Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reindirizzare traffico dal router ad un pc specifico

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Reindirizzare traffico dal router ad un pc specifico

Messaggioda piergiu10 » dom gen 04, 2009 10:13 pm

Ciao a tutti, ho necessità di controllare il mio pc da remoto tramite il programma Radmin 3.2, al momento l'ho provato su lan e funziona tutto correttamente. Io navigo attraverso un router U.S. robotics, ancora nn ho provato ma sò per sicuro che devo impostarlo in modo tale che quando farò la richiesta d'accesso al pc il router mi dovrà reindirizzare la richiesta al mio pc con il client del programma installato.
Girando in rete nn sono riuscito a capirci molto spero sappiate aiutarmi.

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: Reindirizzare traffico dal router ad un pc specifico

Messaggioda clic » lun gen 05, 2009 2:14 am

Radmin usa la porta 4899 per cui dovrai creare una regola di port-forwarding verso l'ip:4899 del computer target. In alcuni router la voce port-forwarding è indicata con il nome di virtual server.
Condizioni essenziali perché tutto funzioni saranno:
- l'assegnazione di un indirizzo ip statico al computer che dovrai controllare da remoto.
- se hai una connessione con indirizzo ip dinamico (condizione normale per le ADSL casalinghe) dovrai creare un account tipo DYNDNS (o in base al tipo di servizio supportato dal tuo apparecchio) che dovrai impostare poi nel router in modo da poterlo raggiungere tramite il nome di dominio.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Reindirizzare traffico dal router ad un pc specifico

Messaggioda piergiu10 » lun gen 05, 2009 1:56 pm

Per quanto riguarda l'ip della rete locale è chiaramente fisso mentre per l'ip assegnatomi alla connessione uso no-ip come già fatto in passato e credo di nn avere problemi.

E si il mio router porta virtual server ma nn so come fare per configurare il tutto.....o meglio da questo menù ho aperto le porte per il mulo, la procedura è uguale? (forse mi stò perdendo in un bicchier d'acqua.....)


Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: Reindirizzare traffico dal router ad un pc specifico

Messaggioda clic » lun gen 05, 2009 2:56 pm

piergiu10 ha scritto: da questo menù ho aperto le porte per il mulo, la procedura è uguale?


yes [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Reindirizzare traffico dal router ad un pc specifico

Messaggioda piergiu10 » mar gen 06, 2009 1:06 am

thanks
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising