Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda franalv » ven gen 02, 2009 7:32 pm

Scusate,
ho cercato risposte per risolvere il mio problema specifico ma non ho trovato casi simili al mio.

Il mio notebook acer aspire 1513lmi si è beccato un bagle (di quelli con scritta WARNING lapeggiante sul desktop) che aveva bloccato l'installazione e il funzionamento di tutti i programmi di sicurezza, e soprattutto la connessione wireless.
Ho letto in questo fantastico sito tutte le procedure per debellarlo e ripristinare le funzionalità del sistema, ma dato che il mio notebook era già da prima abbastanza incasinato ho voluto approfittare per fare una pulizia generale e ho ripristinato il sistema con i dischi originali forniti da acer.

Il problema è che la wireless continua a non funzionare più e non riesco a capacitarmi di come ciò sia possibile...al posto della iconcina che appariva prima ora ce n'è una uguale a quella standard per la connessione LAN, e al passaggio del mouse dà il messaggio "connessione senza fili non disponibil", ma poi facendo doppio click mi da un elenco di reti disponibili (quindi la scheda funziona e le rileva), tra cui quella di casa mia a cui però risulta impossibile connettersi...

dove può essere il problema? come posso sbloccare la situazione?

grazie a chiunque intervenga in mio aiuto
Avatar utente
franalv
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 02, 2009 6:12 pm

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda crazy.cat » sab gen 03, 2009 4:18 pm

franalv ha scritto:(di quelli con scritta WARNING lapeggiante sul desktop)

Non credo fosse un bagle, ma un rogue software come antivrus xp 2008 o qualche bestiaccia simile.

Avevi impostato una password sulla connessione senza fili?
Hai provato a vedere sul sito della acer se ci sono dei driver più aggiornati da provare a reinstallarli?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda franalv » sab gen 03, 2009 4:39 pm

crazy.cat ha scritto:Avevi impostato una password sulla connessione senza fili?
Hai provato a vedere sul sito della acer se ci sono dei driver più aggiornati da provare a reinstallarli?


si, la mia rete wireless aveva una chiave WPA
Ho provato a vedere se c'erano dei driver più aggiornati ma sul sito acer ci sono gli stessi presenti nel cd di ripristino.

Inizialmente avevo formattato solo la partizione C col sistema operativo, su D avevo i dati.
E la wireless cotinuava a darmi i problemi descritti in precedenza...inoltre era impossibile eseguire il windows update [Numero errore: 0x80072EE2]
Quindi ho fatto un backup dei dati e ho provato a formattare anche D ma mi appariva un messaggio di errore, allora l'ho formattata dal prompt forzando il blocco dell'unità. Fatto questo ho nuovamente riformattato anche C, in modo da avere il sistema completamente "vergine", ma sembra che non sia così dal momento che continuo ad avere gli stessi problemi con la wireless e con windows update....

E' possibile che ci sia ancora qualcosa che mi blocca tali funzionalità nonostante la formattazione totale di tutte le partizioni rigide? Dove potrebbe risiedere? E' possibile che sia nel bios?

Vi prego aiuto...son disperato...non comprendo....
Avatar utente
franalv
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 02, 2009 6:12 pm


Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda crazy.cat » sab gen 03, 2009 5:40 pm

franalv ha scritto:E' possibile che sia nel bios?

Direi proprio di no.
L'unica cosa che mi viene in mente è la password sbagliata o che non venga più riconosciuta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda franalv » sab gen 03, 2009 6:40 pm

crazy.cat ha scritto:
franalv ha scritto:E' possibile che sia nel bios?

Direi proprio di no.
L'unica cosa che mi viene in mente è la password sbagliata o che non venga più riconosciuta.


no la password è giusta e altri computer sono connessi alla rete e funzionano.....il problema è nella configurazione della wireless sul mio computer, la scheda c'è e dovrebbe funzionare visto che mi da l'elenco dele reti disponibili, ma l'icona nella barra degli strumenti non è quella che avevo sempre avuto (ora è uguale a quella della LAN normale)...e anche la finestra che mi da l'elenco delle reti disponibili è diversa da quella solita...

e inoltre c'è il problema di windows update che non va...

quindi sembra che questo BAGLE o qualunquecosasia abbia lasciato delle tracce...ma non capisco come/dove
Avatar utente
franalv
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 02, 2009 6:12 pm

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda comelca1 » lun feb 16, 2009 9:21 pm

Ciao franalv, volevo sapere cortesemente da te se avevi risolto il problema perché anche a me succede lo stesso da quasi un mese e non so più dove battere la testa. Ti ringrazio se tu o qualcun altro ha delle soluzioni da proporre.
Grazie, Oliver
Avatar utente
comelca1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 16, 2009 9:15 pm

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda Lo Re » mar feb 17, 2009 11:14 am

Hai provato a rieseguire la guida? http://www.MegaLab.it/2657/
Senza saltare nessun punto.
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda comelca1 » mar feb 17, 2009 7:11 pm

Tutto rieffettuato punto per punto. Osservando bene noto che lamconnessione alla rete mi salta di continuo ogni pochi secondi. Il segnale è eccellente ma comunque salta. Posso provare a reinstallare i driver della scheda wifi ma mi torna difficile e ti spiego il perché: la scheda è una dlink dwl-g510 della quale non si trovano drivers aggiornati in rete per cui niente da fare. Preciso che in precedenza aveva una chiavetta USB della Emtec che funzionava benissimo e dopo il rootkit aha cominciato a dare gli stessi problemi della scheda, ecco perché l'avevo cambiata (la chiavetta) ma niente da fare. A questo punto non so più cosa fare. Suggerimenti?
Grazie
Avatar utente
comelca1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 16, 2009 9:15 pm

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda Lo Re » mer feb 18, 2009 12:08 pm

Tramite quale ISP ti colleghi ad internet ?

Te lo chideo perché io per diversi anni ho avuto la 20 Mbit di Alice, e ho poi scoperto che la mia linea non supportava tale velocità (mi si disconnetteva spessissimo).

Facci sapere. [std]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda comelca1 » mer feb 18, 2009 6:30 pm

alice casa con router alice gate voip 2 plus wifi, ma il problema non credo sia questo perché prima di bagle funzionava tutto alla perfezione.Ieri sera ho prvato a disabilitare la scheda wifi e rimettere la penna usb. Allora ho notato che fino al router evidentemente c'arriva perché non mi si collegava alla rete finchè non ho dato il permesso nella configurazione wifi del router, quindi fin lì è ok. E' dopo che non va oltre. Chiaramente ho ripassato tutti i settaggi per il collegamento e sembra tutto ok. Se cerco un IP col ping non mi arriva da nessuna parte, vede solo il suo e 127.0.0.1, se pingo il router 192.168.1.1 mi dà richiesta scaduta.
Avatar utente
comelca1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 16, 2009 9:15 pm

Re: WIFI disattivata da BAGLE non funziona neanche dopo recovery

Messaggioda franalv » sab feb 21, 2009 12:56 pm

comelca1 ha scritto:Tutto rieffettuato punto per punto. Osservando bene noto che lamconnessione alla rete mi salta di continuo ogni pochi secondi. Il segnale è eccellente ma comunque salta. Posso provare a reinstallare i driver della scheda wifi ma mi torna difficile e ti spiego il perché: la scheda è una dlink dwl-g510 della quale non si trovano drivers aggiornati in rete per cui niente da fare. Preciso che in precedenza aveva una chiavetta USB della Emtec che funzionava benissimo e dopo il rootkit aha cominciato a dare gli stessi problemi della scheda, ecco perché l'avevo cambiata (la chiavetta) ma niente da fare. A questo punto non so più cosa fare. Suggerimenti?
Grazie


ciao!

2 buone notizie:
il mio problema l'ho risolto e dipendeva semplicemente dal fatto che per funzionare la wireless c'era bisogno della SP2 di windows che ancora non avevo installato

per quanto riguarda il tuo problema, dipende per l'appunto dai driver della DWL-G510...anche la mia ragazza ha avuto lo stesso identico problema....anch'io non trovavo driver aggiornati in rete, ma alla fine sono riuscito a trovarli! il problema è che nn ricordo dove, ma ti assicuro che si trovano (se non sbaglio prova nel sito DLINK internazionale, non quello italiano)
ciaociao
Avatar utente
franalv
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 02, 2009 6:12 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising