Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tastiera nuova che mi fa arrabbiare

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

tastiera nuova che mi fa arrabbiare

Messaggioda shel_shapiro » mer mar 24, 2004 9:22 pm

spiego in breve quasto odiosissimo problema:
la mia vecchia accoppiata tastiera + mouse cordless della lidl da 30euri hanno cessato di esistere, dopo aver prestato servizio dignitosamente per 3 anni. avevo un buono da un magazzino unieuro e mi sono preso una tastiera microsoft, bella, comoda, silenziosa, PS1 e PS2, con un sacco di bei tastoni personalizzabili. 59€, neanche poco, dico io.
l'ho installata come avrei dovuto (ggiuro, non ho sbagliato) e l'ho usata, fino a quando non ho riavviato il pc un po' di volte.
ecco, adesso, ogni volta che faccio un boot, per mezzo secondo, dopo la schermata INTEL celeron ecc ecc mi appare una scritta con "keyboard error press F4 to resume". come immaginabile, una volta avviato il pc, la tastiera non funziona, anzi, appena schiaccio un tasto mi congela pure il mouse, che fino a quel momento funzionava benissimo.
se, appena mi rendo conto del "keyboard error", resetto il pc durante il boot, la tastiera si riavvia e funziona perfettamente.
perché?
dite che è colpa di windows?
dite che mi conviene portarla indietro e farmela cambiare? (il problema è che lì avevano solo una logitech che costava il doppio, con un mouse ottico, che è quello che mi serve soprattutto).
mah. e io che speravo che un prodotto microsoft non desse problemi.
qualche idea?
mi sa che entro gli 8 giorni di legge la porterò indietro, ma chi mi dice che anche un'altra tastiera non mi darà questo problema?
Avatar utente
shel_shapiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:07 pm

tastiera nuova che mi fa arrabbiare

Messaggioda shel_shapiro » mer mar 24, 2004 9:22 pm

spiego in breve quasto odiosissimo problema:
la mia vecchia accoppiata tastiera + mouse cordless della lidl da 30euri hanno cessato di esistere, dopo aver prestato servizio dignitosamente per 3 anni. avevo un buono da un magazzino unieuro e mi sono preso una tastiera microsoft, bella, comoda, silenziosa, PS1 e PS2, con un sacco di bei tastoni personalizzabili. 59€, neanche poco, dico io.
l'ho installata come avrei dovuto (ggiuro, non ho sbagliato) e l'ho usata, fino a quando non ho riavviato il pc un po' di volte.
ecco, adesso, ogni volta che faccio un boot, per mezzo secondo, dopo la schermata INTEL celeron ecc ecc mi appare una scritta con "keyboard error press F4 to resume". come immaginabile, una volta avviato il pc, la tastiera non funziona, anzi, appena schiaccio un tasto mi congela pure il mouse, che fino a quel momento funzionava benissimo.
se, appena mi rendo conto del "keyboard error", resetto il pc durante il boot, la tastiera si riavvia e funziona perfettamente.
perché?
dite che è colpa di windows?
dite che mi conviene portarla indietro e farmela cambiare? (il problema è che lì avevano solo una logitech che costava il doppio, con un mouse ottico, che è quello che mi serve soprattutto).
mah. e io che speravo che un prodotto microsoft non desse problemi.
qualche idea?
mi sa che entro gli 8 giorni di legge la porterò indietro, ma chi mi dice che anche un'altra tastiera non mi darà questo problema?
Avatar utente
shel_shapiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:07 pm

Messaggioda theprince » mer mar 24, 2004 10:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da shel_shapiro</i>
<br />spiego in breve quasto odiosissimo problema:
la mia vecchia accoppiata tastiera + mouse cordless della lidl da 30euri hanno cessato di esistere, dopo aver prestato servizio dignitosamente per 3 anni. avevo un buono da un magazzino unieuro e mi sono preso una tastiera microsoft, bella, comoda, silenziosa, PS1 e PS2, con un sacco di bei tastoni personalizzabili. 59€, neanche poco, dico io.
l'ho installata come avrei dovuto (ggiuro, non ho sbagliato) e l'ho usata, fino a quando non ho riavviato il pc un po' di volte.
ecco, adesso, ogni volta che faccio un boot, per mezzo secondo, dopo la schermata INTEL celeron ecc ecc mi appare una scritta con "keyboard error press F4 to resume". come immaginabile, una volta avviato il pc, la tastiera non funziona, anzi, appena schiaccio un tasto mi congela pure il mouse, che fino a quel momento funzionava benissimo.
se, appena mi rendo conto del "keyboard error", resetto il pc durante il boot, la tastiera si riavvia e funziona perfettamente.
perché?
dite che è colpa di windows?
dite che mi conviene portarla indietro e farmela cambiare? (il problema è che lì avevano solo una logitech che costava il doppio, con un mouse ottico, che è quello che mi serve soprattutto).
mah. e io che speravo che un prodotto microsoft non desse problemi.
qualche idea?
mi sa che entro gli 8 giorni di legge la porterò indietro, ma chi mi dice che anche un'altra tastiera non mi darà questo problema?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè, nessuno può assicurarti nulla...ma...
di sicuro quella che hai non và!!!
quindi dopo esserti accertato che sia stata collegata bene, puoi andare dal negoziante e chiedergli se gentilmente può provarla sul suo pc....
se funzionerà bene dopo 5 avvii consegutivi, allora credo che tu abbia qualcosa che non va nel tuo pc, altrimenti gliela darai in testa[sedia]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda xenius » mer mar 24, 2004 10:19 pm

Ma non ti bastava il SO Windows pure la tastiera di casa Microsoft?![:D]
a parte gli scherzi come ha detto Theprince controlla bene i collegamenti, in caso prova 1 altra tastiera se puoi e vedi come va.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda shel_shapiro » mer mar 24, 2004 10:52 pm

con un'altra tastiera (vecchissima -1997- con cavi e tutto il resto), il problema non si ripresenta. il problema è proprio a livello di bios, dove non veniva riconosciuta, la stronxetta.
la colpa è proprio della micragnosoft.
il problema è che domani col cavolo che mi ridanno i soldi indietro, quelli del negozio.
e, tra l'altro, non so neanch'io che desktop comprare: voglio cordless e mouse ottico. mah.
Avatar utente
shel_shapiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:07 pm

Messaggioda theprince » gio mar 25, 2004 12:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da shel_shapiro</i>
<br />con un'altra tastiera (vecchissima -1997- con cavi e tutto il resto), il problema non si ripresenta. il problema è proprio a livello di bios, dove non veniva riconosciuta, la stronxetta.
la colpa è proprio della micragnosoft.
il problema è che domani col cavolo che mi ridanno i soldi indietro, quelli del negozio.
e, tra l'altro, non so neanch'io che desktop comprare: voglio cordless e mouse ottico. mah.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
entro il 7° giorno il negoziante è OBBLIGATO a sostituirti la merce...dopo c'è assistenza...
oppsss....l'assistenza Miagrosoft?? uia uia[?]
te l'aggiusta Bill in persona...ajjaja[:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda sandrino » gio mar 25, 2004 6:49 am

Altro che tastiere ergonomiche Microsoft....io consiglio caldamente la tastiera meccanica IBM, si, proprio quella che fa click clack e pesa come un mattone...io ne ho due e non le cembierei manco se mi promettessero una quota azionaria dello zio Bill...[B)]
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria

Messaggioda Akyra » gio mar 25, 2004 1:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sandrino</i>
<br />Altro che tastiere ergonomiche Microsoft....io consiglio caldamente la tastiera meccanica IBM, si, proprio quella che fa click clack e pesa come un mattone...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io sono daccordissimo.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
io ne ho due e non le cembierei manco se mi promettessero una quota azionaria dello zio Bill...[B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per quelle non gli darei neanke le azioni parmalat[udisgust]
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising