Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mbr tool come creare un backup

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

mbr tool come creare un backup

Messaggioda Wolfasr1 » ven gen 02, 2009 7:57 pm

Innanzi tutto auguri di buon 2009 a tutti gli iscritti di questo forum [brindisi]

come si dice anno nuovo tutto nuovo [:)] forse infatti ecco un mio nuovo problema [crylol]

vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato il software mbrtool io l'ho testato e devo dire che i suoi propositi erano ottimi

infatti permetti di salvare l'mbr visto che senza di quello il S.O non parte più.

fin qui tutto ok ho creato un cd di boot , ho trovato le istruzione per poter procedere a salvare il mio mbr ma [cry]

putroppo secondo il programma il backup di tale file si può fare solo su un floppy disk infatti da solo come sorgente A:

[nonono] ma dico io ma i floppy ormai è diverso tempo che non si usano più infatti il mio scopo era salvarlo su pen drive.

[uhm] [uhm] ho cercato di fare varie prove ma fino adesso non ci sono riuscito

mi date una mano please!!!! magari se qualcuno conosce il programma [grazie] [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: mbr tool come creare un backup

Messaggioda ste_95 » sab gen 03, 2009 5:54 pm

Lo avevo visto ma non mi ci ero soffermato... Non mi era sembrato tanto utile... Dalla consolle di emergenza di Windows basta dare un fixmbr e poi un fixboot, Vista fa tutto da solo...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: mbr tool come creare un backup

Messaggioda crazy.cat » dom gen 04, 2009 12:32 pm

Wolfasr1 ha scritto: putroppo secondo il programma il backup di tale file si può fare solo su un floppy disk infatti da solo come sorgente A:

Un emulatore di floppy
http://chitchat.at.infoseek.co.jp/vmware/vfd.html
provalo, potrebbe risolvere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: mbr tool come creare un backup

Messaggioda Wolfasr1 » gio gen 08, 2009 11:32 pm

ciao crazy.dat [acc2] è vero non avevo pensato che esistono in rete degli emulatori di floppy disk

ho cliccato al link che tu mi hai postato ma mmmm piccolo problema è tutto in inglese è tecnicamente [rolleyes]

che cosa farebbe cioè con mrb tool mi darebbe una perfirerica A: anche sul bios???

oppure mi darebbe un ulteriore supporto esetrno tipo pen-drive???

se hai tentato la procedura mi puoi dare qualche suggerimento ,scusami per la rottura [fischio] [fischio]

[grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: mbr tool come creare un backup

Messaggioda crazy.cat » ven gen 09, 2009 8:19 am

Wolfasr1 ha scritto:se hai tentato la procedura mi puoi dare qualche suggerimento

Un articolo può bastare?
http://www.MegaLab.it/3944/creazione-di ... k-virtuale
Nel bios non è possibile, ma diciamo che hai una memoria virtuale dove copiarti i file e poi trasferirli sul disco fisso o su una chiavetta usb.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: mbr tool come creare un backup

Messaggioda Wolfasr1 » sab gen 10, 2009 2:06 am

me lo faccio bastare me lo leggo per bene e vedo di riuscire con la procedura [^] [^]

grazie mille per l'aiuto
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising