Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

microfono philips sbc md110

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

microfono philips sbc md110

Messaggioda dragona » lun gen 05, 2009 11:11 am

ciao raga! fatto buone feste? manca la befana..hihi comunque..!!
ho acquistato un microfono della philips sbc md110 il rivenditore me l'ha provato e sul suo computer, attivando nelle impostazioni audio il microfono.., ha funzionato! si sentiva bene! ma provato a casa mia con il mio portatile, indovinate un po'..?? non funzionaaaa!! o meglio..me lo rileva nell'audio..però non si sente niente e quando parlo non rileva nessun suono, solo se do degli schiaffetti abbastanza forti su allora la barra del volume..mi relava un pochino di segnale verde..! che devo fare??!! perché non si sente a me??!! [V] [XX(]
rispondetemi please!!!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: microfono philips sbc md110

Messaggioda dragona » mar gen 06, 2009 12:33 pm

nessuno mi aiuta?? [cry]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: microfono philips sbc md110

Messaggioda raldes » ven ott 08, 2010 3:12 pm

E' un microfono dinamico, a bassa impedenza (600 ohm).
Questo tipo di microfono da' un segnale basso (pochi mv), ma con buon grado di immunità ai disturbi, utilizzabile anche con collegamenti di diversi metri, cosa impossibile con impedenze elevate.

Se l'utilizzatore ha l'ingresso ad alta impedenza richiede di solito un segnale dell'ordine dei 100 mv, per cui il segnale va preamplificato.
Windows, comunque, permette di impostare un'amplificazione supplementare (circa 20 db).

Con XP: Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio
Dove c'è l'icona del microfono verifica che questo sia stato indicato, poi click su Volume,
Nella sezione Microfono alza il volume, spunta Seleziona, poi click su Avanzate
Qui spunta la voce "Incremento microfono (+20 sb)"
Se questo non basta, allora devi procurarti un banale microfono piezo (di solito costa anche meno!).

Aldes Rossi
Avatar utente
raldes
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 07, 2007 4:05 pm
Località: Carpi (MO), via G. Visi 1/A


Re: microfono philips sbc md110

Messaggioda dragona » lun ott 11, 2010 11:16 am

innanzitutto grazie per aver risposto...attendevo una risposta da un annetto...=) comunque ho seguito le tue indicazioni...ma cliccando poi su avanzate nella finestrella del microfono non c'è la voce "Incremento microfono (+20 sb)" ti allego uno screenshot:
Immagine
hai soluzioni a riguardo..?
ah ultima cosa, cosa sono questi microfono piezo?? [std] io questo lo pagai 10€.
[grazie]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: microfono philips sbc md110

Messaggioda raldes » lun ott 11, 2010 3:09 pm

Non frequento questo forum, e stavolta ci sono capitato per caso: ti ho risposto quando ho visto il messaggio.

Comunque: dal tipo di grafica direi che stai usando Windows Vista.
Probabilmente la casella "preamplificazione microfono" che hai già spuntato è quella che dicevo io, e che su
XP ha la didascalia che ti ho riportato.

Non conosco granchè Windows perché io uso un altro sistema operativo, ma se la tua casella è già spuntata
e non hai risolto il problema temo che non ci sia altro da provare.

Quanto all'ultima domanda, alcuni anni fa i microfoni, e le testine dei giradischi economici, erano tutti
piezoelettrici, proprio perché piccoli, robusti ed economici.
L'elemento attivo è un cristallo artificiale che deformato meccanicamente produce un segnale elettrico.
Molti accendisigari e accendigas, quelli che hanno il tasto piuttosto duro che scatta di colpo, sono fatti così
e generano un migliaio di volt.

Attualmente sono piezo i microfoni applicati alle cuffie telefoniche economiche. Forse alcuni rivenditori
di componenti elettronici hanno ancora microfoni piezo per registratori a cassette, ora in disuso.
Ne puoi trovare facilmente per un euro o poco più su Ebay, o nei mercatini di radioelettronica usata.

In bocca al lupo!

ciao: Aldes R.
Avatar utente
raldes
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 07, 2007 4:05 pm
Località: Carpi (MO), via G. Visi 1/A

Re: microfono philips sbc md110

Messaggioda dragona » mar ott 12, 2010 1:32 pm

ok [V] grazie mille...
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising