Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

In Italia Internet sotto censura???

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

In Italia Internet sotto censura???

Si
4
50%
No
2
25%
Forse
0
Nessun voto
E chi se ne frega!?!
0
Nessun voto
Ci vuole!!!
2
25%
 
Voti totali : 8

In Italia Internet sotto censura???

Messaggioda CAS » lun gen 12, 2009 1:04 am

Secondo Voi (in base alle Vostre esperienze o alle Vostre immaginazioni) qui in Italia Internet è censurato per alcuni o molti aspetti??? [uhm]
Non voglio entrare negli aspetti socio-politico-economico-culturale-ect.
Postate se volete qualche commento....

P.S. Non mi riferisco a nessuna cosa in particolare. [...]
P.S.S. So della censura a video spropositati (di solito a carattere sessuale o violento) che viene fatta su siti come YouTube e simili!!! [^]
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Re: In Italia Internet sotto censura???

Messaggioda Andy94 » lun gen 12, 2009 7:14 am

Personalmente, credo che il voto non basti. Se questo post può essere offensivo o generare flame cancellatelo.
Ciò che credo è che Internet non debba MAI essere censurato. Per nessun motivo.
La gente sa ciò che cerca, se vuole queste cose si arrangia.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: In Italia Internet sotto censura???

Messaggioda crazy.cat » lun gen 12, 2009 1:54 pm

Andy94 ha scritto:Ciò che credo è che Internet non debba MAI essere censurato. Per nessun motivo.

Allora permettiamo di mostrare i video dove degli imbecilli fanno cose stupide e altri più imbecilli li prendono ad esempio per fare cose ancora più stupide.
La censura ci vuole, basta che sia fatta con un certo giudizio, mi ha fatto molta pena Facebook che toglie le foto di madri che allattano e poi tollera gli incitamenti a tutti i pardini mafiosi.

Internet deve avere almeno un minimo di controllo e di regole.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: In Italia Internet sotto censura???

Messaggioda Zane » lun gen 12, 2009 4:22 pm

Concordo con quanto sostiene crazy.cat al 100%.

Riconosco però che il difficile di questa posizione sia stabilire quali sono i precisi limiti entro cui operare..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: In Italia Internet sotto censura???

Messaggioda Andy94 » lun gen 12, 2009 5:06 pm

crazy.cat ha scritto:
Andy94 ha scritto:Ciò che credo è che Internet non debba MAI essere censurato. Per nessun motivo.

Allora permettiamo di mostrare i video dove degli imbecilli fanno cose stupide e altri più imbecilli li prendono ad esempio per fare cose ancora più stupide.
La censura ci vuole, basta che sia fatta con un certo giudizio, mi ha fatto molta pena Facebook che toglie le foto di madri che allattano e poi tollera gli incitamenti a tutti i pardini mafiosi.

Non voglio difendere chi fa queste cose, assolutamente no.
Però, al posto che censurare Internet, che tante volte viene fatto anche in maniera sbagliata, bisognerebbe agire alla radice. In maniera più radicale. Come ad esempio chiudendo per sempre in prigione chi mette sulla rete contenuti non leciti.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: In Italia Internet sotto censura???

Messaggioda andreosky » mer gen 28, 2009 7:23 pm

Purtroppo è stato "censurato" in Francia, nel senso che stanno facendo un "controllo" (così dicono loro) che in poche parole serve a togliere l'illegalità e i siti di controinformazione che raccontano la verità sul mondo e le bugie del mondo stesso. comunque in Italia già stanno censurando parecchi video (oltre 500000 solo su YouTube) sul Signoraggio (cioè la più grande truffa monetaria), politica, ecc................ Speriamo non succeda il cambiamento radicale attuato in Francia!!! [!!!] [cry+] [B)] [sadbye] [XX(]
Avatar utente
andreosky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 12, 2009 7:34 pm


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising