Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda BFM » mar dic 23, 2008 2:06 pm

Esiste un programma che analizzi i file di windows vista per vedere quelli che sono stati magari deteriorati dall'attacco di un virus? E che permetta poi magari di sostituirli senza dover intervenire con una reinstallazione completa di windows stesso (che mi dicono implicherebbe la cancellazione di tutti i file attualmente in memoria)?
Ho provato con Gargaroz ma non mi da risultati. [boh] [boh]
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda crazy.cat » mar dic 23, 2008 2:10 pm

Dovresti provare il comando da start - esegui - sfc /scannow ti potrebbe chiedere il dvd di vista se trova dei file danneggiati o mancanti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda gioia271965 » mar dic 23, 2008 4:40 pm

L'operazione vale anche per il "vecchio" XP?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda crazy.cat » mar dic 23, 2008 4:47 pm

gioia271965 ha scritto:L'operazione vale anche per il "vecchio" XP?

Si.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda BFM » mar dic 23, 2008 10:40 pm

Ho provato ad utilizzare sfc/scannow ma mi viene risposto "Per utilizzare lo strumento sfc, è necessario essere un amministratore che esegue una sessione di console". [boh]
Cosa cosignifica? [boh] [boh]
Come posso by-passarlo? [boh] [boh] [boh]
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda ste_95 » mer dic 24, 2008 7:34 am

Vuol dire che devi accedere alla consolle di ripristino di sistema per dare quel comando. Se segui la prima parte di questo articolo, trovi tutte le istruzioni necessarie. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda BFM » sab gen 03, 2009 5:40 pm

Ho fatto la prova come indicato nell'articolo indicatomi relativamente a Windows Vista solo che mi sono bloccato perché sulla busta del cd di ripristino del prodotto fornitomi dalla casa costruttrice il computer (Toshiba) mi viene segnalato che utilizzando tale cd "tutti i dati dati presenti sui dischi rigidi andranno persi". E' realmente così o effettuando solamente un ripristino non verranno toccati tutti gli altri dati?[XX(] [XX(]
Grazie e buon anno. [brindisi]
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda crazy.cat » sab gen 03, 2009 5:42 pm

E' realmente così.
Quelli sono solo dvd di ripristino che cancellano tutto quello che trovano sul pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda BFM » sab gen 03, 2009 5:52 pm

Quindi, se trovassi il cd non di ripristino ma di installazione di Windows Vista potrei cercare e sostituire i file cancellati o danneggiati senza perdere tutti i dati dei dischi rigidi? [uhm] [uhm]
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda crazy.cat » sab gen 03, 2009 5:57 pm

BFM ha scritto:Quindi, se trovassi il cd non di ripristino ma di installazione di Windows Vista potrei cercare e sostituire i file cancellati o danneggiati senza perdere tutti i dati dei dischi rigidi? [uhm] [uhm]

si.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: SOSTITUZIONE FILE DETERIORATI

Messaggioda BFM » sab gen 03, 2009 6:02 pm

Grazie mille! Proverò a chiedere in giro tra amici e conoscenti poi magari ritornerò all'attacco se non riuscirò a fare qualcosa. Nel frattempo ancora grazie mille e buon anno. [grazie] [grazie] [grazie]
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising