Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nuovo profilo utente senza internet?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda nikodb07 » lun gen 05, 2009 2:56 pm

ciao a tutti.
cerco di essere breve e di arrivare subito al punto.

devo fare dell'autoproduzione musicale col mio computer, ma la scheda audio esterna va in conflitto con i drivers di programmi che usano la rete internet.

volevo sapere se era possibile sullo stesso pc, oltre al mio normale profilo utente, creare un'altro profilo col quale fare musica, nel quale però non ci sia assolutamente niente che abbia a che fare con internet, nessun processo di antivirus, o di qualsiasi altra cosa che dia fastido alla scheda audio.


insomma, fare 2 profili sullo stesso pc, uno normale con internet ecc, e l'altro assolutamente il più vuoto possibile da tutto quello che riguarda il network.

se avete delle guide, dei consigli, dei trucchi, degli aiuti....

grazie mille!
Avatar utente
nikodb07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab dic 30, 2006 10:59 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda nikodb07 » lun gen 05, 2009 5:36 pm

dimenticavo.
ho un windows xp sp3
Avatar utente
nikodb07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab dic 30, 2006 10:59 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda Al4 » lun gen 05, 2009 8:40 pm

Finchè non ti arriva un suggerimento migliore ti butto lì un'idea, la possibilità cioè di usare uno di quei programmi che creano una zona virtuale sul tuo HD, però in effetti io non li ho mai usati questo tipo di programmi e quindi l'idea potrebbe essere peregrina e balzana.
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano


Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda Palpas » mar gen 06, 2009 4:31 pm

Non c'è bisogno di creare un altro utente, devi creare un nuovo profilo hardware, ecco come:
vai su pannello di controllo --> sistema---> hardware---> clicca su "Profili hardware", scegli il primo (quello standard) e clicca su copia, dai Ok e riavvia il pc.
Al riavvio ti chiederà quale profilo avviare, scegli quello nuovo; appena avviato windows vai in gestione periferiche e disattiva tutte le periferiche che non vuoi avere mentre lavori con la musica.
Quando lavorerai con la musica sceglierai il nuovo profilo, mentre quando usi il pc normalmente lo avvierai con il profilo standard.
Ti raccomando di non modificare mai il profilo hardware standard. ciao [:)]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda nikodb07 » mer gen 07, 2009 3:20 pm

ho provato a fare un secondo profilo hardware, ma credevo che da questo secondo profilo potessi eliminare tutti i programmi che non mi servono per produrre ( msn, firefox, gli antivirus ecc....) invece ho notato che me li ha eliminati anche dal profilo standard. ho fatto un punto di ripristino e ho risolto tutto.

se disattivo le periferiche, anche msn, antivirus ecc vengono disattivati? [uhm]
Avatar utente
nikodb07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab dic 30, 2006 10:59 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda Palpas » mer gen 07, 2009 3:38 pm

Allora prova a fare in queste 2 maniere:
-vai su gestione periferiche --> visualizza---> mostra periferiche nascoste, e li vedi se ci sono periferiche virtuali che potresti togliere (sempre nel profilo hardware2, quello per la musica)
-crei un altro account (quello per la musica), vai su services.msc, vai su un servizio che non vuoi, nella scheda connessione fallo funzionare con l'account principale (e non account di sistema come gia impostato x default)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda nikodb07 » gio gen 08, 2009 2:01 pm

ok...ci sono riuscito. ora ho 2 profili, uno normale, e l'altro ottimizzato per la musica.

l'unica è che il desktop rimane comune. cioè, non posso cancellare nulla dal desktop del secondo profilo, altrimenti si cancella anche nel profilo normale.
c'è un trucco anche per avere 2 desktop indipendenti? [:)]

grazie mille.
Avatar utente
nikodb07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab dic 30, 2006 10:59 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda ste_95 » gio gen 08, 2009 2:25 pm

Io non ho capito perché non hai semplicemente creato due utenti differenti... [8)] [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda Palpas » gio gen 08, 2009 3:33 pm

Per avere 2 desktop differenti devi creare un altro account utente, come ho detto sopra:
Volas ha scritto:-crei un altro account (quello per la musica), vai su services.msc, vai su un servizio che non vuoi, nella scheda connessione fallo funzionare con l'account principale (e non account di sistema come gia impostato x default)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda nikodb07 » gio gen 08, 2009 8:35 pm

allora forse ho sbagliato io qualche procedimento.

dunque:

ho fatto 2 profili hardware, alchè quando ho riavviato il pc, potevo scegliere quale profilo usare ( in una schermata nera ). io sceglievo quello per la musica.
nel profilo musicale, in services.exe, disattivavo tutti i servizi che non mi interessavano, ma il desktop era comune con il profilo principale.

ora ho provato a creare un'altro account, ma quando ho riavviato il pc, mi chiedeva come al solito di sciegliere il profilo hardware ( ho scelto quello per la muscia ) e successivamente mi chiede di scegliere fra i 2 account che ho creato.


cosa ho sbagliato? non ho capito come faccio a impostare il nuovo profilo con il nuovo account. [acc2]
Avatar utente
nikodb07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab dic 30, 2006 10:59 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda Palpas » gio gen 08, 2009 9:53 pm

hai fatto bene invece, se vuoi lavorare con la musica avvii il pc con il profilo2 e scegli l'account utente x la musica
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda nikodb07 » ven gen 09, 2009 5:17 pm

ah ok...qundi è normale avere quei 2 bivi prima di poter accedere al profilo.

ok....ora ho formattato il pc, e a computer nuovo farò gli stessi procedimenti.
ma se oltre al mio normale profilo amministratore, anche quello " musica " lo faccio amministratore, i programmi che installo nel primo profilo saranno presenti nel profilo musica e viceversa? le cartelle saranno indipendenti?
Avatar utente
nikodb07
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab dic 30, 2006 10:59 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda Palpas » ven gen 09, 2009 6:40 pm

nikodb07 ha scritto:ma se oltre al mio normale profilo amministratore, anche quello " musica " lo faccio amministratore, i programmi che installo nel primo profilo saranno presenti nel profilo musica e viceversa? le cartelle saranno indipendenti?

Si, i programmi che installi saranno disponibili in tutti e due gli utenti, saranno indipendendi solamente il desktop, la cartella documenti ecc....insomma tutto ciò che si trova al di la di C:\Documents and Settings\nomeutente\
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: nuovo profilo utente senza internet?

Messaggioda clic » ven gen 09, 2009 9:04 pm

forse c'è un malinteso di fondo, avere un programma installato (es: firefox) non significa che questo sia in esecuzione e usi risorse. L'importante è che tu disabiliti la scheda di rete nel profilo hardware senza internet. I profili hardware sono configurazioni alternative e il numero di utenti e programmi installati rimane invariato qualunque profilo tu scelga.
Se proprio desideri due ambienti operativi totalmente separati dovresti installare due copie di XP su due partizioni differenti ma non ti consiglio di scegliere questa strada. In sostanza va benissimo la soluzione che ti ha consigliato Volas [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising