Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dischi ripristino hp

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » lun dic 29, 2008 9:24 am

avrei bisogno dei dischi di ripristino per il mio hp s3630it, è possibile ottenerli gratuitamente, visto che l'ho comprato da meno di un mese e che ne ho urgente bisogno?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda crazy.cat » lun dic 29, 2008 9:25 am

Dovresti avere la possibilità di farli direttamente dal tuo pc.
Cerca nei vari menù.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » lun dic 29, 2008 9:43 am

il problema è che, mentrre stavo creando una nuova partizione sul pc, se ne è andata la corrente e si è rovinata giusto la partizione per il ripristino oltre al fatto che non mi fa accedere nemmeno al computer.
è possibile recuperare questa partizione?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza


Re: dischi ripristino hp

Messaggioda crazy.cat » lun dic 29, 2008 11:25 am

cancelliere ha scritto:è possibile ottenerli gratuitamente

Da Hp non credo proprio. Loro te li spediscono a pagamento.
Bisognava farseli appena si è acceso il pc.

cancelliere ha scritto:il problema è che, mentrre stavo creando una nuova partizione sul pc, se ne è andata la corrente e si è rovinata giusto la partizione per il ripristino oltre al fatto che non mi fa accedere nemmeno al computer.
cancelliere ha scritto:Che sfiga...

cancelliere ha scritto:è possibile recuperare questa partizione?

La vedo dura.
Potresti provare con il Megalabcd a vedere se riesci ad entrare nel pc e lanciare il tool di recupero dati/partizione Testdisk.
Però poi bisogna che si avvii il sistema operativo per usare i giusti programmi per creare i dvd di ripristino.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » lun dic 29, 2008 12:25 pm

ora sono riuscito ad entrare nel pc formattando la partizione di vista ed installando xp, cosa devo fare?

ps potete aiutarmi a trovare tutti i driver necessari al funzionamento del pc con vista?
posso recuperare programmi come muvee auto producer, power dvd e hp total care, che erano integrati col programma?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda lll » lun dic 29, 2008 1:15 pm

crazy.cat ha scritto:Da Hp non credo proprio. Loro te li spediscono a pagamento.
Bisognava farseli appena si è acceso il pc.

No: io avevo un problema con l'utility di creazione dei dischi (non riconosceva l'unità ottica).
Sono andato sul sito della HP e ho seguito le istruzioni qui riportate: in un paio di giorni è stato fatto l'ordine e mi sono arrivati i CD dopo 2-3 settimane (il tutto gratuitamente).
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda crazy.cat » lun dic 29, 2008 1:23 pm

cancelliere ha scritto:ora sono riuscito ad entrare nel pc formattando la partizione di vista ed installando xp, cosa devo fare?

A questo punto puoi dire addio a qualsiasi speranza di recuperare qualcosa della vecchia installazione

ps potete aiutarmi a trovare tutti i driver necessari al funzionamento del pc con vista?

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 17&lang=it

posso recuperare programmi come muvee auto producer, power dvd e hp total care, che erano integrati col programma?

forse frugando sul sito della hp qualcosa puoi recuperare, ma non http://hp-total-care-advisor.software.informer.com/ "There is no download link available now. It will be added soon."

Update: prova a vedere questo link su mediafire http://www.mediafire.com/?cyk9gnmd1c3
fonte: http://www.notebookreview.it/forum/hp_t ... 261.0.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda crazy.cat » lun dic 29, 2008 1:24 pm

lll ha scritto:Sono andato sul sito della HP e ho seguito le istruzioni qui riportate: in un paio di giorni è stato fatto l'ordine e mi sono arrivati i CD dopo 2-3 settimane (il tutto gratuitamente).

Interessante. Sapevo che li mandavano solo a pagamento.

Allora cancelliere è meglio se te li fai mandare, almeno hai tutto quello che ti serve.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » lun dic 29, 2008 1:39 pm

seguendo la procedura per ottenere i dischi mi porta ad una pagina dove mi dice che devo pagare 38.50 euro per ottenere i dischi
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » lun dic 29, 2008 1:42 pm

la partizione di ripristino ancora è presente, ma il so non riesce a trovarmi i file, posso recuperarli?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » lun dic 29, 2008 2:19 pm

scaricare windows vista da p2p, visto che possiedo già il codice di licenza del mio pc, è legale?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda lll » lun dic 29, 2008 2:31 pm

cancelliere ha scritto:seguendo la procedura per ottenere i dischi mi porta ad una pagina dove mi dice che devo pagare 38.50 euro per ottenere i dischi

Dalla pagina linkata nel post precedente io ero andato in
PC desktop HP - Come ottenere una serie di CD o DVD di ripristino per Windows Vista
Da cui, inserendo il nome del prodotto, sono arrivato ad una nuova pagina che conteneva in basso il link "Contattare HP" con cui ho mandato una email per spiegare il problema. Mi sono cosi' messo in contatto con un operatore che ha provveduto ad eseguire l'ordine (gratuitamente).
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda zenith » lun dic 29, 2008 3:45 pm

cancelliere ha scritto:scaricare windows vista da p2p, visto che possiedo già il codice di licenza del mio pc, è legale?

Bella domanda. Da un lato è paragonabile alla copia di backup per uso personale, dall'altro vale il discorso "una licenza, un disco". Ma anche "una licenza, un pc".
Secondo me si può fare, ma è davvero ai limiti della legalità perché stai condividendo materiale comunque coperto da copyright. Se riesci a procurarti il DVD originale (una volta ho risolto "corrompendo" un negoziante a prestarmi il suo supporto -WinXP- per dieci euri [devil] ) da un amico usando il tuo seriale secondo me è 100 volte meglio.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » lun dic 29, 2008 10:10 pm

una volta installato vista da capo, è possibile utilizzare i dischi di ripristino della hp?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda zenith » lun dic 29, 2008 11:59 pm

A meno che non abbia capito male... si. Se te li sei procurati i dischi, il ripristino cancellerà tutti i dati esistenti e riporterà il sistema all'acquisto del pc.
Se intendi creare i dvd dopo aver installato il SO con una copia qualsiasi di Vista... bè, ovviamente non si può fare.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » mar dic 30, 2008 12:20 am

intendevo dire: una volta reinstallato vista, posso usare i dischi di ripristino per ottenere, oltre al so tutti i programmi e i driver che erano presenti sul mio pc al momento dell'acquisto
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda crazy.cat » mar dic 30, 2008 8:05 am

I dischi di ripristino cancellano tutto quello che trovano sul computer, quindi se installi un vista provvisorio viene eliminato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dischi ripristino hp

Messaggioda cancelliere » mar dic 30, 2008 3:09 pm

potete aiutarmi a trovare i driver per il mio pc per xp
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising