Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un PC con eterni problemi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Un PC con eterni problemi

Messaggioda Ulfang89 » lun dic 29, 2008 1:05 pm

Ditemi se ho sbagliato innanzittutto a scrvere qui

Sono nuovo e non sono molto esperto di PC ma fortunatamente ne riesco a capire qualcosa e ad apprendere subito. Purtroppo prima di iniziare dovrò farvi una lunga prefazione per vedere se voi gia dalla storia trovato una qualche incongruenza (ad esempio nel montare il PC).

Allora mesi fa comprai un pc assemblato con i seguenti pezzi

Processore E8500 intel core duo 3,16 ghz

Scheda madre:P5K/EPU

Scheda Video:G-Force 9600 GT 512mb

4 giga di ram della Kingstone(avevano delle speciali protezioni termostatiche se non erro)

Lettore DVD della Pioneer

Lettore Card 5.1

Hard Disk Maxtor di 465 GB

Alimentatore non so.

Collegamento internet tramite Router Techmade

Sin da subito mi feci mettere Window XP con il SP3. Incominciai ad avere problemi giocando ad un gioco ed incominciarono ad uscirmi le prim schermate blu. Riportai il pc dal mio rivenditore ed egli per levarmi dalle scatole monto sopra il windows vista a 64 bit poiche pensava che nel caso ci fosse un errore Hardware l'avrebbe subito individuato e in piu raccontandogli il fatto delle RAM me le cambio dicendo che avevano un BUG e me ne mise altri 4 della Team(Ci tengo a precisare che i 4 giga di ram sono divisi in 4 banchi da 1 giga);ma cosi non fu.

Infatti continuai ad avere problemi in windows e anche mentre giocavo(alcuni schermate blu e alcuni errori di gioco,la quale confrontandoli nel sito ufficiale del gioco mi riportava a errori di scheda video,ram o scheda madre). Cosi venne un mio cugino che testo le ram ad 1 ad 1. Gl'errori non ci furono piu presupponendo cosi che l'errore era dovuto a qualche ram messa male. Pochi giorni dopo pero improvvisamente il pc non parte piu e mio cugino portandolo da se riusci a ripararlo e rimise il windows XP SP3 dicendo che era stato modificato un file di windows (cosa impossibile perche in quelle cartelle non ci entro mai). Cosi mi misi di nuovo all'opera per reinstallare tutto compreso il mio gioco(nomino sempre quest'ultimo perche colui che mi ha montato il pc presuppone sia questo)e quando incominciai a giocare gl'errori cominciarono e riaffiorire piu di prima fin quando improvvisamente il pc si riavvia e ZAC. Mi dice una cosa sul Boot Device come se non leggesse piu l'HD.

Cosa fare?Beh riporto il pc dal rivenditore che mi cambia istantaneamente l'HD ma riportato a casa l'errore si ripete. Lo riporto ancora una volta e lui se lo tiene per ben 3 giorni dicendo che il tutto era stato colpa di un virus che stava colpendo molti di loro e quindi mi mise il windows XP SP3 a 64 bit(dicendo che solo le universita ce l'hanno e non so uanto costa). Torno a casa tutto e felice provo ad accendere il pc e quest'ultimo non si accende proprio. Un altro mio cugino che ne capisce qualcosa,staccò la spina da dietro al pc e premette continuamente il tasto di accensione in modo da scaricare la corrente. Riprovammo ma niente. Lo riportai ancora una volta al rivenditore e stavolta provo anche lui ma non ci riusci. Apri il pc e non so cosa fece ma riusci ad accendere il pc dicendo che c'era un residuo di corrente che circolava ancora(io invece sono convinto che dato che costui è inesperto non aveva attaccato qualche filo). Mi mostro il nuovo windows e io gli chiesi di riavviare il pc per mostrargli una cosa e improvvisamente ricomparve la questione del Boot Device. Lui incredulo non sapeva cosa fare cosi mi mando a casa a prendere lo scatolo della scheda madre(nel frattempo quindi non so costui che ha fatto). Torno e lui disse che aveva gia cambiato la scheda madre e in piu cambio i 4 giga di ram con altri 4 ritornando a quelli Kingstone soltanto stavolta con una versione diversi da quelli iniziali,ovverso SLIM(cosi chiamati da lui,sempre 4 banchi da 1 giga). Finisce di montare il pc e prova ad accenderlo ma nulla improvvisamente il pc prova ad accendersi ma dopo un po le ventole smettono di ruotare. Lui entra in panico. Pensa che sia l'alimentatore e lo cambia ma nulla e quindi prova un altro alimentatore ma nulla ancora. Prova con la scheda video montando al posto della G-Force un Asus da 1 giga ma niente anche stavolta;il pc sembra accendersi ma le ventole dopo un po si fermano. Cambia ancora una volta scheda madre ma niente ancora(escluse il processore perché disse che altrimenti il pc non sarebbe nemmeno partito). Ultima decisione finale fu il cambio della scheda madre in un altra versione infatti monto sopra una P5Q SE PLUS dicendo che era convinto di qualche incompatibilita con il processore(cosa impossibile perche prima di allora il pc era sempre partito). Stranamente il pc questa volta parte e un sorriso comparve sul viso del tecnico fallito. Si scusa con me e io felice torno a casa. Lascio il pc com'è e improvvisamente quando torno l'amara notizia. Il pc non parte. Provo ad accenderlo(sopra era sempre montato il Windows con SP3)ma si blocca sulla schermata di caricamento di windows. Cosi insieme a mio cugino proviamo a fare un ripristino con il cd di windows SP2 ma nulla il ripristino non riesce. Riformatto il pc e il pc si avvia mettendo pero stavolta il windows con SP2. Un paio di giorno trascorsero ma improvvisamente ancora una volta un errore. Mentre giocavo al mio gioco premo il tasto di windows per aprire MSN Live e il pc si blocca. Esce la schermata blu con l'errore KERNEL_DEBUG..... e tutte le cose che sapete e quindi riavvio e di nuovo Boot Device. Incazzato piu che mai riavvio il pc provandolo a farlo avviare in modalita provvisoria e ci riesco. Avvio l'antivirus Avast ma non ci sono errori. Riavvio il pc in modalita normale ma il pc di nuovo si blocca sulla schermata di caricamento. Non sapendo piu cosa fare riformatto di nuovo l'Hard disk ma stavolta sotto consiglio di un altro tecnico ho messo solo i driver della scheda video. Proprio il giorno di natale pero mentre il pc era acceso senza far nulla ecco che compara un errore(da premettere che sul pc avevo installato solo l'office e avevo inserito un solo file estraneo da un MP3)l'errore è il seguente:

Un processo o un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.

la stringa era la seguente

***STOP: 0X000000F4 (0X00000003, 0X89F9D620, 0X89F9D794, 0X805D1142)

Riavvio il pc e per ora non mi ha ancora dati problemi.

Ho aperto il registro degl'eventi tramite il comando in esegui "eventvwr" e nel sottomenu Applicazione ho trovato un errore che ha come origine una certa "Application hang".



So per certo che ho fatto una lunga storia ma vi prego in ginocchio di potermi aiutare piu che potete perche non ne posso piu di andare avanti con un pc cosi che mi è costato profumatamente. Ditemi tutto cio che potete in modo tale che se ce qualcosa che posso fare lo faro sicuramente(in particolare se è un prob Hardware ditemelo sin da subito in modo tale da buttare il pc sul visoa quel fallito che mi ha montato il pc)



P.S.Ho dimenticato di dire che proprio recentemente ho avviato lo scandisck con il comando "chkdsk /r" e al reset lo scandisk si avviato ma alla fase 5/5 arrivato a 26% (dopo 15 minuti) rimaneva li.Ditemi voi e scusatemi il post troppo lungo ma volevo essere il piu preciso e possibile nei dettagli.

P.S.S. Da stamane al pc ho aggiunto i driver della scheda madre(Chipset Audio e Lan)e installato i seguenti programmi:
Avast 4.8
Winrar
Mozilla Firefox
Windows Live Messenger
Windows Live Messenger Plus
Cosi improvvisamente mentre tenevo aperto Msn live mi ricompare la schermata del processo o thread fondamentale che si è interrotto.
Ho riavviato il pc è mi uscita una scritta nel bios che è la seguente(quella che mi è sempre uscita ogni volta che diciamo si "rompeva" il pc)

Rebort and Select proper Boot Device
or insert Boot Media in selected Boot Device and press key

premendo un qualunque tasto mi esce sempre la stessa cosa,anche riavviando. Cosi ho spento e riaccesso e sono riuscito a entrare in windows. Stavolta ho aperto il registro e avviato Mozilla e di nuovo mi è uscita la scheramata blu e rifacendo la stessa cs di prima sono riuscito a entra in windows.

Ho potuto notare che fin'ora in tutte e 3 le schermate blu che mi sono uscite le stringhe sono tutte quasi uguali tranne alcune.

STOP: 0X000000F4 (0X00000003, *X********, *X********, 0X805D1142)

Dove per *X******** sono le uniche parti che cambiano sempre.
Help me plz non ce la faccio piu e scusatemi del post troppo lungo ma mi sa che ne avevo proprio bisogno
Avatar utente
Ulfang89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 29, 2008 12:58 pm

Re: Un PC con eterni problemi

Messaggioda crazy.cat » lun dic 29, 2008 1:49 pm

Ulfang89 ha scritto:Apri il pc e non so cosa fece ma riusci ad accendere il pc dicendo che c'era un residuo di corrente che circolava ancora

Solo per questa stupenda frase bisognava leggere tutto il tuo post. Quella persona è un genio nello sparare boiate.

Ho aperto il registro degl'eventi tramite il comando in esegui "eventvwr" e nel sottomenu Applicazione ho trovato un errore che ha come origine una certa "Application hang".

questa è solo un'applicazione che si è bloccata "hang", quindi niente di grave.

(in particolare se è un prob Hardware ditemelo sin da subito in modo tale da buttare il pc sul visoa quel fallito che mi ha montato il pc)

Ho perso il conto di quante cose hai cambiato e quanti sistemi operativi sono stai installati.

P.S.Ho dimenticato di dire che proprio recentemente ho avviato lo scandisck con il comando "chkdsk /r" e al reset lo scandisk si avviato ma alla fase 5/5 arrivato a 26% (dopo 15 minuti) rimaneva li.

Rebort and Select proper Boot Device
or insert Boot Media in selected Boot Device and press key

Tutte e due le cose rimandano a problemi al disco fisso, la seconda dice che non viene proprio visto.

Prendi il CD di XP e lo metti nel lettore, fai partire il PC da CD ROM e segui le istruzioni per avviare la Consolle di Ripristino. Una volta lanciata, ti troverai nella shell dei comandi e dovrai digitare il comando : Chkdsk /f /r
Se ti chiede una password di amministratore prova a dare solo l'invio (oppure la tua password di amministratore se l'avevi impostata).

Da come descrivi il tutto c'è una qualche incompatibilità hardware, dirti a distanza cosa però è impossibile, torna dal genio che ti ha messo insieme quel computer che ti deve sistemare le cose.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Un PC con eterni problemi

Messaggioda Ulfang89 » lun dic 29, 2008 2:42 pm

P.S.Ho dimenticato di dire che proprio recentemente ho avviato lo scandisck con il comando "chkdsk /r" e al reset lo scandisk si avviato ma alla fase 5/5 arrivato a 26% (dopo 15 minuti) rimaneva li.

Rebort and Select proper Boot Device
or insert Boot Media in selected Boot Device and press key


Tutte e due le cose rimandano a problemi al disco fisso, la seconda dice che non viene proprio visto.

Prendi il CD di XP e lo metti nel lettore, fai partire il PC da CD ROM e segui le istruzioni per avviare la Consolle di Ripristino. Una volta lanciata, ti troverai nella shell dei comandi e dovrai digitare il comando : Chkdsk /f /r
Se ti chiede una password di amministratore prova a dare solo l'invio (oppure la tua password di amministratore se l'avevi impostata).

Da come descrivi il tutto c'è una qualche incompatibilità hardware, dirti a distanza cosa però è impossibile, torna dal genio che ti ha messo insieme quel computer che ti deve sistemare le cose.


La schermata con:
Rebort and Select proper Boot Device
or insert Boot Media in selected Boot Device and press key
mi esce se riavvio quando mi esce la schermata blu con il fatto del processo o thead fondamentale si è interrotto o è stato terminato. Altrimenti se spengo e riaccendo il pc non mi esce. Ma poco dopo che faccio qualcosa l'errore mi ricompare ma non quando faccio una determinata azione.
Avatar utente
Ulfang89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 29, 2008 12:58 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising