Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il portatile non si spegne più!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il portatile non si spegne più!

Messaggioda tommyn » ven gen 09, 2009 1:15 pm

Sinceramente non so se è la sezione giusta perché non conosco i motivi, ma utilizzando xp, l'ho inserito qui!
In pratica giorni fa ho formattato il portatile Acer. Per i primi 2 giorni non ha dato alcun fastidio, quando un bel dì quando pratico lo spegnimento(start---spegni) il pc si riavvia!! leggendo in rete ho seguito un procedimento, cioè ho spuntato il riavvio automatico in caso di errore, ma niente da fare. L'unico modo per spegnerlo era tener premuto per diversi secondi il tasto di accensione, dico ERA perché addirittura ieri neanche cosi si voleva spegnere, si riavvia ugualmente; quindi ora l'unico modo è togliere la spina. Assurdo!
Da cosa dipende?
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: Il portatile non si spegne più!

Messaggioda nannolo » ven gen 09, 2009 8:11 pm

Facendo "Start" -> "Esegui" -> "shutdown -s -t 0" si spegne senza riavviarsi?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Il portatile non si spegne più!

Messaggioda tommyn » sab gen 10, 2009 1:23 pm

Ho scritto "shutdown -s" in esegui e dopo pochissimo si è spento ma dopo un secondo si è riavviato dandomi una schermata nera; cioè funzionava la ventola e la spia luminosa dell'accensione era accesa, ma il monitor era spento!!
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI


Re: Il portatile non si spegne più!

Messaggioda tommyn » sab gen 10, 2009 6:15 pm

ho fatto delle prove e il pc ora si spegne! in pratica ho chiusi tutti i programmi ancora in esecuzione, cioè chiudo tutte quelle icone che si trovano in basso a destra di fianco all'orologio. I due soli programmi che avevo in esecuzione erano utorrent e spybot search and destroy, se chiudo solo uno dei due il pc invece di spegnersi si riavvia. l'unica cosa che non capisco e se il problema lo posso avere con qualsiasi programma o solo con questi due in particolare. Fondamentale voglio sapere se c'è un modo per evitare che si riavvi a causa di programmi ancora in esecuzione.
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: Il portatile non si spegne più!

Messaggioda tommyn » sab gen 10, 2009 7:27 pm

come non detto [cry+] !!strano, ho fatto piu volte come ho detto prima e si è spento regolarmente, l'ho provato un ennesima volta e si è riacceso dopo un 15-20 secondi, sembra indemoniato!!mah!!voglio solo ricordare che il problema è sorto solo dopo 2 giorni da quando l'ho formattato.
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: Il portatile non si spegne più!

Messaggioda tommyn » mer gen 14, 2009 8:46 am

dopo aver visto alcune guide su internet, il problema persiste!!ora non so più dove mettere le mani...mah!!
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising