Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Messaggioda SILVELLO10 » ven dic 26, 2008 12:15 pm

Prima che uscisse WINDOWS VISTA si parlava tanto di quel sistema che doveva bloccare applicazioni sconosciute sul sistema operativo come EMULE e file scaricati su disco dal vecchio S.O. passarli al nuovo S.O. doveva impedire tali letture e installazioni ,ma vedo ora che le cose sembrano essere superate (SE NON SBAGLIO). Questo progetto doveva controbattere la pirateria tanto approvato dalle casa discografiche e da varie ditte compreso nel progetto era il S.O. MAC sicche' l'alternativa era da scegliere o WINDOWS con le restrizioni imposte o il libero LINUX S.O. che a mio dire e' il migliore solo perche' non cambia mai pelle e non invecchia mai mentre nella MICROSOFT avviene continuamente metamorfosi ora alla velocita' impressionante . QUANDO VISTA nacque si passo' all'azione vera e propria col beneplacido della MICROSOFT poi come si sa l'utente accortosi dell'inganno fece dietrofront tanto da acquistare pc nuovi ma col S.O. WINDOWS XP sapendo che tale S.O. ancora viveva nella liberta' assoluta . IO uso tuttora WINDOWS XP ma il mio progetto sarebbe passare a LINUX ,ma ho sentito dire che per un neofita non sarebbe molto indicato , vorrei conoscerlo meglio ma purtroppo non conosco nessuno che lo usa almeno per vedere come funziona, se realmente e' cosi' complicato.GRAZIE11
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 27, 2008 11:24 am

Palladium?
Mah, pattume mediatico, scemenze per confondere la gente, stupidaggini utopistiche prive di senso....

Roba che era destinata in partenza a finire nello sgabuzzino. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Messaggioda polpy » sab dic 27, 2008 2:40 pm

mhà...so di un conoscente che ha istallato photoshop cs 4 "trovato col mulo" e il mac non gli faceva fare più gli aggiornamenti, gli dissi di provare a disistallarlo e gli si cominciò da subito a riaggiornare, quindi qualcosa cè ma non si vede.... [fischio]
quando hai usato un Mac Windows NON lo puoi più vedere Mac è come una bella donna 25enne windows come lo può essere una 85enne
Avatar utente
polpy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 27, 2008 1:35 am


Re: CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 27, 2008 9:50 pm

polpy ha scritto:mhà...so di un conoscente che ha istallato photoshop cs 4 "trovato col mulo" e il mac non gli faceva fare più gli aggiornamenti, gli dissi di provare a disistallarlo e gli si cominciò da subito a riaggiornare, quindi qualcosa cè ma non si vede.... [fischio]

Beh, azzi suoi, aveva solo da usare the gimp o COMPRARE Photoshop invece di craccarlo.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Messaggioda polpy » sab dic 27, 2008 11:46 pm

io hò photoshop su Win e per il Mac causa € ho comprato Pixelmator, mi ci trovo bene costa poco, migliore di Gimp (molto diciamo si avvicina a Photoshop per un fotoamatore, non certo per un professionista)
quando hai usato un Mac Windows NON lo puoi più vedere Mac è come una bella donna 25enne windows come lo può essere una 85enne
Avatar utente
polpy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 27, 2008 1:35 am

Re: CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Messaggioda Mr.TFM » dom dic 28, 2008 1:40 pm

polpy ha scritto:io hò photoshop su Win e per il Mac causa € ho comprato Pixelmator, mi ci trovo bene costa poco, migliore di Gimp (molto diciamo si avvicina a Photoshop per un fotoamatore, non certo per un professionista)

Sì, è davvero un bel software.
Ha un interfaccia davvero splendida e intuitiva.

Per il fotoritocco di base è ottimo!
L'ho consigliato anch'io a un paio di amici e sembra che si trovino bene.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Messaggioda polpy » dom dic 28, 2008 5:17 pm

cè stato un aggiornamento la settimana scorsa, l'hò aperto mentre ero collegato e me lo ha segnalato in automatico, veramente ottimo [brindisi]
quando hai usato un Mac Windows NON lo puoi più vedere Mac è come una bella donna 25enne windows come lo può essere una 85enne
Avatar utente
polpy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 27, 2008 1:35 am

Re: CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO "PALLADIUM?"

Messaggioda ssjx » dom dic 28, 2008 8:22 pm

Per quel che ne so comunque in Vista alla fine non è stato integrato... nulla vieta di vedercelo installato invece nei futuri SO ....

voglio dire: qui non si tratta di un progettino della MS che può venire accantonato così su 2 piedi... il progetto era stato sviluppato anche dai produttori HW che già hanno venduto parecchi dispositivi con Palladium sotto il cofano... sicuramente non ci saranno mai le scene apocalittiche immaginate qualche anno fa ma in qualche forma secondo me prima o poi spunterà fuori [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising