Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows xp e windows 2003 server

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows xp e windows 2003 server

Messaggioda TNT » mar dic 16, 2008 12:00 am

Ciao,
ho a portata di mano sia windows xp (sp2) sia windows 2003; so che i 2 sistemi operativi sono ottimizzati per usi diversi tra loro e quindi un confronto lascia un po' il tempo che trova.

Mi chiedo però se windows 2003, proprio per il fatto di essere concepito per garantire stabilità, essendo quindi privo dei fronzoli di xp non sia più performante per chi debba fare uso prevalentemente di programmi di wordprocessing e Adobe Acrobat.

Dovrei infatti ridare vita ad un portatile non nuovissimo.

Grazie a chi mi volesse aiutare
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Re: windows xp e windows 2003 server

Messaggioda sleeping » mer dic 24, 2008 4:42 pm

Sinceramente non ti saprei rispondere, però devi tenere in conto ai processi e altre applicazioni attive per la gestione del server... Credo che il gioco non valga la candela... La cosa migliore (restando in ambito Windows) è senza dubbio Windows 2000 o Windows XP, in entrambi i casi opportunamente alleggeriti con nLite [:)]
Ciao ciao! E buon Natale [auguri]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising