Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perplessità su KIS 2009

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Perplessità su KIS 2009

Messaggioda iome83 » mar dic 30, 2008 2:43 pm

Ho installato quel benedettissimo KIS 2009 [;)] e mi ha rilevato alcune vulnerabilità su JAVA e FLASH PLAYER. [uhm]
Come da descrizione nel sito di viruslist bisognerebbe aggiornarli ma quando tento di riaggiornare il flash player mi esce un fastidio messaggio che dice di liberare 5000 kb di spazio altrimenti l'installazione non può avvenire! [chat]
Mi tengo la vulnerabilità?

Per quanto riguarda il Java mi sono accorta che la vulnerabilità si trova nelle cartelle delle precedenti versioni del software (di febbraio aprile e luglio). Li posso cancellare e far in modo che nella cartella di Java ci sia soltanto l'ultimo aggiornamento di dicembre?

E altra cosa strana: la foto del desktop è scomparsa e al suo posto c'è una schermata blu. Tempo fa avevo spostato quell'immagine in un'altra cartella, può essere che Kaspersky non l'abbia più trovata per il cambio di percorso del file?
Spero capiate cosa intendo! [:)]

Il pc comunque sembra andare come al solito, un po' più lento credo, ma non eccessivamente. Ogni qualvolta accendo il pc però mi esce l'icona sulla barra dell'orologio, che windows non è protetto almeno finchè non si carica l'antivirus, poi l'icona con lo scudo rosso sparisce. Non mi sembra così molto normale :)

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? [:)]
Grazie sempre e comunque :)
Avatar utente
iome83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:21 pm

Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda enea83 » mar dic 30, 2008 3:13 pm

ciao iome [:)]

tranquilla per quanto riguarda le vulnerabilita'... [;)] a volte kaps e' un po pignolo [:D]
si prende la briga di dirti che in alcuni programmi ci sono delle falle che potrebbero essere sfruttate per scopi illegittimi, e sono dovute a bug, e/o a mancati aggiornamenti.
risolvi quelle che ti riesce di risolvere, e non farti paranoie per il resto, se il tuo AV e il FW sono costantemente aggiornati sei apposto [^]

per l'icona in basso se sparisce quando parte kasp non vedo il problema [;)]

per velocizzare un po' l'avvio vai su : esegui= digita ''msconfig''= vai su avvio e disattiva applicazioni che partono automaticamente all'avvio ma che non servono [;)] e che puoi tranquillamente aprire successivamente nel caso ti servano [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda crazy.cat » mar dic 30, 2008 3:16 pm

iome83 ha scritto:ma quando tento di riaggiornare il flash player mi esce un fastidio messaggio che dice di liberare 5000 kb di spazio altrimenti l'installazione non può avvenire!

Puoi scrivere il messaggio preciso, è una cosa già sentita dire, vediamo se con il messaggio esatto riesco a ritrovarla.

Li posso cancellare e far in modo che nella cartella di Java ci sia soltanto l'ultimo aggiornamento di dicembre?

Puoi rimuovere tutte le versioni e reinstallare solo l'ultima.

E altra cosa strana: la foto del desktop è scomparsa e al suo posto c'è una schermata blu.

ricerca la foto e riassegnala come sfondo.

Ogni qualvolta accendo il pc però mi esce l'icona sulla barra dell'orologio, che windows non è protetto almeno finchè non si carica l'antivirus, poi l'icona con lo scudo rosso sparisce.

Se stai parlando del centro di sicurezza di windows lo puoi anche disabilitare tanto serve a niente e rompe solo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda iome83 » mar dic 30, 2008 3:28 pm

Grazie mille!

il messaggio dice pressapoco così: spazio insufficente, liberare 5000 kb di spazio.



Firewall: KIS mi avverte in caso di intrusioni (che sono numerose), ma come vedo l'intrusione che non sono riuscita a leggere nella notifica? dove me la vado a pescare?
Il firewall di windows era così silenzioso... [:p]

grassie tosi!
Avatar utente
iome83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:21 pm

Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda iome83 » mar dic 30, 2008 3:34 pm

crazy.cat ha scritto:
Puoi rimuovere tutte le versioni e reinstallare solo l'ultima



scusa, entrando nella cartella di java, da programmi, elimino manualmente le cartelle e lascio l'ultima? Era quello che intendevo [;)]
Avatar utente
iome83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:21 pm

Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda crazy.cat » mar dic 30, 2008 4:42 pm

iome83 ha scritto:scusa, entrando nella cartella di java, da programmi, elimino manualmente le cartelle e lascio l'ultima? Era quello che intendevo [;)]

Se nella lista di applicazioni installate hai più versioni di java, allora le rimuovi tutte dalla lista e poi reinstalli solo l'ultima.
Magari eliminando le relative cartelle che sono avanzate prima di reinstallare.
Se nella lista hai solo l'ultima versione, allora cancella manualmente le vecchie cartelle e lascia solo l'ultima.

Prova a rifare l'installazione di flash e scrivi poi il messaggio preciso.
Se chiedo il messaggio giusto è per fare prima e meglio a cercare la soluzione.

Il tuo sistema operativo è in C: oppure usi una lettera di unità diversa?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda enea83 » mar dic 30, 2008 4:51 pm

il FW di win non va' preso neanche in considerazione [:D] e comunque
parte delle intrusioni rilevate da kis sono falsi allarmi, tranquilla [;)]
e le restanti nella maggiorparte dei casi sono stupidotti con programmini idioti che giocano al piccolo hacker [:D]


per visualizzarle vai in 'rapporti' in basso a destra nella schermata principale, poi seleziona 'protezione on line' in alto a sinistra e apri 'prevenzione intrusioni' [;)] qui visualizzi le intrusioni rilevate nel dettaglio. [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda iome83 » mar dic 30, 2008 5:03 pm

crazy.cat ha scritto:
iome83 ha scritto:scusa, entrando nella cartella di java, da programmi, elimino manualmente le cartelle e lascio l'ultima? Era quello che intendevo [;)]

Se nella lista di applicazioni installate hai più versioni di java, allora le rimuovi tutte dalla lista e poi reinstalli solo l'ultima.
Magari eliminando le relative cartelle che sono avanzate prima di reinstallare.
Se nella lista hai solo l'ultima versione, allora cancella manualmente le vecchie cartelle e lascia solo l'ultima.

Prova a rifare l'installazione di flash e scrivi poi il messaggio preciso.
Se chiedo il messaggio giusto è per fare prima e meglio a cercare la soluzione.

Il tuo sistema operativo è in C: oppure usi una lettera di unità diversa?



Il mio sistema operativo è in G dopo che ho dovuto formattare. :)
faccio come mi hai detto per il java. :)
Avatar utente
iome83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:21 pm

Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda crazy.cat » mar dic 30, 2008 6:15 pm

iome83 ha scritto:Il mio sistema operativo è in G dopo che ho dovuto formattare

Ecco perché non riesci ad aggiornare Flash, ci sono parecchi altri messaggi come il tuo in giro per la rete.
Sembra che con la versione 10 vogliono il sistema operativo per forza in C: altrimenti flash non si aggiorna.
Bisognerebbe sapere bene l'inglese e cercare sul sito di supporto di adobe per vedere se ci sono soluzioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Perplessità su KIS 2009

Messaggioda iome83 » mar dic 30, 2008 11:09 pm

eheheheh ma che sfigà che so! [:D]
Cercherò un rimedio [;)] In realtà avevo letto di questo problema del 'C:' ma speravo fosse solo una diceria. Ok, provvederò.

Sono contenta di essermi iscritta qui!
Avatar utente
iome83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:21 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising