Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

C'è un virus?che fare?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

C'è un virus?che fare?

Messaggioda nichel » ven gen 02, 2009 3:51 pm

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto per cercare di capire cosa succede al mio pc portatile, e soprattutto se è il caso di preoccuparsi. Dunque, 3 giorni fa scarico con emule un file rar,lo apro e c'è un file .exe , lo apro e windows defender mi avvisa dicendomi che è consigliabile riavviare il sistema. Lo faccio e da allora ogni volta che accendo il pc compare una avviso che mi dice che riguardo al file C: Windows/System32/urqngayv.dll c'è qualche problema perché non è possibile trovare il modulo (????). Inoltre 2 giorni fa NOD32 ha segnalato la presenza di un cavalo di troia e chi era al pc (non io) ha selezionato "elimina", ma non è cambiato niente. L'avviso resta e i miei dubbi pure. Inoltre facendo la scansione profonda, NOD32 non trova niente.CHE DEVO FARE??????
ps: ho già cercato qualcosa su questo sito, e ho trovato una conversazione sullo stesso file. Ho seguito una procedura che prevedeva l'installazione di Avenger,ma non è cambiato nulla.

GRAZIE.
Avatar utente
nichel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 31, 2008 11:02 am

Re: C'è un virus?che fare?

Messaggioda Amantide » ven gen 02, 2009 3:57 pm

Dal nome di file direi che si tratta di Vundo.

Scarica ComboFix, salvandolo sul PC con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: C'è un virus?che fare?

Messaggioda after38 » dom gen 11, 2009 1:57 pm

Usa malwarebytes, io ho avuto un trojan vundo che l'avast non mi aveva rilevato, allora facendo la scansione rapida me lo ha rilevato ed eliminato subito, o seno vai su questo articolo pubblicato da ste-95: http://www.MegaLab.it/2785/vundo-liberi ... per-sempre
Malwarebytes:http://www.download.com/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.html?part=dl-10804572&subj=dl&tag=button
Scaricalo e fai la scansione rapida. [:)] [:)]
Spero di averti aiutato [:)]
Avatar utente
after38
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab gen 10, 2009 4:28 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising