Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

usb: problema con periferica

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

usb: problema con periferica

Messaggioda coal » dom mar 14, 2004 4:21 pm

Ho una tavoletta grafica con penna per programmi di grafica. E' collegata al Pc tramite Usb e ha un led che ne indica il funzionamento.
A volte il led, però, non si accende e infatti la tavoletta non funziona. Devo quindi staccare l'Usb e ricollegarla perché il Pc riconosca la periferica.
1. Da che cosa dipende il fatto che a volte non si accenda all'avvio del Pc?
2. Si può riattivarla senza staccare/ricollegare fisicamente l'Usb?

Grazie
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

usb: problema con periferica

Messaggioda coal » dom mar 14, 2004 4:21 pm

Ho una tavoletta grafica con penna per programmi di grafica. E' collegata al Pc tramite Usb e ha un led che ne indica il funzionamento.
A volte il led, però, non si accende e infatti la tavoletta non funziona. Devo quindi staccare l'Usb e ricollegarla perché il Pc riconosca la periferica.
1. Da che cosa dipende il fatto che a volte non si accenda all'avvio del Pc?
2. Si può riattivarla senza staccare/ricollegare fisicamente l'Usb?

Grazie
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda sandrino » mer mar 24, 2004 7:00 pm

In quale posizione e' collegata la periferica?
Ovvero...hai anche una stampante usb? scanner? altre periferiche?
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria


Messaggioda theprince » mer mar 24, 2004 7:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coal</i>
<br />Ho una tavoletta grafica con penna per programmi di grafica. E' collegata al Pc tramite Usb e ha un led che ne indica il funzionamento.
A volte il led, però, non si accende e infatti la tavoletta non funziona. Devo quindi staccare l'Usb e ricollegarla perché il Pc riconosca la periferica.
1. Da che cosa dipende il fatto che a volte non si accenda all'avvio del Pc?
2. Si può riattivarla senza staccare/ricollegare fisicamente l'Usb?

Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma la "tavoletta" è accesa?
perché qualsiasi strumento collegato ad una USB (fotocamera, registratori digitali..ecc.ecc) necessitano di essere accesi al momento che se ne voglia il riconoscimento..
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda coal » mer mar 24, 2004 8:01 pm

La tavoletta non ha pulsante di accensione. All'accensione del Pc si accende il led che subito diventa arancione (una specie di standby). Dando un colpetto con la sua penna diventa verde e comincia a funzionare.
L'usb è collegata sul retro del Pc, dove ci sono due porte. Sull'altra c'è il modem Adsl. La cosa strana è che ho provato a invertire i due collegamenti: il modem funziona, mentre la tavoletta si accende ma non riconosce la penna.

Proprio non capisco da che cosa dipenda...
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda theprince » mer mar 24, 2004 9:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coal</i>
<br />La tavoletta non ha pulsante di accensione. All'accensione del Pc si accende il led che subito diventa arancione (una specie di standby). Dando un colpetto con la sua penna diventa verde e comincia a funzionare.
L'usb è collegata sul retro del Pc, dove ci sono due porte. Sull'altra c'è il modem Adsl. La cosa strana è che ho provato a invertire i due collegamenti: il modem funziona, mentre la tavoletta si accende ma non riconosce la penna.

Proprio non capisco da che cosa dipenda...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cos'hai USB1 o USB2?
se hai la 1, è possibile che il modem ti "ciucci" tutta la memoria di banda[:(!]
prova a fare una prova....stacca il modem e vedi se così ti funziona
fammi sapere
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mer mar 24, 2004 10:25 pm

potrebbe essere anche un problema di tensione della porta, xò non saprei di preciso. questa cosa mi è capitata a volte con il modem.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » gio mar 25, 2004 12:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />potrebbe essere anche un problema di tensione della porta, xò non saprei di preciso. questa cosa mi è capitata a volte con il modem.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in genere è dipeso dal forte assorbimento della banda da parte del modem USB
ecco perché io ho preferito un bel ethernet alimentato a rete 220V
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising