Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Giocare su PC ai titoli per PlayStation"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Giocare su PC ai titoli per PlayStation"

Messaggioda Zane » mer gen 07, 2009 10:59 am

Immagine
Giocare su PC ai titoli per PlayStation - Commenti

Avete ancora in giro qualche gioco per PlayStation ma la vostra console non funziona più o riposa beatamente in uno scatolone ormai riposto in cantina? Niente paura: basta un potente emulatore per poter rigiocare (quasi) tutti i vecchi giochi per la mitica PlayStation direttamente su PC. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda RobyXP90 » mer gen 07, 2009 11:00 am

Ciao Zane, come sempre un bell'articolo! Comunque utilizzo questo programma da tempo e forse la configurazione hardware della tua macchina potrebbe scoraggiare qualcuno, in quanto adesso ci gioco egregiamente e alzo anche i fps quando necessario con un P4 2.6Ghz RAM 1gb DDR e scheda video GeForce FX5200 128 MB, ma riuscivo a giocare senza problemi anche quando avevo 512 MB di RAM e la scheda video integrata da 64 MB, quindi il mio consiglio per "spaventare" di meno i lettori e di segnalare che anche con questi requisiti si può giocare (almeno con Win XP).
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda Zane » mer gen 07, 2009 11:07 am

Grazie Roby, una importante precisazione: inserisco una nota al riguardo!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda enzomaxxtro » gio gen 08, 2009 12:32 pm

ciao Zane....anche io conoscevo già questo programma ma lo avevo abbandonato xchè non riuscivo a farlo girare bene...ora xò trovando il tuo articolo ho deciso di 
riprovare......xò purtroppo al link: http://www.gzip.org/zlib/zlib123-dll.zip%20  dove si dovrebbe scaricare l'archivio "zlib1.dll" non funziona....potresti darci un occhiata?? grazie tante ;)
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Messaggioda ste_95 » gio gen 08, 2009 3:45 pm

ciao Zane....anche io conoscevo già questo programma ma lo avevo abbandonato xchè non riuscivo a farlo girare bene...ora xò trovando il tuo articolo ho deciso di 
riprovare......xò purtroppo al link: http://www.gzip.org/zlib/zlib123-dll.zip%20  dove si dovrebbe scaricare l'archivio "zlib1.dll" non funziona....potresti darci un occhiata?? grazie tante ;)

 C'è un piccolo errore nel link, uno spazio di troppo... Clicca qui.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Zane » gio gen 08, 2009 3:58 pm

Ciao Enzo. Ste ha ragione, c'era un errore nel link... che ho sistemato.
Buon divertimento!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Teo_cool » gio gen 08, 2009 4:41 pm

Ciao Zane io ho prblemi a collegarmi alla pagina<span id="intelliTXT">collegarsi alla pagina personale di tale "Pete"</span>
<span[ÚHÛÜœ™YÙÙ\™H[[šÏÈÚX[Èܘ^šYB ÜÜ[
Avatar utente
Teo_cool
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar nov 04, 2008 7:02 pm

Messaggioda Zane » gio gen 08, 2009 5:21 pm

Stesso problema dell'altro link... risolvo subito!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda grifo_it » mer gen 14, 2009 12:50 am

Ciao Zane volevo chiederti se l'emulatore funziona anche coi giochi masterizzati, te lo chiedo perché ne ho messo uno e mi ha dato un errore di no WGL extensions! Domani provo anche con quelli originali. Grazie.
Sono nato stanco e vivo per riposare.
Avatar utente
grifo_it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 21, 2008 9:55 am

Messaggioda Zane » mer gen 14, 2009 12:19 pm

Uhm, mi sembra strano che possa essere quello il problema. Non credo che ePSXe faccia distinzione fra giochi originali o masterizzati, ed inoltre l'errore che riporti mi sembra inerente ad un problema con la scheda video: sicuro di avere driver aggiornati? che modello hai?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Juan11201413 » sab apr 11, 2009 5:01 pm

Ciao Zane, ti ringrazio moltemente. Senza la tua guida mi sarei perso.. Ti volevo giusto chiedere come posso fare per risolvere un problema riguardo un mio titolo masterizzato: ricordo che funzionava perfettamente sulla console, ma sul PC non compaiono alcune scritte ma solo trattini. Come posso fare?? Grazie.
P.S. Nonostante sono a conoscenza che questa sia una informazione per niente indispensabile, ti dico che il titolo in questione è Crash Team Racing.  Grazie ancora.
Avatar utente
Juan11201413
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab apr 11, 2009 4:49 pm

Messaggioda Juan11201413 » sab apr 11, 2009 5:05 pm

Ciao Zane, ti ringrazio moltemente. Senza la tua guida mi sarei perso.. Ti volevo giusto chiedere come posso fare per risolvere un problema riguardo un mio titolo masterizzato: ricordo che funzionava perfettamente sulla console, ma sul PC non compaiono alcune scritte ma solo trattini. Come posso fare?? Grazie.
P.S. Nonostante sono a conoscenza che questa sia una informazione per niente indispensabile, ti dico che il titolo in questione Crash Team Racing.  Grazie ancora.
 

Scusami mi correggo.. non solo alcune ma quasi tutte le scritte!  E neanche i dialoghi (che ricordo erano sottotitolati) avvengono, li salta direttamente. 
Avatar utente
Juan11201413
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab apr 11, 2009 4:49 pm

Messaggioda Zane » mar apr 14, 2009 5:40 pm

Mi spiace Juan, non saprei proprio cosa risponderti. Escludo che il problema possa essere causato dal fatto che il gioco masterizzato, poichè ePSXe non opera alcuna distinazione al riguardo.
Magari prova ad aggiornare i driver video e provare per capire se con un altro gioco hai gli stessi problemi: non è da escludere che ePSXe possa essere incompatibile con lo specifico gioco...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Juan11201413 » lun apr 20, 2009 3:51 pm

Grazie lo stesso Zane; evidentemente è stato masterizzato male. Vorrei  giusto chiederti se mi puoi consigliare un emulatore per playstation 2. Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
Juan11201413
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab apr 11, 2009 4:49 pm

Messaggioda Ossian » sab lug 04, 2009 11:52 pm

Ciao! Ho eseguito tutti i passaggi dell'articolo e son riuscito a far partire un gioco (da immagine ISO, nello specifico crash bandicoot), però ho un problema: il gioco risulta accelerato, il che ovviamente rende difficoltosa al giocabilità. Forse sto facendo una domanda che apparirà ridicola, ma sinceramente non sono un grande intenditore/smanettatore di computer
Avatar utente
Ossian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:47 pm

Messaggioda Ossian » lun lug 06, 2009 10:15 pm

Ciao! Ho eseguito tutti i passaggi dell'articolo e son riuscito a far partire un gioco (da immagine ISO, nello specifico crash bandicoot), però ho un problema: il gioco risulta accelerato, il che ovviamente rende difficoltosa al giocabilità. Forse sto facendo una domanda che apparirà ridicola, ma sinceramente non sono un grande intenditore/smanettatore di computer

 Ho già risolto il problema modificando le impostazioni video.. però ho un altro problema: l'audio funziona male; il sottofondo musicale rimane costante, mentre gli altri suoni prodotti dall'interazione con l'ambiente vanno e vengono. Spero si possa risolvere, anche se in realtà non compromette più di tanto il gioco
Avatar utente
Ossian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:47 pm

Messaggioda zack77 » ven ott 16, 2009 2:38 pm

buongiorno intanto complimenti per la guida molto chiara  ecompleta.
io pero ho un problema: vorrei ricominciare  a giocare al primo metal gear, e cosi installato l emulatore ho inserito il gioco (originale) e ho avviato il cdrom.
ma dopo pochissimo ottengo solo 2 messaggi d errore:
"missing render-texture extension", clicco ok ed ecco l altro:
"no pixel format available"
Avatar utente
zack77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven ott 16, 2009 2:33 pm

Messaggioda luca_86 » mer ott 21, 2009 7:46 pm

ciao! Complimenti per l'ottima guida, però ho un problema, ho seguito tutte le istruzioni ma non riesco prorpio a far partire il gioco (che è bugs bunny lost in time).
Faccio Run ISO, carico l'ISO del gioco che ho su desktop, mi diventa la schermata nera come se stesse per partire ma poi compare soltanto in alto a destra un disegno di un joystick con scritto STANDARD 1 e si blocca cosi...
Sapete a cosa può essere dovuto questo problema e cosa potrei fare per farlo partire?
Grazie mille
Avatar utente
luca_86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer ott 21, 2009 7:30 pm

Messaggioda olivercervera » lun dic 14, 2009 4:31 pm

Ciao, volevo dirti un paio di cose:
Per prima cosa, sono esperto di ePSXe (la pagina presente su wikipedia è l'ho fatta io e ho fatto anche una giuda presente su un sito di videogame italiano) e volevo dirti che il plugin video non è configurato correttamente: modificando alcune impostazioni è possibile, su pc nemmeno troppo potenti, ottenere risultati che danno dell'incredibile sotto il profilo grafico: diventa un vero piacere, per esempio, Giocare a GranTurismo 2, sembra di giocare propio al pc!
Seconda cosa molto importante che hai saltato: le schede video più obsolete non sono supportate dal plugin che hai menzionato, e deve essere utilizzata la versione OpenGL classica, la 1.78. Per esempio la Radeon 9250, con cui ho giocato molto in passato, usa questo plugin.
Hai saltato la configurazione audio: ci sono plug-in che offrono una resa migliore di quello integrato in ePSXe (stesso quello di PETE)
Non hai detto che la configurazione del controller supporta Analogici e Vibrazione (che si attiva nel gioco con F5)
Non hai detto del supporto memory card.
C'è bisogno di impostare un corretto limite ai fotogrammi al secondo nel plugin video, molti giochi vanno troppo veloci non come prestazioni (cosa ottima) ma nel gioco in sè. E si devono abilitare altre schiocchezze sempre nel plugin video.
@luca86
A me BugsBunny Lost in Time funziona perfettamente, avrai sbagliato la configurazione
Avatar utente
olivercervera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 1:51 pm

Messaggioda andrea29005 » sab gen 02, 2010 8:53 am

ciao ho seguito la prassi,ma nn riesco a far partire l'istallazione iniziale.dice che manca un ddl guarda le configurazioni attuali
grazie
 
 
Avatar utente
andrea29005
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven ott 16, 2009 4:30 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising