Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc tools internet security o Panda internet security?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » gio gen 08, 2009 10:10 am

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho letto con interesse l'ultima ben fatta recensione di Crazy.cat sulla suite di Pc tools.
Letto con interesse ma anche con un po di "apprensione" perché la sto utilizzando da qualche settimana aprofittando dell'offerta di prova gratuita propsta per un anno.
Ora avendo la possiblità (un'offerta analoga) di installare la suite di Panda internet security la mia domanda è:
quale delle due è la migliore? pro e contro di una e l'altra. [uhm]
Certo lo so che la miglior protezione siamo noi con il nostro comportamento nella navigazione nella rete, ma un aiuto importante lo danno sicuramente i software utilizzati.
Grazia e tutti coloro che vorranno intervenire e portare la loro esperienza [:)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda crazy.cat » gio gen 08, 2009 10:15 am

Tra le due sicuramente meglio panda, anche per la maggiore esperienza, stavo per scrivere che panda ha dalla sua una maggiore pesantezza dell'antivirus ma non è che pctools fosse poi tanto leggero.
Panda vince tra le due.
Altrimenti ti prendi avira per sei mesi (news in home page) e ci affianchi comodo firewall o online armor e sei molto più leggero e tranquillo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » gio gen 08, 2009 10:26 am

crazy.cat ha scritto:Tra le due sicuramente meglio panda, anche per la maggiore esperienza, stavo per scrivere che panda ha dalla sua una maggiore pesantezza dell'antivirus ma non è che pctools fosse poi tanto leggero.
Panda vince tra le due.
Altrimenti ti prendi avira per sei mesi (news in home page) e ci affianchi comodo firewall o online armor e sei molto più leggero e tranquillo.



Ciao crazy sai se Panda internet security è anche in italiano?
Pc tools comunque ha un buon firewall e pure un ottimo antispyware, no?
Usavo fino a poco tempo fa OnlineArmor free che ho trovato essere davvero ottimo anche, ma non solo per la protezione Hips che offre.
Ma ho dovuto abbandonarlo inquanto mi creava parecchie difficoltà con i programmi peer to peer.
Comodo non lo ho usato perché in inglese. [V]
Ti ringrazio credo che proverò ad installare Panda se in italiano.
Dopo l'installazione di Panda posso lasciare per il momento la suite di pc tools anche se disattivata? [uhm]
Ciao [:)] [^]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona


Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » gio gen 08, 2009 10:50 am

dario-vr ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Tra le due sicuramente meglio panda, anche per la maggiore esperienza, stavo per scrivere che panda ha dalla sua una maggiore pesantezza dell'antivirus ma non è che pctools fosse poi tanto leggero.
Panda vince tra le due.
Altrimenti ti prendi avira per sei mesi (news in home page) e ci affianchi comodo firewall o online armor e sei molto più leggero e tranquillo.



Ciao crazy sai se Panda internet security è anche in italiano?
Pc tools comunque ha un buon firewall e pure un ottimo antispyware, no?
Usavo fino a poco tempo fa OnlineArmor free che ho trovato essere davvero ottimo anche, ma non solo per la protezione Hips che offre.
Ma ho dovuto abbandonarlo inquanto mi creava parecchie difficoltà con i programmi peer to peer.
Comodo non lo ho usato perché in inglese. [V]
Ti ringrazio credo che proverò ad installare Panda se in italiano.
Dopo l'installazione di Panda posso lasciare per il momento la suite di pc tools anche se disattivata? [uhm]
Ciao [:)] [^]


... e poi mi è venuta un'idea brillante... [;)]
perché non testi anche la suite di Panda? io l'ho scaricata ieri ed è dunque ancora in promozione grauita per 12 mesi, ne potresti aprofittare ed io aprofitto di te... [:)] [applauso+]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda crazy.cat » gio gen 08, 2009 10:57 am

dario-vr ha scritto:Ciao crazy sai se Panda internet security è anche in italiano?

Mi sembrava di aver letto che lo fosse.

Pc tools comunque ha un buon firewall e pure un ottimo antispyware, no?

Buono firewall, antispyware pesante e rileva molti falsi positivi.

Dopo l'installazione di Panda posso lasciare per il momento la suite di pc tools anche se disattivata? [uhm]

No. Disinstalla pctools prima di installare panda.

perché non testi anche la suite di Panda?

In questo momento ho in lavorazione kaspersky 2009. Vedremo quando ho finito con kaspersky.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » gio gen 08, 2009 11:13 am

crazy.cat ha scritto:
dario-vr ha scritto:Ciao crazy sai se Panda internet security è anche in italiano?

Mi sembrava di aver letto che lo fosse.

Pc tools comunque ha un buon firewall e pure un ottimo antispyware, no?

Buono firewall, antispyware pesante e rileva molti falsi positivi.

Dopo l'installazione di Panda posso lasciare per il momento la suite di pc tools anche se disattivata? [uhm]

No. Disinstalla pctools prima di installare panda.
Non volevo perdere la licenza free di Pctools nel caso Panda non fosse di mio gradimento [V]

perché non testi anche la suite di Panda?

In questo momento ho in lavorazione kaspersky 2009. Vedremo quando ho finito con kaspersky.


Sì però Karpersky non è gratuita [std] [cry]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda crazy.cat » gio gen 08, 2009 11:58 am

dario-vr ha scritto:Non volevo perdere la licenza free di Pctools nel caso Panda non fosse di mio gradimento [V]

Direi che non perdi niente dovresti avere ancora il nome e seriale che ti hanno inviato via mail e poi ti registri nuovamente quando reinstalli Pc tools.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda Max01 » gio gen 08, 2009 5:09 pm

dario-vr ha scritto:quale delle due è la migliore? pro e contro di una e l'altra. [uhm]

Il problema di Pc Tools è l'antivirus che è piuttosto modesto, per il resto, sia il firewall che l'antispyware sono buoni (occhio però ai falsi positivi)....la suite di Panda non l'ho mai provata, per cui parlo per sentito dire: decisamente pesante e piuttosto invasiva (se non configurata adeguatamente rischi di bloccare tutto quanto).
dario-vr ha scritto:Ciao crazy sai se Panda internet security è anche in italiano?

Assolutamente si: ti si installa automaticamente nella lingua del tuo sistema operativo.
dario-vr ha scritto:Dopo l'installazione di Panda posso lasciare per il momento la suite di pc tools anche se disattivata? [uhm]

Non so se Panda ti si installa oppure ti chiede di disinstallare la suite precedente (tipo kaspersky)....onde evitare problemi ti conviene fare come ha detto crazy.cat.
dario-vr ha scritto:Non volevo perdere la licenza free di Pctools nel caso Panda non fosse di mio gradimento [V]

Non perdi niente: se decidi di reinstallarlo non hai nemmeno bisogno di reinserire la licenza.
dario-vr ha scritto:Sì però Karpersky non è gratuita [std] [cry]

C'è anche kasperky in promozione.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » gio gen 08, 2009 5:28 pm

ciao infatti all'antivirus di Pctools affianco scansioni on demand con Clam Win e A-Squared free proprio perché il loro antivirus poco mi convince. [std]

perché dici che Panda è invasivo, cosa intendi con invasivo?
e La configurazione è davvero "tormentata" e complicata? [uhm]

Te lo chiedo perché ho dovuto abbandonare un ottimo prodotto come Online Armor free proprio perché mi creava problemi con i programmi p2p [acc2]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda enea83 » gio gen 08, 2009 5:42 pm

dario-vr ha scritto:ciao infatti all'antivirus di Pctools affianco scansioni on demand con Clam Win e A-Squared free proprio perché il loro antivirus poco mi convince. [std]


be affiancare ad un antivirus scarso altri due antivirus scarsi non e' che sia proprio il massimo eh... [bleh]

panda comunque offre un ottimo AV ma un FW non all'altezza di quella di pc tools. se pero la suite di panda non dovesse darti problemi di pesantezza anche io ti consiglierei panda a pc tools. senza dubbio. [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda Max01 » gio gen 08, 2009 6:25 pm

dario-vr ha scritto:ciao infatti all'antivirus di Pctools affianco scansioni on demand con Clam Win e A-Squared free proprio perché il loro antivirus poco mi convince. [std]

ClamAv è completamente inutile, A-squared puoi anche utilizzarlo, però occhio ai falsi positivi (che nella nuova versione, con l'aggiunta del motore Ikarus sono decisamente aumentati).
dario-vr ha scritto:perché dici che Panda è invasivo, cosa intendi con invasivo?

Questo: sicurezza/panda-internet-security-t49231.html
E' solo un esempio: se fai una ricerca in rete vedrai quanti ne trovi.
dario-vr ha scritto:e La configurazione è davvero "tormentata" e complicata? [uhm]

Credo di no: non ho l'ho provato, però mi pare che Panda non abbia molte opzioni di configurazione.
dario-vr ha scritto:Te lo chiedo perché ho dovuto abbandonare un ottimo prodotto come Online Armor free proprio perché mi creava problemi con i programmi p2p [acc2]

Prova Panda e vedi come ti trovi: in alternativa l'accoppiata Avira Premium+Pc Tools Firewall (visto che hai problemi con Online armor) è molto valida.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » gio gen 08, 2009 7:14 pm

Bit Defender free edition v10 OEM in alternativa a ClamWin?
A-Squared è vero da molti falsi positivi [:)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda Max01 » gio gen 08, 2009 8:25 pm

dario-vr ha scritto:Bit Defender free edition v10 OEM in alternativa a ClamWin?

Lascia perdere.... [:p]
Per fare delle scansioni periodiche utilizza malwarebytes e superantispyware.
dario-vr ha scritto:A-Squared è vero da molti falsi positivi [:)]

Quindi occhio a quello che cancelli....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 08, 2009 8:32 pm

...volevo ricordati inoltre che Panda antivirus è un buonisimo prodotto...
scegliendo l'installazione personalizzata della suite panda, puoi scegliere cosa installare e cosa no...
[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » ven gen 09, 2009 8:57 am

Max01 ha scritto:
dario-vr ha scritto:ciao infatti all'antivirus di Pctools affianco scansioni on demand con Clam Win e A-Squared free proprio perché il loro antivirus poco mi convince. [std]

ClamAv è completamente inutile, A-squared puoi anche utilizzarlo, però occhio ai falsi positivi (che nella nuova versione, con l'aggiunta del motore Ikarus sono decisamente aumentati).
dario-vr ha scritto:perché dici che Panda è invasivo, cosa intendi con invasivo?

Questo: sicurezza/panda-internet-security-t49231.html
E' solo un esempio: se fai una ricerca in rete vedrai quanti ne trovi.
dario-vr ha scritto:e La configurazione è davvero "tormentata" e complicata? [uhm]

Credo di no: non ho l'ho provato, però mi pare che Panda non abbia molte opzioni di configurazione.
dario-vr ha scritto:Te lo chiedo perché ho dovuto abbandonare un ottimo prodotto come Online Armor free proprio perché mi creava problemi con i programmi p2p [acc2]

Prova Panda e vedi come ti trovi: in alternativa l'accoppiata Avira Premium+Pc Tools Firewall (visto che hai problemi con Online armor) è molto valida.


Ciao Max, ho letto in un altro post il tuo dialogo con "ballacoilupi" in merito alla suite di Panda.
L'hai poi potuta provare?
E senti pensavo di fare una cosa del genere:
installare il Panda internet security e di procedere con l'installazione personalizzata togliendo il firewall di Panda ed affiancare alla suite di Panda il firewall di Pc tools.
Così facendo dovrei trovarmi con un buon antivirus ed un buon firewall. Giusto?
Cosa ne pensi?
E... non avendo mai avuto occasione (problemi) di ripristinare con un back-up di Acronis, mi chiedevo: per ripristinare un'immagine precedente del mio disco C devo prima formattarlo od è sufficiente sovrascriverci l'immagine di back-up? Il back-up immagine lo farei per ritornare a Pctools internet security nel caso che il Panda "rompesse" troppo. [fischio]
[:)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » ven gen 09, 2009 10:04 am

crazy.cat ha scritto:Tra le due sicuramente meglio panda, anche per la maggiore esperienza, stavo per scrivere che panda ha dalla sua una maggiore pesantezza dell'antivirus ma non è che pctools fosse poi tanto leggero.
Panda vince tra le due.
Altrimenti ti prendi avira per sei mesi (news in home page) e ci affianchi comodo firewall o online armor e sei molto più leggero e tranquillo.



Ciao crazi ho riletto ancora la tua recensione sulla suite di PcTools e volevo chiederti a cosa serve la funzione, che io, per ora, non ho attiva:
"attiva modalità di compatibilità di kernel"

Ti ringrazio.
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda crazy.cat » ven gen 09, 2009 10:44 am

dario-vr ha scritto:Così facendo dovrei trovarmi con un buon antivirus ed un buon firewall. Giusto?

In teoria si, in pratica prova e facci sapere.
Prendi il firewall freeware però
http://www.pctools.com/it/firewall/

E... non avendo mai avuto occasione (problemi) di ripristinare con un back-up di Acronis, mi chiedevo: per ripristinare un'immagine precedente del mio disco C devo prima formattarlo od è sufficiente sovrascriverci l'immagine di back-up? Il back-up immagine lo farei per ritornare a Pctools internet security

Il ripristino dell'immagine "formatta" anche il disco fisso, quindi non devi formattare niente in precedenza.

"attiva modalità di compatibilità di kernel"

C'è per caso una domanda di riserva... [fischio] (non ne ho idea)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » ven gen 09, 2009 11:04 am

In teoria si, in pratica prova e facci sapere.
Prendi il firewall freeware però
http://www.pctools.com/it/firewall/


Certo vi farò sapere [:)]
Penso di provare nel week end con calma.
ciao

Per la domanda di riserva proverò a girare la domanda al team di Pc tools [;)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda Max01 » ven gen 09, 2009 12:57 pm

dario-vr ha scritto:L'hai poi potuta provare?

No, non ho avuto tempo.
dario-vr ha scritto:E senti pensavo di fare una cosa del genere:
installare il Panda internet security e di procedere con l'installazione personalizzata togliendo il firewall di Panda ed affiancare alla suite di Panda il firewall di Pc tools.
Così facendo dovrei trovarmi con un buon antivirus ed un buon firewall. Giusto?
Cosa ne pensi?

Teoricamente si....guarda come ti trovi.
dario-vr ha scritto:ciao crazi ho riletto ancora la tua recensione sulla suite di PcTools e volevo chiederti a cosa serve la funzione, che io, per ora, non ho attiva:
"attiva modalità di compatibilità di kernel"

In pratica riconosce gli altri programmi di sicurezza installati evitando conflitti tra di loro.
dario-vr ha scritto:Certo vi farò sapere [:)]
Penso di provare nel week end con calma.
ciao

Facci sapere... [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda dario-vr » sab gen 10, 2009 12:02 pm

Ciao sto usando la suite di Panda ed è tutto ok [^]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising