Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda Sk8er-Boi » mar dic 30, 2008 9:23 pm

Buonasera a tutti gli user e lo staff del forum; sono nuovo e vedendo le sezioni di questa community penso (o spero) di imparare qualcosa in più.
Auguri a tutti voi con anticipo, un Buon Anno...!!!

Ecco il mio problema:

Penso di avere un virus (Avast non mi ha detto niente); quando vado su yahoo anwer mi appare questo messaggio:
Immagine

Poi sulla destra appare questa finestra (una video chat):
Immagine

Poi in basso a sinistra vedo il collegamento a questo sito:
Immagine

Questo problema dura circa una 15ina di secondi, poi scompare; ma io vorrei toglierla.

Grazie in anticipo dei vostri futuri aiuti!! [:)]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda enea83 » mar dic 30, 2008 10:14 pm

ciao sk8er e benvenuto [^]

scarica malwarebytes antimalware free e fagli fare una scansione. fai lo stesso con superantispyware.
gia' cosi' dovresti risolvere. [;)]

poi ti consiglio di cestinare AVAST!... qui sul forum la ogni 10 pc che si beccano schifezze tipo la tua, ma anche piu' serie, 9 sono protetti da AVAST! .... [std] e' davvero pessimo... [:p]

potresti sostituirlo con avira free(il miglior AV free)+ spywareterminator(buona protezione spyware in tempo reale)

p.s. dopo le scansioni assicurati che le cose che eliminano malwarebytes e superantispyware siano effettivamente file nocivi, e non falsi positivi se no fai danni [std]
se hai dubbi posta gli eventuali file su virustotal.com e vedi che ti dice.. [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda iome83 » mar dic 30, 2008 11:00 pm

Hey ciao e benvenuto!

Questo problema è comune, ho letto in giro che capita a molti oltre a me. E credimi che mi senti dire tante belle paroline quando succede!
Da quello che ho capito non è niente di preoccupante, ma solo un conflitto creato da quella chat maledetta. Nessuno lo ha considerato un virus. Avast non ha rilevato nulla neanche a me, ora ho Kaspersky e non ha rilevato niente lo stesso.
Fai lo stesso una bella scansione con i programmi citati da Enea83 che non si sa mai. E attenzione ai file che cancelli. Chiedi qua prima.

ciao ciao [;)]
Avatar utente
iome83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:21 pm


Re: Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda Sk8er-Boi » mer dic 31, 2008 1:22 pm

Siccome è la 1 volta che vedo i programmi, faccio la scansione e poi posto qua? Sempre in questa discussione?

Sul sito www.virustotal.com mi dice di caricare il file per l'analizzazione...ma il file me lo da dopo la scansione?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda Fred » mer dic 31, 2008 1:57 pm

Tu fai la scansione e poi copia qui il contenuto del file di testo con il log (mettilo fra i tag LOG, in alto a destra sopra l'editor di testo). Poi prendi i file che sono scritti nel log e li invii a VirusTotal così verifichi se sono o meno falsi positivi.
Spero di essere stato chiaro
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda enea83 » mer dic 31, 2008 2:58 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Siccome è la 1 volta che vedo i programmi, faccio la scansione e poi posto qua? Sempre in questa discussione?

si,fai come ha detto fred [std]


Sk8er-Boi ha scritto:Sul sito http://www.virustotal.com mi dice di caricare il file per l'analizzazione...ma il file me lo da dopo la scansione?


alla fine delle scansione malwarebytes ti tice quali sono i file infetti, e ti evidenzia il percorso che puo' servirti per andarli a cercare e magari caricarli su virustotal [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda Sk8er-Boi » gio gen 01, 2009 4:59 pm

Grazie ragazzi!! Ho fatto tutto. Buon Anno!! [8D]

Se qyualcuno mi dice come cambiare avatar? [:)]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda Amantide » gio gen 01, 2009 5:14 pm

...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Penso di avere un "virus" o qualcosa di dannoso

Messaggioda Sk8er-Boi » ven gen 02, 2009 11:41 am



Ho scritto "cambiare avatar" o "avatar" ma mi sono apaprse solo messaggi per scegliere l'avatar natalizio.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising