Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc esegue operazioni da me non richieste

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda bickle » ven gen 02, 2009 4:01 am

ciao a tutti!
sono di fronte a un problema a me veramente strano..
io utilizzo windows vista, quando accendo il pc mi ritrovo senza far nulla in "windows boot maneger" e qui mi viene chiesto quale sistema operativo posso scegliere, le scelte sono tra "vista" e "ready driver plus",il pc sceglie automaticamente di andare su ready driver plus e dopodiche mi ritrovo in "opzioni di avvio avanzate",qui a questo punto sempre da solo il pc va su "disabilita imposizione firma driver" e poi riparte..
tutto questo in meno di 4 secondi.

volevo chiedervi cosa significa tutto cio e cosa posso fare per risolvere il problema.

grazie per l'attenzione e spero di riuscire a risolvere il problema [:)]
Avatar utente
bickle
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:05 am

Re: il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda crazy.cat » ven gen 02, 2009 8:40 am

Intanto prova easybcd per vedere se riesci a modificare queste impostazioni e a riprendere il controllo dell'avvio
http://www.MegaLab.it/2687/2/modificare ... dows-vista
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda bickle » ven gen 02, 2009 4:19 pm

ma con questo programma devo rimuovere la voce "ready driver plus" andando su "add/remove"?

comunque sono riuscito a riprendere il controllo dell'avvio,ce praticamente quando sono su windows boot maneger mi e permesso poter scegliere tra i due sistemi operativi.

e poi vorrei sapere che cose questo "ready driver plus" [...]
Avatar utente
bickle
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:05 am


Re: il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda crazy.cat » ven gen 02, 2009 4:22 pm

bickle ha scritto:e poi vorrei sapere che cose questo "ready driver plus" [...]

anche io...
Ma versione di vista hai installato?
E' un pc di marca?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda bickle » ven gen 02, 2009 4:26 pm

la versione e "windows vista home premium".
il pc e un "acer aspire m1600-zb7d"
Avatar utente
bickle
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:05 am

Re: il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda crazy.cat » ven gen 02, 2009 4:40 pm

Se non capisco male è una sorta di avvio in modalità provvisoria o quasi, quindi abbastanza poco necessario.
"Per tutti gli altri Ready Driver Plus è un boot loader che si sostituisce al boot loader normale di Windows che simula, all'avvio, la pressione dei tasti F8 -> Fine -> Su -> Invio con il risultato di automatizzare la procedura di avvio senza driver firmati tramite il menù F8."
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... 532&page=2

Non mi assumo però responsabilità se decidi di eliminarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda bickle » ven gen 02, 2009 5:26 pm

ho chiamato il servizio assistenza dell'acer e mi hanno detto che bisogna formattare tutto..mi sa che farò così [V]

grazie lo stesso [:)]
Avatar utente
bickle
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:05 am

Re: il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda asus4ever » sab gen 03, 2009 1:45 am

Ciao!!!

Ferma tuttoooooooooooooooo!!!

Non formattare nulla...

E' tutto molto semplice:

Fai così: dopo aver avviato Vista (facendo in fretta nel scegliere il sistema operativo senza che da solo vada in Readydriver...), vai in Start --> impostazioni --> pannello di controllo --> programmi e funzionalità: lì troverai readydriver plus e non dovrai far altro che scegliere "disinstalla".

Semplice, no? [:)]

Ciao!
Avatar utente
asus4ever
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 03, 2009 1:25 am

Re: il pc esegue operazioni da me non richieste

Messaggioda bickle » sab gen 03, 2009 4:07 am

grazie mille per il suggerimento, solo che disinstallandolo ho paura di fare un cavolata..

oggi ho chiamato il servizio clienti dell'acer e mi ha spiegato in poche parole che il pc esegue in automatico tale operazioni quando vi sono degli errori di sistema, e che il driver plus praticamente e stato installato appositamente dal' acer per far fronte a tali problemi, quindi volevo chiederti se sai qualcosa di piu su questo ready driver plus, perche mai il mio pc dovrebbe permettere automaticamente l'installazione di driver non firmati, e se rischio di fare danni disinstallando "driver plus".
Avatar utente
bickle
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:05 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising