Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Applecare Macbook Pro, la faccio? Dove la compro?

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Applecare Macbook Pro, la faccio? Dove la compro?

Messaggioda Xero » dom dic 28, 2008 4:40 pm

Dato che almeno 2 di voi hanno preso il MBP nello stesso periodo in cui l'ho acquistato io, vi chiedo: state ponderando l'acquisto dell'Applecare?

Sul sito Apple costa 349 cocozze, non poco.
Sulla Baia si trova a 170€ ma è ancora molto per i miei gusti; vorrei provare ad acquistare dagli USA.

Conoscete rivenditori "collaudati"?

ps. tral'altro temo che il mio masterizzatore sia difettoso, i DVD-DL si bloccano tutti al 50%; dovrò portarlo in assistenza dopo le feste.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Applecare Macbook Pro, la faccio? Dove la compro?

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 29, 2008 12:28 am

Io l'apple care l'ho fatto per l'iMac...
All'epoca costava "solo" 200€ e su 1800€ di computer mi è stato "consigliato" di farlo...
Sul MBP non l'ho fatta né credo che la farò...

Per un paio di motivi:
costa troppo
tra due anni il mio computer non varrà più la pena di essere riparato
tra due anni probabilmente starò già pensando di cambiarlo (e dato che tengono MOLTO il loro valore, è un'idea che non è mica tanto da scartare)
lo uso poco, comunque meno dell'iMac...

Insomma, nel mio caso non ne vale la pena. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Applecare Macbook Pro, la faccio? Dove la compro?

Messaggioda Xero » lun dic 29, 2008 3:08 am

Io invece sto pensando di farla.

Il MBP mi è indispensabile per l'università, lo uso praticamente tutti i giorni ed è 24/24h acceso; su eBay ora ho trovato l'Applecare a 190$, circa 135€, e gente che ha comprato lì mi ha assicurato che la garanzia è valida.

Credevo che i difetti venissero fuori già dopo pochi mesi d'utilizzo, ma ora, a distanza di quasi un anno, mi rendo conto d'avere l'unità ottica difettosa (credo all'80% che sia guasta, ma non escludo errori miei), quindi mi viene da dubitare che altri problemi "potrebbero" uscir fuori col tempo.

Poi è una macchina da 2000 e passa euro, pagarne 135€ in più per stare tranquillo almeno 24 mesi non mi sembra un esagerazione. (la penso diversamente sui 350 euro che richiede l'Apple stessa)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising