Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero dati"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero dati"

Messaggioda crazy.cat » mer gen 07, 2009 7:21 pm

Immagine
Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero dati - Commenti

Avete mai cancellato, per errore, dei documenti o delle foto importanti? Abbiamo messo sul banco di prova 13 programmi gratuiti che promettono di recuperare file eliminati erroneamente: i risultati sono variabili, ma alcuni funzionano piuttosto bene. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda cippico » mer gen 07, 2009 7:22 pm

mi sarebbe piaciuto vedere nominato anche get data back...(anche se e' a pagamento) e' un ottimo programma che mi ha permesso di recuperare molte volte dati anche da dischi formattati...ad esempio su un disco da 40 gb formattato x sbaglio ho recuperato i 30 gb di dati...solo un file di testo era corrotto...
comunque ottimo articolo...
ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda rosdamiano » mer gen 07, 2009 8:08 pm

Molti sono ...... portabili,basta istallarli e poi estrarre la cartella di istallazione,
molto + comodi,Glary ha il linguaggio italiano,non si capisce però dove settarlo,
anche secondo me Recuva (considerando anche che è free),è il migliore.
Damiano
Avatar utente
rosdamiano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab set 22, 2007 8:23 am


Messaggioda crazy.cat » gio gen 08, 2009 7:47 am

Come sempre, preferisco analizzare programmi freeware, anche perchè molta gente non ha la voglia di spendere o la possibilità di fare "acquisti" poco legali.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zane » gio gen 08, 2009 10:41 am

Concordo molto con questa visione!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero

Messaggioda Sk8er-Boi » gio mag 27, 2010 11:29 am

Io ho usato RECUVA su HD slave formattato (dopo aver disconnesso e off tutti i programmi): ma adesso basta copiare i files in una cartella?
Ci sono estensioni .exe/.jpeg ma i nomi sono strani.



Se chiedo questo è perché con PC Investigator File Recovery ho copiato i file (che hanno nome CLUSTER.JPEG/ETC) in una cartella ma non so come aprirli. [uhm]
---> il programma s'è bloccato solo ordinando per tipo i FILES.



STAFF POWER: potete cancellare questa mia discussione.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero

Messaggioda Sk8er-Boi » gio mag 27, 2010 11:31 am

Scusate iil 2° POST: grazie @ crazy.cat!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero

Messaggioda ssjx » lun gen 03, 2011 11:20 am

Uff... dopo averne provati diversi senza alcun successo, finalmente con Recuva son riuscito a recuperare degli archivi rar cancellati dalla chiavetta... grossomodo li recuperavano tutti salvo poi scoprire che i files erano sempre corrotti... Recuva è stato l'unico che ha creato dei files non corrotti [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero

Messaggioda Ale2695 » lun gen 03, 2011 11:53 am

ssjx ha scritto:Uff... dopo averne provati diversi senza alcun successo, finalmente con Recuva son riuscito a recuperare degli archivi rar cancellati dalla chiavetta... grossomodo li recuperavano tutti salvo poi scoprire che i files erano sempre corrotti... Recuva è stato l'unico che ha creato dei files non corrotti [^]

Chissà perché, i software Piriform (Recuva, Defraggler, CCleaner, Speccy) sono sempre i migliori! [applauso+]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re:

Messaggioda crazy.cat » lun gen 03, 2011 11:56 am

cippico ha scritto:mi sarebbe piaciuto vedere nominato anche get data back...

Visto che è stata ripescata la discussione, rispondo dopo aver recuperato tutto quello che mi serviva da un pc dove una reinstallazione di Windows 7 mi aveva reso inaccessibile una partizione con dati.
Avevo dovuto cancellare la partizione, ricrearla e riformattare, mi ha recuperato tutto e in perfetto stato.
Veramente notevole.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero

Messaggioda mattpillon » lun gen 03, 2011 3:33 pm

mi è successa una cosa del genere pochi giorni fa, due partizioni su un disco da 500gb sparite, dopo aver modificato un altro disco.
le ho recuperate con testdisk, che ha semplicemente (e velocemente) ricreato la tabella delle partizioni, rendendo di nuovo accessibili partizioni e files.
non è proprio un programma per recupero files cancellati, ma in qualche caso può essere molto utile, quando la causa della perdita dei dati è da cercare nella struttura del disco fisso.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero

Messaggioda Sabbb » lun gen 03, 2011 3:44 pm

Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Testa-a-testa: 13 programmi per il recupero

Messaggioda juliatorunda » mer feb 03, 2016 10:45 am

cippico, ti ha aiutato GetataBack? Anchio l'ho provato ma senza successo.....E stato recuperato so il 2% dei file [8)] [8)]
Qualche hanni fa ho erroneamente cancellato le foto importantissimi per me
...Non sapevo piu che software mi puo aiutare...ho provato un sacco dei programma free..e Recuva e Search&Recover... ma nessuno di questi non mi ha aiutato. Ma poi, ho trovato un programma. Si chiama diskdrill.
Purtroppo è stato passato tanto tempo e solo 60% dei file perduti erano recuperabili..ma questo è più meglio di 2% [:D] [:D]
Forse questa informazione sia utile) Si può leggere di diskdrill su questo link http://www.cleverfiles.com/disk-drill-windows.html
Buona fortuna!
Avatar utente
juliatorunda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 03, 2016 8:40 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising