Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda e.villan » gio dic 25, 2008 3:43 pm

Mi hanno consegnato il modem in oggetto e volevo sostituire queelo esistente per collegare un altro computer portatile (Acer one) con il collegamento wi-fi.
Il problema è che non riesco ad avere la connessione adsl con il nuovo modem.
E' possibile che il mio computer non sia abilitato alla connessione wi-fi ???
Sulla scatola del modem c'è scritto nei requisiti:
Porta Ethernet o USB libera oppure interfaccia wi-fi disponibile
A me il computer dove collego il modem è collegato con i cavi, deve essere per forza compatibile con l'interfaccia wi-fi ??
Spero di essere stato chiaro.
Avete qualche soluzione ???
Grazie, mille
Buon Natale
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda Fred » gio dic 25, 2008 4:07 pm

Il tuo PC, da quello che ho letto sul sito dell'ACER supporta il wi-fi senza problemi. Sei sicuro che sia abilitata la scheda? Hai provato ad inserire il CD per configurare la connessione?
Buon Natale.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda e.villan » gio dic 25, 2008 8:54 pm

il PC dell'Acer è compatibile.
Io ho il problema ad installare il modem sul computer fisso per poi utilizzare il wi-fi per il computer Acer ed avere la possibilità di connettermi anche con il portatile.
Ciao
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago


Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda Fred » gio dic 25, 2008 9:59 pm

Allora scusa: sono stato io a non capire. Io non ho il modem in questione ma una volta l'ho dovuto configurare per un mio amico. Se il fine ultimo è la configurazione del wi-fi per il portatile allora inserisci il cd e segui le istruzioni a video (ora non mi ricordo i passaggi ma è così perché io non ho dovuto accedere da un altro pc per configurare il wi-fi).
Sperando di aver capito questa volta,
ancora Buon Natale.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda e.villan » gio dic 25, 2008 11:03 pm

iente da fare, ho seguito le istruzioni del CD quindi:
inserito il cavo telefonico nel modem wi-fi
inserito alimentatore e acceso il modem
inserito filtro nella presa telefonica

a questo punto il led continua a lampeggiare e non si stabilizza per poter continuare l'installazione. [V]

Quello che non capisco è :
il problema sembrerebbe che il mio computer fisso non ha l'interfaccia wi-fi però sui requisiti del modem c'è scritto chiaramente che ci vogliono o una porta ethernet libera o Usb oppure interfaccia wi-fi disponibile.
Io non posso collegare il modem normalmente al computer fisso con i cavi ethernet o usb ed avere la trasmissione wi-fi attivabile sul personal ACER ONE ???? [cry+]
Aiutatemi per favore.
Grazie
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda ninjabionico » ven dic 26, 2008 12:52 am

Ciao.

Mi sorge un dubbio...
... prova a configurare il WiFi del "Pirellone" accedendo alla pagina dal tuo desktop, quindi disconnetti il desktop e prova a connetterti solo ed esclusivamente con l'Acer...
... se funziona, allora potrei avere una mezza idea sul problema.... [uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda e.villan » ven dic 26, 2008 12:11 pm

scusa ma non sono uno smanettone, cosa intendi per configurare il modem dal desktop ???
Non potresti mettere giù due righe di istruzioni per farmi capire meglio ???
ti ringrazio in anticipo
Ciao
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda Fred » ven dic 26, 2008 12:46 pm

Intende configurare il modem accedendo dal tuo PC "fisso". Ma la spia che non smette di lampeggiare qual è? Se è quella dell'ADSL allora il problema è della Telecom.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda e.villan » ven dic 26, 2008 4:49 pm

Ma la configurazione del modem la voglio fare sul PC fisso.
Infatti stacco il modem che ho ora (che non è wi-fi) e seguo quello che mi dice il CD di installazione.
Arrivati al punto di accendere il modem dopo aver agganciato la linea ADSL e il caricatore nella presa, lampeggia sempre il led 'power' senza stabilizzarsi mai fisso sul verde.
Anche le altre luci lampeggiano e si spengono.
Infatti le istruzioni dicono che potrebbero volerci 10-15 minuti prima che si stabilizzi il led perché deve fare i suoi aggiornamenti.
Il problema è che per effettuare correttamente l'installazione dovrebbe smettere di lampeggiare il led 'power'.

Se poi tolgo tutto e rimetto il modem di prima la linea ADSL funziona.
[uhm]
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda ninjabionico » ven dic 26, 2008 5:42 pm

Allora, procediamo per gradi...

... intanto alimenta il modem e collega il cavo di rete alla scheda del "fisso" (desktop), dovrebbe essere accessibile la pagina di configurazione anche se l'Adsl non è connessa...

... se non ricordo male l'indirizzo (cambia da modello a modello), dovrebbe essere http://192.168.1.1 o qualcosa del genere (c'è scritto anche sul manuale o sulla guida rapida)... [std]

... dalla pagina aperta dovresti essere in grado di passare alla pagina di stato (indica gli indirizzi MAC e gli Ip assegnati ai Pc connessi, lo stato della linea Adsl, ecc...) e a quella di configurazione del WiFi, per poter abilitarlo e permettere la connessione con l'Acer... [^]

... per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware in automatico, la cosa mi sembra strana e pericolosa, se qualcosa va storto durante l'operazione (tipo va via la luce o si stacca l'alimentatore) il modem potrebbe diventare inutilizzabile... [uhm]

Ti consiglio la lettura di questa breve guida (il passo 2 per l'esattezza), ti darà un'idea di come accedere alla configurazione del modem...

post378044.html#p378044

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda e.villan » sab dic 27, 2008 4:23 pm

Ragazzi, ho chiamato il 187 e ho paura che non funzioni il modem, me l'ha confermato anche il tecnico telecom.
Infatti non si stabilizza mai il led della linea ADSL mentre se riattacco il vecchio modem tutto procede regolarmente.
Me lo farò sostituire.
Checcevoi fà, con queste cose tecnologiche niente mi và bene al primo colpo.
Riproveremo.
Grazie comunque, a presto.
Buon anno
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda JackDaniels » lun dic 29, 2008 11:15 pm

Ciao ho anch'io il tuo stesso problema proprio in questi giorni!! Andiamo con ordine..
All'inizio mi è arrivato il modem Alice Gate 2 a casa in comodato d'uso dopo aver attivato un piano tariffario..vabbè..fin li tutto ok, funzionava bene sia attraverso ethernet che con il Wi-fi..
Poi sono arrivati i dolori, ossia, la connessione andava e veniva, mi continuavo a trovarmi davanti la pagina bianca con scritto "Impossibile accedervi a Internet, pagina non disponibile" ma il computer era lo stesso connesso!!!
Bah, chiamo quelli del 187 e non sanno trovare il problema (strano...) fanno arrivare i tecnici e dicono che la linea è tutto apposto, in effetti la linea era tutto apposto perché ho provato a utilizzare il vecchio modem (senza però collegamenti per la connessione Wi-fi) e andava a meraviglia..Conclusione era il modem che si era guastato..
ORA ENTRA IN BALLO IL TUO E IL MIO PROBLEMA..
Me l'han fatto sostituire..la cosa peggiore che mi potesse capitare: ti danno dei modem usati (sono quelli che riparano loro) e il loro funzionamento fanno al quanto desiderare tant'è che non sono riuscito a risolvere il mio problema..
Dopo essere arrivato al TERZO modem sostituito sono al tuo stesso punto, ossia i led di POWER e ADSL dovrebbero rimanere fissi e verdi ma a me rimane fisso solo ADSL mentre POWER no (continua a lampeggiare, cosa che non dovrebbe fare). Ho attaccato il cavo Ethernet e il collegamento a Internet va ma a me non va quello per il Wi-fi (la luce manco si accende)..
Ho provato a configurare la configurazione WI-fi attraverso la la pagina web http://192.168.1.1 ma dopo gli Identificativi Wi-fi c'è una linea rossa e basta..se non ricordo male li ci dovrebbe essere i comandi MODIFICA con il livello di segnale e tutto..ora non so che pesci pigliare, visto che quelli del 187 si sentono estranei a sto fatto e che sarebbero disposti ad "aiutarmi" solo con l'intervento tecnico di SOLI 25 euro all'ora..

Se qualcuno a qualche dritta
a parte buttare via sto modem...

Grazie e buon anno a tutti [sadbye] [sadbye]
Avatar utente
JackDaniels
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 29, 2008 11:02 pm

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda Fred » lun dic 29, 2008 11:28 pm

Tu di che il modem è nuovamente rotto e fattelo cambiare ancora una volta. Oppure compra un bel router non telecom.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda JackDaniels » lun dic 29, 2008 11:37 pm

ciao Fred, guarda sarebbe la quarta volta che me lo dovrebbero sostituire...
una volta ok, due è sfiga...ma la terza...quante probabilità hai che ti becchi quattro modem difettosi???
Secondo me è un problema di allineamento del modem solo che se si connette normalmente via Ethernet...

Sinceramente stavo pensando pure io di cambiare modem anche se mi girerebbero non poco.. [cry+]
Avatar utente
JackDaniels
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 29, 2008 11:02 pm

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda Fred » mer dic 31, 2008 1:21 am

Io il modem l'ho dovuto cambiare 5 volte in 2 mesi.. e magicamente appena finito il periodo di 2 mesi di navigazione gratuita mi hanno dato un modem funzionante. A dire la verità il primo modem funzionava ma loro non mi avevano attivato l'ADSL ed avevano dato la colpa al modem.
[ciao]
P.S.: Non stupirti mai di quello che fa la Telecom.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Collegamento modem Alice Gate 2 plus wi-fi

Messaggioda ninjabionico » sab gen 03, 2009 7:22 pm

Ciao.

Il mio suggerimento è...

... comprane uno nuovo, provalo e quando sei sicuro che funzioni correttamente restituisci alla Telecom quello in dotazione, fallo presso un loro punto autorizzato facendoti rilasciare una ricevuta, quindi fatti togliere la voce di spesa del noleggio del modem (la voce di spesa "comodato d'uso" o qualcosa del genere), risparmierai qualche euro l mese e in un paio d'anni avrai recuperato la spesa del modem che resta tuo (che quindi puoi anche modificare con eventuali "firmware hackerati" per migliorarne funzionalità e/o prestazioni).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising