Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD con File System : RAW

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD con File System : RAW

Messaggioda leo_terminator » lun gen 05, 2009 2:06 am

Ciao a tutti , ringrazio in anticipo chiunque mi dedichi il suo tempo.
Ho un HD da 80 Gb che una volta era un Hd di un fisso , ma poi l'ho trasformato in un Hd esterno.
Visto che lo volevo usare per leggerci i Film in DiVx col mio lettore samsung tramite presa USb , e in rete ho letto che non è possibile se il File System è in NTFS , allora ho deciso di usare Partition Magic 8.0 per portarlo in FAT 32.
Ho anche letto che in FAT 32 le partizioni non possono essere piu grandi di 128 Gb , ma a me non interessa , tanto il mio è di 80 Gb!
Innanzitutto ho cancellato la partizione esistente , poi ne ho creata un altra in FAT 32 e devo dire che pensavo fosse andato tutto bene analizzando l'HD dalla console di Partition Magic , ma se apro Risorse del computer e guardo sulle proprietà dell'HD esterno , alla voce File System c'è scritto RAW .
Per ora mi carica i files e li posso leggere , ma ho letto che è comune che l'HD diventi illeggibile , e sinceramente non è il caso rischiare.
Vorrei qualche consiglio su come formattarlo in FAT 32 se c'è un metodo alternativo e se è vero che se il File System è in RAW potrei correre il rischio di non leggerlo più.
Aspetto vostre risposte. [^]
Avatar utente
leo_terminator
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 14, 2007 2:13 am

Re: HD con File System : RAW

Messaggioda nannolo » lun gen 05, 2009 9:09 am

Forse è andato storto qualcosa durante il processo di Partition Magic. Prova a formattarlo con Windows, cliccandoci col destro su risorse del computer c'è formatta e ti fa scegliere fra NTFS e FAT32.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: HD con File System : RAW

Messaggioda leo_terminator » gio gen 08, 2009 2:39 pm

Ti ringrazio per il consiglio , ma ci ho già provato , e purtroppo con Windows non è fossibile formattarlo in FAT32.
L'unica opzione che propone la console di windows è la formattazione in NTFS.
Ho provato anche a rifare la formattazione da capo con Partition Magic , ma non cambia nulla.
A cosa vado in contro se formatto l'HD come PARTIZIONE LOGICA? [B)]
Avatar utente
leo_terminator
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 14, 2007 2:13 am


Re: HD con File System : RAW

Messaggioda jordan air » gio gen 08, 2009 5:45 pm

Per la formattazione di hdd, ti consiglio di utilizzare l'ottimo cd live Linux Gparted. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: HD con File System : RAW

Messaggioda nannolo » ven gen 09, 2009 8:12 am

jordan air ha scritto:Per la formattazione di hdd, ti consiglio di utilizzare l'ottimo cd live Linux Gparted. [ciao]
Amari estremi, estremi rimedi! [:D]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: HD con File System : RAW

Messaggioda leo_terminator » ven gen 09, 2009 4:26 pm

nannolo ha scritto:
jordan air ha scritto:Per la formattazione di hdd, ti consiglio di utilizzare l'ottimo cd live Linux Gparted. [ciao]
Amari estremi, estremi rimedi! [:D]


Grazie a tutti e due , provo e vi faccio sapere. [8D]
Avatar utente
leo_terminator
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 14, 2007 2:13 am

Re: HD con File System : RAW

Messaggioda leo_terminator » ven mar 20, 2009 5:04 pm

Chiedo scusa per il ritardo , ma sono stato all'estero per un po.
comunque non sono riuscito a formattare l'HDD con Gparted , e ci ho provato subito dopo il messaggio di JORDAN AIR , ma ora che ho provato a riutilizzarlo, ho notato con stupore che l'HDD ha cambiato da solo e a suo piacimento la formattazione , da RAW in FAT32...io non riesco a spiegarmelo...so soltanto che mio fratello l'ha utilizzato qualche volta solo per leggere i film che erano stati caricati sopra,e io l'ho solo svuotato completamente e quando l'ho riempito di nuovo era formattato in FAT32...non saprei come ha fatto!!! [boh]
Se qualcuno me lo sa spiegare...
Ciao e grazie a tutti!!!
Avatar utente
leo_terminator
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 14, 2007 2:13 am

Re: HD con File System : RAW

Messaggioda Al3x » ven mar 20, 2009 6:06 pm

in futuro sappi che si può formattare da riga di comando specificando il flag per il tipo di file system desiderato (NTFS,FAT,FAT32 ecc.) [;)]

per i dischi già formattati si può ricorrere a convert sempre dalla riga di comando, per cui per esempio puoi convertire da FAT32 a NTFS
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising