Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scansione file non presente nel menu tasto destro con Nod32

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Scansione file non presente nel menu tasto destro con Nod32

Messaggioda ballacoilupi72 » mer dic 24, 2008 12:13 am

...sto usando Nod32 3 e mi sono accorto di un fatto insolito: non è presente, nel menu tasto destro, la funzione Scansione per ricerca virus o simile...
...cioè cliccando con il tasto destro su una cartella o file, non è presente la voce scansiona per ricerca virus come di solito è con tutti gli altri antivirus...
[uhm] è solo da me questa cosa strana??? [uhm] [...]
...quindi per fare la scansione manuale di una cartella o file devo aprire il pannello di controllo di Nod32 e farla da li? [uhm]
Ultima modifica di ballacoilupi72 il gio gen 01, 2009 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda zenith » mer dic 24, 2008 11:18 am

Dipende... se non ricordo male, quando anche io usavo Nod32 non potevo fare la scansione direttamente da tasto destro. Era la versione free. In quella completa che ha un amico invece si può fare.
Tu che versione usi? Potrebbe darsi che dipenda da questo fattore.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » mer dic 24, 2008 11:39 am

io ho la trial, la sto provando per vedere come va...il mio antivirus è kaspersky...
...strano xò dipenda da questo...
[uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » mer dic 24, 2008 10:15 pm

...quindi vi risulta che ci siano differenze di funzionamento tra la versione trial e quella completa di Nod32 3 ? [uhm]
...mi sembra anche che stenti ad aggiornarsi in automatico...possibile? [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda Max01 » dom dic 28, 2008 6:33 pm

ballacoilupi72 ha scritto:...quindi vi risulta che ci siano differenze di funzionamento tra la versione trial e quella completa di Nod32 3 ? [uhm]

Non mi risultano differenze....
ballacoilupi72 ha scritto:...mi sembra anche che stenti ad aggiornarsi in automatico...possibile? [uhm]

Io non sto usando Nod32 attualmente per cui non saprei, però non è nuovo a questi problemi periodici con gli aggiornamenti....
ballacoilupi72 ha scritto:...sto usando Nod32 3 e mi sono accorto di un fatto insolito: non è presente, nel menu tasto destro, la funzione Scansione per ricerca virus o simile...

Non è che questa funzione è presente solo con l'installazione personalizzata?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » dom dic 28, 2008 9:43 pm

il problema degli aggiornamenti è noto da tempo, con la versione 3 il probelam si è accentuato xchè la eset penalizza le trial in favore delle versioni complete, quest'utlime diciamo hanno la precedenza nella velocità di aggiormaento...
se ne è parlato molto in giro e il problema si risolve ( io almeno ho risolto [^] ) cercando i server migliori e più stabili...
...il controllo con tasto destro non è presente da me e questa cosa mi sembra strana...e non mi piace!
...io ho fatto l'installazione tipica...
mi pare strano che con l'installazione personalizzata si possa risolvere...
mi piacerebbe sapere se ad altri capita..
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda Max01 » dom dic 28, 2008 10:05 pm

ballacoilupi72 ha scritto:il problema degli aggiornamenti è noto da tempo, con la versione 3 il probelam si è accentuato xchè la eset penalizza le trial in favore delle versioni complete, quest'utlime diciamo hanno la precedenza nella velocità di aggiormaento..

Questo cosa non la sapevo, ma la trovo alquanto bizzarra: che senso ha penalizzare chi utilizza le trial?
ballacoilupi72 ha scritto:mi pare strano che con l'installazione personalizzata si possa risolvere...

Può darsi, la mia era solo una supposizione, visto che anche questo problema è piuttosto strano....credo che alla fine la soluzione migliore sia chiedere sul forum ufficiale o al supporto tecnico.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » dom dic 28, 2008 11:49 pm

Max01 ha scritto:Questo cosa non la sapevo, ma la trovo alquanto bizzarra: che senso ha penalizzare chi utilizza le trial?

anche Panda ha adottato un sistema simile: un nome utente e password per il riconoscimento sul server degli aggiornamenti...
...nel caso di panda il nome utente e password saranno gratuiti e avranno durata di un mese in caso lo si voglia solo provare, ma vanno per forza richiesti per attivare gli update altrimenti anche le trial non si aggiornano...
...nod32 in trial non richiede per forza l'inserimento del nome utente e password, ma i server presenti nel pannello delle impostazioni solo quasi interamente dedicati alle versioni complete cioè registrate con licenza , che per questo aggiornano su corsia preferenziale rispetto a quelle trial senza regitrazione che devono pazientare un po'...i server per le trial presenti in lista sono pochi e per cui sempre affollati o spesso intasati... [;)]
...bloccare completamente gli update alle trial non è possibile e neanche lecito ognuno ha diritto di usare la trial al pieno delle sue funzionalità...diciamo che cercano di tenere di più sotto controllo le versioni di nod32 che effettivamente si aggiornano...
...stesso motivo che per la trial di panda bisogna richiedere i dati gratuiti per attivare gli update... [;)]
...si tende a contrastare la diffusione di versioni tarocche e incentivare l'acquisto... [sh] [;)]

...riguardo al mio problema, non vorrei dipendesse dl fatto che uso un xp mooooolto elaborato... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda Max01 » lun dic 29, 2008 12:26 pm

Non conosco Panda però avevo notato che il sistema è identico a quello di Nod32: daccordo incentivare l'acquisto e combattare l'illegalità, però mi sembra che chi utilizza le trial sia penalizzato eccessivamente...grazie comunque per le precisazioni in merito.
Che significa che utilizzi un xp mooolto elaborato?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » lun dic 29, 2008 12:30 pm

un xp elaborato e modificato ...una Mod di xp ...conosci il progetto Ice xp?... [;)] [^] adesso sto usando uno di quelli, ma mi sto creando una copia tutta mia personalizzata modificata e con i programmi già inseriti di xp... [;)] ho avuto dei problemi con alcuni addon e non ho ancora finito l'esperimento... [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda Max01 » lun dic 29, 2008 12:41 pm

Si, ne ho sentito parlare anche se non l'ho mai provato, potrebbe allora dipendere da quello il problema con nod32....ma al supporto tecnico/forum non ti hanno detto niente?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » lun dic 29, 2008 1:06 pm

non gli ho contattati...ho degli altri problemini da risolvere...devo resettare la scehda madre e controllare un po' tutti i componenti... [:p]
in giro sulla rete non mi pare di averl letto di qualcun'altro con lo stesso problema di nod32... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda Max01 » lun dic 29, 2008 2:23 pm

Va bene, se poi riesci a risolvere fammi sapere. [^]
PS: scusa l'OT, che mi dici di Panda Internet Security 2009 (visto che vorrei provarla a breve)?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » lun dic 29, 2008 2:46 pm

...posso dirti che il codice della promozione è valido solo per al suite, non va bene per il solo antivirus...
a me Panda antivirus è sempre piaciuto, ogni anno milgiora...purtroppo trovo la suite pesantissima e non all'altezza...
l'antivirus è buono, il firewall e gli altri moduli devono migliorare parecchio...sfruttare l'offerta sarebbe buono, peccato non valida per l'antivirus...si potrebbe installare la suite omettendo i moduli firewall o antispam o gli altri... [;)]
l'antivirus Panda lo trovo validissimo in pulizia e protezione soprattutto da spyware, il firewall poco efficace, pesante e poco configurabile...panda adotta la filosofia della non intervento dell'operatore, questo funziona sull'antivirus xchè è efficace in automatico, ma il firewall viceversa andrebbe calibrato...la suite inoltre tende ade essere molto pesante e delle cose che ha poche meritano attenzione...
panda solo antivirus buono...poi via via tende a calare il mio giudizio positivo... [^]
O.T. a volte all'avvio lo schermo mi rimane nero, bisogna che do un occhiatina ai componenti... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda Max01 » lun dic 29, 2008 3:00 pm

ballacoilupi72 ha scritto:...posso dirti che il codice della promozione è valido solo per al suite, non va bene per il solo antivirus...

Si lo so che il codice è valido esclusivamente per la suite: la news l'ho scritta io....
Per cui la suite oltre ad essere pesante non è neanche molto efficace, soprattutto per via del firewall....però è possibile effettuare l'installazione personalizzata?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » lun dic 29, 2008 3:07 pm

...magari a te piace tutta la suite...potresti fare cosi: prova prima tutta la suite con il firewall...cois magari mi sai dire come va...
in caso contrario con la installazione personalizzata ti permette di selezionare i moduli che vuoi installare, cosi puoi scegliere
solo antivirus, firewall,antispam, backup ...
[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda Max01 » lun dic 29, 2008 3:13 pm

Tra un po' proverò la suite e poi ti saprò dirò come mi sono trovato..... [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » lun dic 29, 2008 5:14 pm

Ok Grazie! sarei felice di sbagliarmi e sapere che anche tutta la suite si comporta bene... [^]
...intanto risolto (spero! [;)] ) il problema dei blackout iniziali del monitor (resettato scheda madre, pulito tutti gli slot e controllato ram! ) mi dedico a nod32... [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 01, 2009 3:39 pm

c'è una novità riguardo nod32 versione 3: l'ho settatto al massimo cosi come crazy.cat nell'articolo...per nod32 tutto ok...
ho notato dei problemi nel sistema; infatti scansionando con superantispyware mi ha trovato SVCHost/Fake e relativo processo in taskmanager...prontamente pulito...
nod dormiva??? [uhm]
inoltre sto notando che alcune operazioni risultano dificoltose: es aprendo o estraendo archivi con winrar il sistema ha dei momenti di standby cioè tutto fermo, anche il mouse...inoltre avendo una partizione secondaria con solo dati, quando la apro o apro una cartella dentro la partizone anche in questo caso il sitema rimane bloccato per parecchi secondi con cpu alta... [uhm]
...riguardo alla mancanza del'opzione scansione nel menu tasto destro ancora niente...
questo nod32 versione 3 mi convince poco... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Scansione file non presente nel menu tasto destro con Nod32

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 01, 2009 7:57 pm

...pare di aver risolto il problema del menu tasto destro...
ho riscaricato ancora la trial di nod32 e reinstallato dopo aver fatto puliza profonda del registro...adesso è a posto...
per qualche oscuro motivo la precedente installazione era incompleta e alcune parti di nod non si erano isntalalte correttamente...
forse si risolve anche il problema dei blocchi del sistema... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising