ma l'avrò eliminato davvero?! Posso veramente stare tranquillo?! O il virus è rintanato da qualche parte ed il mio NOD32 non lo ha scovato (come la prima volta che è entrato)?! [uhm] [uhm] [uhm]

La cosa che voglio dunque chiedervi è il nome di un eventuale antivirus e di un buon firewall da installare sul mio pc!! Anche a pagamento.. Sono disposto anche a spendere pur di avere il mio pc protetto nel migliore dei modi!! Ho troppi documenti e file importanti (per il mio lavoro) e non posso assolutamente correre il rischio di perderli!!
In questi anni, ho sempre utilizzato il NOD per molti motivi.. ma tra tutti, c'è la leggerezza di questo software.. Attivando la modalità silenziosa e disattivando lo splash screen all'avvio, il rallentamento è stato decisamente mooolto basso!! [^]

Quindi, avrei bisogno di un ottimo antivirus, ma che d'altra parte mi rallenti di pochissimo il computer!! Voi, cosa mi proponete?!

In attesa di ricevere una vostra risposta, vi saluto cordialmente e vi auguro un ottima giornata!! [grazie] [grazie]
"La vita è fatta di cose reali e cose supposte.. Se le cose reali le mettiamo da parte.. Quelle supposte dove le mettiamo?!"
Avatar utente
Shanthous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 10, 2009 7:32 pm
Località: Roma

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda dario-vr » mer gen 14, 2009 11:03 am

La miglior protezione è eseguire costantemente la copia di back-up dei propri dati e documenti.
Il miglior antivirus è il nostro comportamento nella rete.
Ci possono aiutare molti software:
Antivirus: http://www.MegaLab.it/3972/avira-antivi ... per-6-mesi
Firewall: PC Tools Firewall plus : http://www.pctools.com/firewall/
oppure questo firewall molto valido con protezione Hips: Online Armor free:
http://www.tallemu.com/free-firewall-pr ... tware.html
Un Buon antispyware con protezione in tempo reale: Spyware Terminator o WinPatrol

[:)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda Max01 » mer gen 14, 2009 12:35 pm

Shanthous ha scritto:La cosa che voglio dunque chiedervi è il nome di un eventuale antivirus e di un buon firewall da installare sul mio pc!! Anche a pagamento.. Sono disposto anche a spendere pur di avere il mio pc protetto nel migliore dei modi!! Ho troppi documenti e file importanti (per il mio lavoro) e non posso assolutamente correre il rischio di perderli!!

Non hai bisogno di spendere niente: Avira premium+ Online armor o Comodo+ superantispyware+ malwarebytes+ tanto cervello.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda jesse » mer gen 14, 2009 1:17 pm

Non sono ammesse in alcun modo discussioni su questi argomenti. Non chiedete codici seriali, crack o numeri di attivazione, il messaggio sarebbe cancellato entro alcuni istanti. Inoltre, qualora l'Autorità Giudiziaria lo richiedesse, saremmo obbligati a fornire il vostro IP, e potreste incorrere in seri provvedimenti disciplinari.

Evitiamo certi messaggi contrari al regolamento.
Grazie

By crazy.cat
Avatar utente
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:21 pm

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda crazy.cat » mer gen 14, 2009 1:50 pm

Max01 ha scritto:tanto cervello.

Sopratutto questo.
Evitare di scaricare e provare subito tutto, non cliccare su tutti i popup che compaiono, usare bene un software hips e configurare per bene nod, aggiornare sempre Windows e tutti i programmi di sicurezza.
Usare virustotal.com per verificare che i file siano puliti, usare una sandboxie o returnil per virtualizzare il sistema operativo.
I metodi per non infettarsi ci sono e sono anche tutti gratuiti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda francesco betatester » gio gen 22, 2009 9:24 pm

fai bene ad usare nod 32 soprattutto perche ha un buon rapporto tra leggerezza e capacità di rilevamento [^] [^] [^]
l'ho usato anchio ma dopo mi sono accorto che eè meglio avira personal
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda gioia271965 » gio gen 22, 2009 9:28 pm

Nod32 è un'ottimo antivirus, nonostante alcuni pareri negativi che ho letto. Lo uso da sempre e se qualche virus è riuscito ad entrare è stato solo perché ho ignorato i messaggi di allarme del nod stesso. Puoi usarlo tranquillamente, secondo me. Utilizza anche il firewall, ovviamente. E di tanto in tanto anche il Malwarebytes Antimalware.....per ulteriore sicurezza.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda francesco betatester » gio gen 22, 2009 9:40 pm

ANCHIO USO MALWAREBYTES
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda benzene » mar gen 27, 2009 8:00 am

Uso da anni Nod32 e non ho mai avuto problemi, anzi...!
Tra poco mi scade la licenza ed intendo rinnovarla per un altro anno!
Lo uso in abbinamento di SpywareTerminator con il firewall integrato di Windows. Per me è perfetto...
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda dario-vr » mar gen 27, 2009 9:13 am

crazy.cat ha scritto:Evitare di scaricare e provare subito tutto, non cliccare su tutti i popup che compaiono, usare bene un software hips e configurare per bene nod, aggiornare sempre Windows e tutti i programmi di sicurezza.
Usare virustotal.com per verificare che i file siano puliti, usare una sandboxie o returnil per virtualizzare il sistema operativo.
I metodi per non infettarsi ci sono e sono anche tutti gratuiti.


Ciao crazi.cat. curiosavo qui nel forum e leggendo mi sono posto una domanda in merito ad un software Hips:
sto usando, aprofittando della promozione gratuita, la suite Panda IS 2009 e vorrei sapere e capire se posso affiancare un software Hips oppure se è già integrato nella suite.
Prima del Panda usavo Online Armor free con AVG e Spyware terminator (senza la protezione in tempo reale Hips, per evitare conflitti con OA3) ma adesso non so bene se sono o meno a posto con la protezione Hips. [acc2]
Ti ringrazio,ciao [:)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda Max01 » mar gen 27, 2009 11:58 am

dario-vr ha scritto:Ciao crazi.cat. curiosavo qui nel forum e leggendo mi sono posto una domanda in merito ad un software Hips:
sto usando, aprofittando della promozione gratuita, la suite Panda IS 2009 e vorrei sapere e capire se posso affiancare un software Hips oppure se è già integrato nella suite.

Panda ha già integrato un hips (true prevent), che in fase di installazione, mi sembra si può decidere se installare o meno.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Una protezione sicura quasi al 100%!!

Messaggioda dario-vr » mar gen 27, 2009 1:20 pm

Grazie Max avevo infatti questo sentore [:)]

True prevent lo ho installato e per cui, per ora, mi tengo il Pandino.
Fra l'altro mi trovo molto bene.
Ciao [^]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising