Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda Ema28 » lun gen 05, 2009 2:58 pm

Allora salve a tutti,
sono nuovo di questo sito, ma sento subito il bisogno di aiuto da parte vostra e spero che insieme a voi riuscirò a risolvere il mio problema. passo al dunque:
ieri sera, mi sono ricordato che ho un lettore dvd anche abbastanza valido, un lite-on modello shw-1635s.
nel primo slot ieri avevo un lettore dvd, e nel seconod slot un lettore cd,anche vecchio. quindi ho deciso di cambiarlo, il che mi è sembrato facile.insomma, ho tolto il masterizzatore cd e ho messo quello dvd. ho collegato tutti i cavi( quello della corrente e quello del passaggio dei file. tutto a posto... ma subito ho riscontrato un problema: il computer non lo trova :O
come canale primario IDE e master, naturlamente c'è l'hdd, nel secondario master c'è il lettore che funziona, e nel secondario slave (mi pare che si chiami così, quello che viene caricato dopo nel boot, poi non so... comunque è quello secondario ihih) c'è questo lettore che non funziona, perché nel boot viene una scritta "secondary slave none", quindi è come se non lo trovasse! ah coasa importante, il lettore è collegato all'altro tramite quel cavo sottile e molto largo, ma era così anche il lettore dc di prima. inoltre escludo anche la possibilità che il filo da cui ci sono le due uscite, sia rotto, perché ho provato a fare il cambio con quello dell'hdd, e purtroppo non cambia niente! . non è un problema di lettore perché il cassetto si apre e si chiude perfettamente e l'hardware funziona benissimo quando è collegato esternamente tramite usb(infatti l'ho comprato che era usb, ma con quel masterizzatore c'è anche la possbilità di metterlo interno..).
ora, consigliatemi voi!!!! cosa dovrei fare per farlo partire? sembra che proprio nel boot non lo vede, ma il boot funziona benissimo e senza intoppi, dice che non manca niente, parte normalmente! ho provato a installare i dirver, ma nulla da fare... ho letto su vari forums che windows dovrebbe trovarlo automaticamente....ma non lo fa!!!

per favore aiutatemi voi, non riesco proprio a risolverlo!!!

grazie!!!
p.s se dovete fare qualche domanda sulle cose installate ecc fate pure!! per favore aiutatemi a risolvere questo problema.... grazie mille in anticipo!!!!
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda crazy.cat » lun gen 05, 2009 6:01 pm

Hai controllato la posizione dei jumper dietro il lettore vecchio/nuovo che siano nella stessa posizione?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda Ema28 » lun gen 05, 2009 9:48 pm

si, li ho messi nella stessa identica posizione.. [boh]

ora non vorrei dire niente di affrettato e impreciso, ma puo darsi che sia un problema di cavi? perché è proprio come se non lo trovasse... ora, io ho provato anche a invertirli con quelli dell'hdd, ma niente da fare...
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm


Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda crazy.cat » mar gen 06, 2009 8:48 am

Se i jumper erano in posizione master/slave provali a mettere tutti e due in Cs (cable select)oppure prova a invertire la posizione dei lettori sul cavo dati.
altrimenti prova il lettore su un altro pc e se anche su quello non viene visto allora può essere rotto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda Ema28 » mer gen 07, 2009 6:25 pm

per ora il masterizzatore l'ho messo esterno, comuqnue ho notato che se collegavo tutti e due i masterizzatori sullo stesso jumper, poi non ne funzionava neanche uno, se invece mettevo solo quello master e scollegavo quello secondario , funzionava e anche bene-......

p.s. scusa la mia ignoranza.... ma cosa significa Cs? come ci arrivo?ihih

comunque non sono riuscito a rispolverlo... ma grazie lo stesso.... pregherei comuqnue voi di continuare a scrivere per trovare soluzioni, io proverò e non mi stanche rò mai....

grazie 1000!
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda crazy.cat » mer gen 07, 2009 6:32 pm

Una foto forse spiega meglio di tante parole.
[img=http://xs135.xs.to/xs135/09023/1665.jpg]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda Ema28 » mer gen 07, 2009 7:11 pm

ehmehm, io nn ho i cavi per quei fili..... ho quello dell'energia e quellodel jumper.... non ci sono, e non c'erano, quelli che hai detto tu, neanche nel masterizzatore di prima :O! però faceva! oddio che situazione complicata.... io quei tipi di cavi non li ha neanche trovati nella scatola!! c'è solo un cavetto ma che serve per l'audio...
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda crazy.cat » gio gen 08, 2009 8:03 am

Ma non servono dei cavi, c'è solo il jumper da spostare, come lo metti in posizione master o slave, così lo puoi mettere in posizione cable select (CS).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda Ema28 » gio gen 08, 2009 3:31 pm

ma, ad esempio nell'immagine, io intendo il jumper quello largo, con tanti fili, che è situato a destra nella foto e non si vede tutto...se non è il jumper non so cosa sia... e comuqnue io non ho collegato niente a quelle uscite che hai messoi in evidenza tu...!! AIUTOO!! [cry+]
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: Lettori dvd Per Favore aiutatemi!problema di riconoscimento

Messaggioda crazy.cat » gio gen 08, 2009 3:43 pm

Il jumper è quel ponticello piccolino che nella foto vedi messo su master, io ti dicevo spostarlo in posizione cable select.
Se non hai niente in quelle posizioni diventa difficile per il computer riconoscere i lettori collegati, vai in un qualsiasi negozio di componenti elettronici e ti fai dare un paio di jumper da mettere nei due lettori.
Portati dietro la foto o uno dei lettori così sei sicuro di comperare la cosa giusta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising