Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto - scomparsa drive protocollo di rete -

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto - scomparsa drive protocollo di rete -

Messaggioda charlespetrus » mer dic 24, 2008 7:02 pm

Spero sia la sezion e giusta

Help
Mi sono scomparsi i driver del protocollo di rete.
Premetto che, le schede di rete le vede tranquillamente in hardware tranne una che non identifica più ma che non uso, il problema sorge quando vado in proprietà connessione di una di queste reti le cui schede sono perfettamente viste, tipo "Connessione alla rete locale (LAN) 2" oppure "Connessione 1394", risulta tutto regolare sino a quando non si cerca di installare un protocollo la risposta che viene su tutte e due le connessioni nella finestra "selezionare procollo di rete" esce la scritta "impossibile trovare i drive di questa periferica, se si dispone di un disco contenente il drive aggiornato o se si vuole cercarlo in un'altra posizione, scegliere OK"
A questo punto non so più cosa fare xchè i drive di Windows sono sul disco di Windows e non so come recuperarli.
Forse è scomparso un dll specifico.
Qualcuno mi può dare una dritta???
Grazie
ed auguri a tutti di serene, felici e gioiose festività.
Avatar utente
charlespetrus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 24, 2008 6:52 pm

Re: Aiuto - scomparsa drive protocollo di rete -

Messaggioda crazy.cat » gio dic 25, 2008 8:21 am

Che modelli di schede di rete sono?
Magari sui siti dei produttori ci sono dei driver più aggiornati.

Hai provato a disinstallarle in modo che al riavvio si riconfigurino?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Aiuto - scomparsa drive protocollo di rete -

Messaggioda charlespetrus » ven dic 26, 2008 11:21 pm

Non mi fido a disinstallarli perché se poi non riesco più a vedere il protocollo TCPIP sono nel pasticci con la rete.
Non sono i drive della scheda che non vanno ma quelli di connessione nella finestra "selezionare procollo di rete" che se si richiede una installazione qualsiasi esce la scritta "impossibile trovare i drive di questa periferica, se si dispone di un disco contenente il drive aggiornato o se si vuole cercarlo in un'altra posizione, scegliere OK"
A questo punto non so più cosa fare xchè i drive di protocllo di rete di Windows sono sul disco di Windows ho provato anche a disinstallarli e riinstallarli tramite "installazione componenti Windows" e me lu ha caricati, ma poi il risultato non casmbia continuano a non vedersi. Ho proprio l'impressione che sia sta eliminata una libreria e non so come recuperarla.
Avatar utente
charlespetrus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 24, 2008 6:52 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising