Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articoli in php

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Articoli in php

Messaggioda PcPhilosophus » mer dic 31, 2008 7:11 pm

Ciao a tutti e buon anno, vi pongo il mio problema: sono alla disperata ricerca di un cms/script in php con cui possa scrivere articoli e far scrivere articoli agli utenti (da poi approvare e pubblicare). Qualcosa come c'è nella home di questo sito ma molto più semplice che mi permetta di dividere gli articoli in categorie con immagini ed a cui possa fare modifiche al template ed aggiungere blocchi laterali. Ne ho bisogno per gli articoli di un giornalino locale, premetto che piattaforme quali wordpress e php fusion le conosco bene e proprio per questo non le utilizzo. Cerco qualcosa che abbia esattamente le caratteristiche che ho scritto, sono molto esigente [:-H]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Articoli in php

Messaggioda zenith » gio gen 01, 2009 11:50 am

Joomla!
Non mi stancherò mai di consigliarlo. Abbinato con il componente CommunityBuilder hai una perfetta gestione degli utenti.
Gli articoli li possono scrivere gli autori dal lato amministrativo o gli utenti utenti registrati con permessi da Autore dal lato pubblico. Gli articoli vengono salvati ed inviati al lato amministrativo per essere revisionati e pubblicati. I contenuti si possono dividere in Sezioni e in Categorie (cioè sotto-sezioni); questo permette una suddivisione molto precisa dei contenuti. Di template ce ne sono moltissimi su internet, e sei sei abbastanza competente (io non lo sono) puoi modificarli o crearne di nuovi. I template con più colonne permettono di ineserire moduli in posizioni definite dal back-end.
Lo uso da diverso tempo e sono molto soddisfatto del lavoro che svolge. Puoi provarlo in locale creando un server sul tuo pc con XAMPP

Il punti di riferimento della comunità di Joomla! in Italia
Ciao e buon anno.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Articoli in php

Messaggioda eDog » gio gen 01, 2009 2:45 pm

Visto che hai scartato Wordpress e PHP-Fusion io ti consiglio Joomla o un cms più semplice (come struttura e utilizzo) come e107.

Ciao! [ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: Articoli in php

Messaggioda PcPhilosophus » gio gen 01, 2009 3:07 pm

Adesso provo joomla in locale, tanto già ho installato easy php, lo uso sempre perché hostare tutto è scocciante ed a volte non ne vale la pena.
E107 già lo ho provato ma ha la gestione news, non articoli. Joomla permette di creare categorie articoli con immagini?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Articoli in php

Messaggioda zenith » gio gen 01, 2009 5:32 pm

Certo che si! [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Articoli in php

Messaggioda PcPhilosophus » gio gen 01, 2009 7:37 pm

Lo ho messo in locale, per configurarlo ci metterò un po' anche perché mi faccio su PS tutte le targhette per gli articoli. Per caso conoscete un buon sito di template?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Articoli in php

Messaggioda Fred » gio gen 01, 2009 7:55 pm

http://www.google.it/search?q=template+ ... =firefox-a
a iosa! Senza contare che puoi crearlo anche tu, ci sono ottime guide in giro, poi se hai dreamweaver ci sarebbe anche un piccolo plugin che ti faciliterebbe di molto la cosa.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Articoli in php

Messaggioda zenith » gio gen 01, 2009 7:56 pm

C'è naturalmente il sito ufficiale!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Articoli in php

Messaggioda PcPhilosophus » gio gen 01, 2009 10:42 pm

Non ho dreamware però mi pare che quando provai joomla (un bel po' di tempo fa) creai il tema con NVU seguendo una guida ma non ricordo nel dettaglio cosa feci.
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Articoli in php

Messaggioda ste_95 » sab gen 03, 2009 5:57 pm

Personalmente sono dell'idea che una roba del genere sia molto meglio scriversela a mano, non è complicato, se mastichi un minimo di PHP. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Articoli in php

Messaggioda PcPhilosophus » sab gen 03, 2009 6:16 pm

Fra qualche giorno lo masticherò bene, è appena arrivata il mio libro php e mysql [;)]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Articoli in php

Messaggioda eDog » dom gen 04, 2009 3:31 pm

ste_95 ha scritto:Personalmente sono dell'idea che una roba del genere sia molto meglio scriversela a mano, non è complicato, se mastichi un minimo di PHP. [;)]



Purtroppo il problema non è la conoscenza del linguaggio.. è il tempo! Il primo si può recuperare, il secondo no.. [acc2] [cry+] [rolleyes]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising