Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

osservazioni su articolo emulatore playstation

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

osservazioni su articolo emulatore playstation

Messaggioda CrisalidE » gio gen 08, 2009 3:11 am

ciao a tutti ritorno con piacere dopo una lunga assenza [:)] e colgo l'occasione per porgere a tutti gli auguri di un felicissimo 2009 [:-H]
volevo prima di tutto fare i complimenti a Zane per l'ottima guida [^] , poi volevo segnalare che due link non funzionano (almeno a me, su 3 pc).. il primo è quello per scaricare la zlib e il secondo quello per scaricare il plugin video.. provando a copiare i link per incollarli mi sono accorto che probabilmente c 'è stato un errore nel trascriverli infatti alla fine di questi appaiono i caratteri %20 (ad esempio quello del plugin video è "http://www.pbernert.com/html/gpu.htm%20" ).. ovviamente basta copiare e incollare togliendo il %20 (diventa "http://www.pbernert.com/html/gpu.htm") e funzionano perfettamente ^_^

già che c'ero ho fatto un po' di test.. dato che il plugin video consigliato ( Pete's OpenGL2 PSX GPU ) sembrerebbe adatto a schede video di ultima generazione come riportato anche sul sito
* This is an hw/accel psx und ZiNc gpu plugin for modern systems! You will need a good gfx card supporting the latest OpenGL extensions to use it. nVidia/ATI cards with at least 64 MB (ZiNc: 128 MB) vram are recommended!

e visto che io [rolleyes] non ho una scheda molto performante (nvidia geforce serie 7), ho provato ad utilizzare il plugin Pete's Windows OGL/D3D PSX GPUs che si trova poco più in basso.. confrontando i risultati da me ottenuti ho notato che con il primo plugin non potendo "spingere" al massimo sulle opzioni, in quanto il gioco perdeva di fluidità e diventava praticamente impossibile giocare, dovevo accontentarmi di una qualità complessiva diciamo media.. invece con il secondo plugin sono riuscito praticamente a portare quasi al massimo le varie opzioni di qualità riuscendo a mantenere una perfetta fluidità del gioco e una qualità grafica nettamente superiore..
sarebbe interessante sapere come si comporta con le schede video integrate, specialemte quelle dei portatili [uhm]

il mio consiglio è quello di scaricare entrambi i plugin, inserirli nell'apposita cartella, fare un po' di prove (basta andare nel menu Config-> Video e selezionare dal menu a tendina il plugin) e scegliere quindi quello che si adatta meglio alle nostre esigenze.. [std]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Re: osservazioni su articolo emulatore playstation

Messaggioda benzene » sab gen 10, 2009 3:42 pm

Ciao a tutti.
Rispondo io a CrisalidE per quel che riguarda i portatili (dato che l'ho sperimentato su uno dei miei.)
Dopo aver seguito alla lettera le istruzioni ed aver inserito il cd il gioco è partito subito senza problemi (ho provato Resident Evil 2) ed ho giocato senza intoppi; anzi, il gioco era fluido ed il suono perfetto!
Due domande a riguardo: ho provato a mettere il cd su un lettore esterno ma il gioco non è partito... funziona solo con il lettore interno del notebook. E' possibile oppure ho sbagliato io qualche cosa? (da notare che ho scelto ovviamente il lettore sul quale avevo inserito il cd... [:D])
Seconda domanda: esiste un emulatore così semplice e no install anche per quel che riguarda i giochi PS2?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising