Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema ip. aiuto

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

problema ip. aiuto

Messaggioda momoxxx » lun gen 12, 2009 8:08 am

ciao a tutti,scusate per il disturbo.
mi e successo un problema e non sapevo come fare, mi potreste aiutare?
vi spiego
allora
l'altro giorno ho messo un programma.
messenger skinner(rivelatosi poi un virus)
ho tolto tutto ma sono preoccupato per i suoi effetti.
effetti nocivi
“The data sent to the Providers servers by the Component will be limited to technical and connection information such as: operating system user name, name of the computer in the operating system, IP address of the LAN of the computer, country of connection, browser default country, operating system version, operating system or browser service packs installed, ID of the most recent browser update, vertical and horizontal resolution of the monitor screen, IP address of the most recent internet connection, maximum and average response times, percentage losses, name of the last RAS connection and others relevant for the purposes indicated“. “Limited to"

avendo intuito dato che non conosco l'inglese che c'entra l'inditizzo ip sono molto preoccupato.
io ho fastweb, e non vorrei che questi mi entrino nel pc utilizzando l'ip ne tantomeno entrino sul altro pc collegato rilevando l'altro ip ho mi mandino a massa la linea ho l'hag(centralina) fastewb.


io ho sentito fastweb e mi hanno spiegato.

mi hanno detto che anche se hanno l'indirizzo ip non possono entrare.

perché dovrebbero fare una connessione e io dovrei accettarla.

è vero?

mi hanno detto in oltre che in passato con le connessioni analogice tramite ip potevano entrare ma con la connesione adsl no.

mh. ci devo credere oppure è una cavolata?

sono super iper preoccupato.



attendo info
grazie
Avatar utente
momoxxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun gen 12, 2009 8:04 am

Re: problema ip. aiuto

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 8:42 am

In linea generale è tutto vero. Per cui stai tranquillo.

E' altrettanto ovvio che se ti entra nel tuo computer un qualche programma fraudolento (un malaware per intenderci) potrebbe trasmettere informazioni tue riservate o fare di peggio.
Per cui ti consiglio, se già non lo hai, di adottare un buon firewall (Pc tools firewall plus: valido freeware semplice da usare ed italiano. Oppure Onlie Armor free: altrettanto valido, anzi ottimo firewall con in aggiunta modulo di protezione HIPS: sempre in italiano, forse un pochino meno semplice nell'utilizzo)
Inoltre fai una scansione con il tuo antivirus ed installa un antispyware se non lo hai.
Farei pure una scansione antivirus online.
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: problema ip. aiuto

Messaggioda momoxxx » lun gen 12, 2009 8:45 am

io ho sygate personal firwalle free
antivirus avg free
anti spyware spybot search e destroy ad aware e spyware doctor.
cosi vado bene?
posso stare tranquillo? ad occhi chiusi?


p.s. ma il testo in inglese cosa dice? lo tradotto ma esce una boiata. :(
Avatar utente
momoxxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun gen 12, 2009 8:04 am


Re: problema ip. aiuto

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 8:47 am

dario-vr ha scritto:In linea generale è tutto vero. Per cui stai tranquillo.

E' altrettanto ovvio che se ti entra nel tuo computer un qualche programma fraudolento (un malaware per intenderci) potrebbe trasmettere informazioni tue riservate o fare di peggio.
Per cui ti consiglio, se già non lo hai, di adottare un buon firewall (Pc tools firewall plus: valido freeware semplice da usare ed italiano. Oppure Onlie Armor free: altrettanto valido, anzi ottimo firewall con in aggiunta modulo di protezione HIPS: sempre in italiano, forse un pochino meno semplice nell'utilizzo)
Inoltre fai una scansione con il tuo antivirus ed installa un antispyware se non lo hai.
Farei pure una scansione antivirus online.



..dimenticavo installa Spy bot search & destroy, facendo attenzione e non attivare la protezione tea timer.
Installa pure Spywareblaster.
Sono due programmi con una valida immunizzazione.
E un ultimo consiglio: prima di installare nuovi programmi (magari "civetta") chiedi SEMPRE consiglio in forum come questo: troverai sempre degli amici che ti sapranno informare ed aiutare. [:)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: problema ip. aiuto

Messaggioda momoxxx » lun gen 12, 2009 8:50 am

mh io spybot lo gia installato con tea timer. fa niente? tanto quando modifico il desktop ecc chiede l'autorizzazione. non va bene?
Avatar utente
momoxxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun gen 12, 2009 8:04 am

Re: problema ip. aiuto

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 9:01 am

momoxxx ha scritto:mh io spybot lo gia installato con tea timer. fa niente? tanto quando modifico il desktop ecc chiede l'autorizzazione. non va bene?


Non è che non vada bene, ma la protezione tea timer di Spy bot è poca cosa e spesso crea anche problemi.

Togli il tea timer ed installa un buon antispyware con protezione attiva: potresti utilizzare Spyware Terminator (in italiano), che offre anche una protezione Hips (non usare però il suo antivirus perché potrebbe creare conflitti con il tuo) oppure Win Patrol
Firewall e antivirus come sei messo?
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: problema ip. aiuto

Messaggioda momoxxx » lun gen 12, 2009 10:31 am

su ti ho descritto cos ho installato
Avatar utente
momoxxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun gen 12, 2009 8:04 am

Re: problema ip. aiuto

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 10:47 am

momoxxx ha scritto:io ho sygate personal firwalle free
antivirus avg free
anti spyware spybot search e destroy ad aware e spyware doctor.
cosi vado bene?
posso stare tranquillo? ad occhi chiusi?


p.s. ma il testo in inglese cosa dice? lo tradotto ma esce una boiata. :(


scusa non avevo visto questo tuo messaggio.
Sygate non è male come firewall ma è in inglese e mi sembra che tu lo mastichi malino...
Ad-aware non so che versione usi ma l'ultima non mi ha convinto e la ho sostituita con altro software.

Vuoi un consiglio, mio personale ovviamente e opinabile:
Vedi se è ancora in promozione una di queste tre offerte (GRATIS):
IN ORDINE DI PREFERENZA:
suite Panda internet security 2009 (per 12 mesi gratis) -- io sto usando questa con piena soddisfazione.
http://www.laguidainformatica.it/2008/1 ... er-1-anno/
suite Pc tools internet security (per 12 mesi gratis)
http://www.laguidainformatica.it/2008/1 ... ornamento/
Bit Defender total security (gratis per 180 gg.)
http://www.laguidainformatica.it/2009/0 ... 80-giorni/
Ovviamente una sola delle tre! [:)]
Tutte in italiano!
Se una di queste offertati aggrada ed è ancora valida fai una bella pulizia di tutti quei programmi che hai installato e mantieni soltanto:
Spy bot S&D senza il tea timer (ma con l'immunizazione aggiornata)
Spywareblaster.
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising