Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Remote Desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Remote Desktop

Messaggioda Zaurus® » dom gen 11, 2009 7:28 pm

Salve ragazzi,avrei una domanda sull'articolo creato da Zane sul Remote Desktop.

http://www.MegaLab.it/2152//remote-desk ... r-dovunque

Premetto che sono già riuscito ad effettuare con successo [rotolo] il collegamento remoto da un pc all'altro (entrambi con vista) della mia LAN domestica aprendo la porta tcp 3389 sul mio router. Ovviamente ho qualche perplessità qualora dovessi effettuare tale collegamento in remoto dal pc della mia ragazza, il quale sfrutta un modem hsdpa per collegarsi ad internet! Quando ho operato in LAN, l'ip del server (cioè del pc a cui devo accedere) era 192.168.0.10,quando opero dal pc della mia ragazza che ip devo mettere? E' sempre 192.168.0.10? Penso di no------>E' per caso l'ip pubblico,cioè l'ip che spunta quando vado in dei siti tipo http://www.mioip.it o roba del genere?
Altro 2 piccoli dubbi :
1) una connessione hsdpa può reggere la mole di dati che i due pc devono scambiare?
2) è possibile che qualche malintensionato sfrutti la cosa violando la mia privacy? Se si, in che modo posso evitare che ciò accada?------->forse una password lunga 25 caratteri........boooo.........illuminatemi!!!

Grazie in anticipo a chiunque mi dedicherà 10 min del suo tempo
Peppe
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm

Re: Remote Desktop

Messaggioda Xero » dom gen 11, 2009 8:33 pm

Zaurus® ha scritto:E' per caso l'ip pubblico,cioè l'ip che spunta quando vado in dei siti tipo http://www.mioip.it o roba del genere?
Altro 2 piccoli dubbi :

[^]
Non dimenticare il portforwarding sul router, dalla porta in ingresso all'IP locale.
1) una connessione hsdpa può reggere la mole di dati che i due pc devono scambiare?

Se non imposti la qualità del servizio al massimo sì. Ad esempio, eliminando lo sfondo, riducendo i colori di sistema, ecc.. tutte opzioni che devi configurare sul ClientVNC, non direttamente sul S.O.
2) è possibile che qualche malintensionato sfrutti la cosa violando la mia privacy? Se si, in che modo posso evitare che ciò accada?------->forse una password lunga 25 caratteri........boooo.........illuminatemi!!!

Beh, il malintenzionato deve conoscere il tuo IP, la porta che usi per la connessione e la password.
I primi due dati, con vari tentativi, credo siano facilmente ottenibili (ti basta parlarci su MSN per fargli conoscere il tuo IP), ma la password, a meno che non sia banale, deve indovinarla. Non so se c'è modo di ottenerla per vie traverse.
Io per evitare equivoci, quando non mi serve il VNC, chiudo semplicemente il Server (di solito se io uso il Client mi disconnetto dal server chiudendo il software)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Remote Desktop

Messaggioda Zaurus® » lun gen 12, 2009 10:55 am

Il port Forwarding lo devo fare aprendo la porta 3389 sull'ip locale, cioè ad esempio 192.168.0.10:3389 giusto?
Qualora volessi cambiare porta come devo operare?
Grazie Mille, precisi e puntuali come sempre!!
Peppe
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising