Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Virtualizzazione] Software con supporto ad Aero

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[Virtualizzazione] Software con supporto ad Aero

Messaggioda Andy94 » mer gen 07, 2009 5:53 pm

Salve ragazzi.
Sto cercando un software che mi permetta di virtualizzare sistemi operativi (come VirtualBox), che però fornisca compatibilità con l'interfaccia grafica Windows Aero.

Nell'articolo, non è chiaramente specificato se, installando le guest additions, viene fornito tale supporto. La mia domanda è quindi questa:
1. Innanzi tutto, sapete per caso se installando le guest additions viene fornito il supporto a tale interfaccia?
2. Conoscete un software, freeware o a pagamento che sia, che mi fornisca il supporto a Windows Aero?

Grazie come sempre,
Andrea.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [Virtualizzazione] Software con supporto ad Aero

Messaggioda ssjx » ven gen 09, 2009 1:12 pm

Ciao

ti rispondo "per supposizione" ... per quel che ricordo VirtualBox ti permette di sfruttare anche le caratterisiche 3D sui sistemi guest solo che anzichè usare la GPU sfrutta la potenza della CPU (con evidenti cali prestazionali) ... ergo (sempre ammesso che ricordo bene) anche Aero dovrebbe partire senza problemi solo che appesantirà il lavoro della CPU

boiate? [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Virtualizzazione] Software con supporto ad Aero

Messaggioda Andy94 » ven gen 09, 2009 2:35 pm

ssjx ha scritto:boiate? [uhm]

Sono sicuro di aver letto nel forum di assistenza che virtualbox non virtualizza la scheda video quindi non si possono abilitare particolari effetti grafici.

Per questo cercavo un altro software.
Grazie.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [Virtualizzazione] Software con supporto ad Aero

Messaggioda Al4 » ven gen 09, 2009 5:54 pm

Non so se hai già letto questo vecchio articolo e non so nemmeno se ti può servire....... ( io ci capisco poco) http://punto-informatico.it/2168370/PI/ ... i-puo.aspx
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: [Virtualizzazione] Software con supporto ad Aero

Messaggioda Andy94 » ven gen 09, 2009 8:06 pm

Al4 ha scritto:Non so se hai già letto questo vecchio articolo e non so nemmeno se ti può servire....... ( io ci capisco poco) http://punto-informatico.it/2168370/PI/ ... i-puo.aspx

Letto.
L'articolo afferma che VMWare potrebbe essere in grado di aiutarmi.
Per caso qualcuno sa se tale software permette anche l'utilizzo di Aero?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising