Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non funziona più il "Cerca" RISOLTO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non funziona più il "Cerca" RISOLTO

Messaggioda Luigi » dom gen 04, 2009 6:51 pm

BUON ANNO

Anno nuovo problemi nuovi!!!!!! [cry] [cry]

Ho appena finito di reinstallare tutto sul nuovo PC [wow] [wow] , ma adesso che ho finito non mi funziona più il cerca/trova
Quando ho finito di impostare i criteri di ricerca clicco su "Cerca", ma il sistema mi risponde:
Errore imprevisto
Impossibile completare l'azione.

Questo succede sia la funzione venga avviata dal Menù Start che dall'interno di una cartelle [uhm] [uhm]
Non mi sembra di aver fatto niente di strano durante l'installazione.....L'unica utility che ho installato per modificare le impostazioni del sistema sono le Power Toys!!! [^] [^] e funzioni che riguardano il Cerca, lì non ce ne sono [V] [V]
Ho provate a fare qualche ricerca in rete, ma non sono riuscito a impostare una ricerca mirata... quindi non ho ottenuto nulla [nonono] [nonono]
Ciao.
Luigi [wff]
Ultima modifica di Luigi il gio gen 08, 2009 12:02 am, modificato 1 volta in totale.
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Non funziona più il "Cerca" RISOLTO

Messaggioda Luigi » gio gen 08, 2009 12:01 am

Strumento Cerca che non funziona
Trucco del 7-3-2007
Può capitare, a volte, che lo strumento "Cerca" di Windows smetta di funzionare.
Per reinstallarlo seguite queste istruzioni.
Da "Start/Esegui" scrivete inf e poi nella cartella INF che appare in una schermata di "Esplora risorse" individuiamo il file srchasst.inf.
Se non vedete nulla, prima dovrete andare in "Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione" e spuntare la voce "Visualizza cartelle e file nascosti".
Quindi disabilitate le opzioni "Nascondi i file protetti di sistema" e "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".

A questo punto, quando avrete individuato il file INF, selezionatelo col tasto destro del mouse e, dal menù contestuale che appare, cliccate su "Installa".
Vi verrà chiesto di inserire il Cd originale di Windows nel lettore del Pc.
Pochi secondi e il file di sistema verrà ripristinato: lo strumento "Cerca" dovrebbe ora funzionare.

Questo non ha funzionato [uhm] [uhm]

Se non dovesse bastare, aprite un nuovo documento con il Blocco note e incollateci la stringa (su un'unica riga, senza a-capo):
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\
NameSpace\{e17d4fc0-5564-11d1-83f2-00a0c90dc849}]@="Search Results Folder".
Salvate il file così creato con un nome qualsiasi purchè abbia estensione .reg. Infine cliccateci sopra due volte.

Questo ha funzionato in parte [fischio] e mi spiego:
Il salvataggio della stringa con estensione .reg non ha dato i frutti desiderati, ma inserendo manualmente Stringa, chiave e valore il Cerca è tornato a funzionare [8D] [8D]
Un grosso grazie a manuali.net e ai loro trucchi [grazie]
Ciao, Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising