Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda Sk8er-Boi » mer dic 31, 2008 2:45 pm

Ciao a tutti; user e staff del MegaLab...auguro a tutti voi, che da domani si apra un anno migliore di quello appena trascorso..aguroni! [^]

Ecco il mio problema:

Ho Alice 7mb come connessione e ho un Modem Pirelli Gate 2 Plus; c'è l'uscita sia USB che Ethernet e quindi avendolo sempre installato via USB ho voluto provare con l'Ethernet ma quando lo sto installando mi dice:
Immagine

Ecco questa è la mia scheda ethernet (che io non riesco a configurare - perché non me non sono mai curato e sono niubbo in materia pc):
Immagine

Qualcuno mi aiuta a configurarla? Ho formattato il pc e quindi non ho toccato nessuna impostazione.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda crazy.cat » gio gen 01, 2009 4:31 pm

La tua scheda di rete è già configurata a livello windows, se premi ok dall'installazione di alice, cosa succede?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda Sk8er-Boi » ven gen 02, 2009 11:36 am

Ti spiego cosa è successo nell'installazione:

* Accendi il modem - scegli USB o Etherhet e dopo l'installazione ti dice di inserire l'apposito cavo al modem (che giò deve essere collegato al pc) e quando ho messo quello ethernet mi è apparso quel messaggio (vedi immagine del 1° post).

Io non ho mai toccato nessuna impostazione, e dopo l'installazione non mi fa connetere ad internet mentre con l'usb si.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda Fred » ven gen 02, 2009 5:49 pm

Prova a reinstallare i driver della scheda di rete.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda Sk8er-Boi » ven gen 02, 2009 8:12 pm

Io ho per formattare facevo:

* Con 2 cd -> formattavo il pc

* Poi con il cd dei driver, installava windows e i vari driver; ora l'ho inserito e offresi queste cose (io non vedo niente riguardo alla scheda ethernet):
Immagine

Ho provato a fare LAN Driver.

La scheda ethernet è questa:
Immagine

Ho provato andare su Gestione Periferiche e aggiornare la scheda sia da Windows Update che da il cd dei driver inserito, ma mi da impossibile avere un driver migliore id quello installato.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda nannolo » ven gen 02, 2009 9:07 pm

Hai provato a fare semplicemente una configurazione manuale della scheda di rete?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda sleeping » ven gen 02, 2009 11:19 pm

LAN Driver è il driver della scheda ethernet... Puoi provare a reinstallarlo...
Comunque la procedura di installazione di Alice è assolutamente inutili e anzi è meglio evitarla, tanto si può fare tutto e anche meglio a mano [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda nannolo » sab gen 03, 2009 11:13 am

sleeping ha scritto:installazione di Alice è assolutamente inutili e anzi è meglio evitarla, tanto si può fare tutto e anche meglio a mano [;)]
Esattamente. [8D]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda Sk8er-Boi » sab gen 03, 2009 7:08 pm

nannolo ha scritto:Hai provato a fare semplicemente una configurazione manuale della scheda di rete?


Ho provato ad aggiornare tramite il cd "driver" con il file LAN ma non è successo niente.

Io non so impostare assolutamente la mia scheda ethernet, Ecco queste sono tutte le schede della mia scheda (ho formattato e non ho mai toccato niente a riguardo):

In alto cerchiato di rosso c'è il nome della scheda:

1)GENERALE:
Immagine



2)AVANZATE (3 SOTTO SCHEDE):
Immagine

Immagine

Immagine



3) DRIVER:
Immagine



4) DETTAGLI (di base era selezionata la voce "ISTANZA PERIFERICA")
Immagine



5) RISORSE
Immagine



6) RISPARMIO ENERGIA
Immagine



Una cosa:

Quando faccio l'installazione USB, Alice mi chiede di inserire il cavo USB e sul modem mi si accende la spia "USB" e mi fa riavviare.

Quando faccio l'installazione ethernet, alice mi dice di inserire il cavo etherent ma sul modem non si accende nessuna spia (è segno che la scheda ethernet non va? oppure che il modem non riconosce il cavo?) però comunque mi fa riavviare (penso che il riavvio sia significante per l'esito positivo dell'installaazione).
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda nannolo » sab gen 03, 2009 10:56 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Quando faccio l'installazione ethernet, alice mi dice di inserire il cavo etherent ma sul modem non si accende nessuna spia
Le cose sono due: o è la scheda di rete che non funziona o è il cavo.
Sk8er-Boi ha scritto:però comunque mi fa riavviare (penso che il riavvio sia significante per l'esito positivo dell'installazione).
Il riavvio non serve a niente in caso di configurazione via ethernet.

Se la luce sul modem non si accende dubito che funzioni ma prova a fare così: Tasto destro su "Risorse di Rete" e fai "Proprietà", tasto destro su "Connessione alla rete locace (LAN)" e fai "Proprietà", seleziona "Protocollo Internet (TCP/IP)" e premi "Prorietà". Metti la spunta a "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci questi indirizzi:
Codice: Seleziona tutto
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1

Poi spunta "Utilizza i seguenti server DNS" e inserisci questi indirizzi:
Codice: Seleziona tutto
208.67.222.222
208.67.220.220

Prova e facci sapere.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Messaggioda Sk8er-Boi » gio gen 22, 2009 6:12 pm

Non bannatemi se vi dico questo: dopo 2 mesi ho scoperto che il cavo ethernet che avevo e che usavo da MODEM a PC era dritto; a me serviva quello incrociato e l'ho scoperto solo Martedì.



Io non avrei mai pensato che dovevo usare quello con l'uscita lan, ma attaccavo il cavo ethernet dritto (che ha l'uscita più piccolo di quello cross) all'uscita del Modem Interno del notebook (che vedendola vicino a quella cross e della stessa misura del cavo mi è venuto ovvio).



Resta il fatto che senza installando niente da Alice, staccando l'usb e mettendo il cavo cross alice si è connesso.



Scusate se ho aperto questa discussione ma non sapevo proprio niente di queste cose.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising