Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione impossibile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattazione impossibile

Messaggioda tommyn » lun dic 22, 2008 2:18 pm

Ho un grosso problema.
Ieri antivir ha rilevato 2 virus sul mio portatile: explora.exe in system32 e project1[1].jpg in file comuni; fatto sta che siccome il notebook si era rallentato notevolmente, ho deciso di formattarlo. In fase di installazione, elimino la partizione C: e poi la formatto; in tale fase, la barra non riesce a raggiungere neanche il 30 % che il portatile si spegne!!!Andando a riaccenderlo, non posso piu accedere al desktop perché , ovviamente, la formattazione essendo partita precedentemente ha eliminato diversi file di sistema. Ho porvato piu volte a formattare ma mi è praticamente impossibile, si spegne sempre!!
Qualcuno sa come risolvere il problema?? help me!!
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda gioia271965 » lun dic 22, 2008 3:58 pm

Potrebbe avere un qualche problema l'hard disk. Quando la formattazione non và a buon fine, spesso, il problema è lì.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda tommyn » lun dic 22, 2008 4:34 pm

Quindi una riparazione fatta in casa non sarà possibile effettuarla, oppure cambiare l'hard disk è un'operazione che posso effettuare anche io??ma non c'è alcun modo per avere la conferma che il problema sia l'hard disk?
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI


Re: Formattazione impossibile

Messaggioda Edain » lun dic 22, 2008 4:39 pm

tommyn ha scritto:Quindi una riparazione fatta in casa non sarà possibile effettuarla, oppure cambiare l'hard disk è un'operazione che posso effettuare anche io??ma non c'è alcun modo per avere la conferma che il problema sia l'hard disk?


Secondo me, il modo più comodo è portarlo da un tecnico..
Oppure comprando un box esterno USB per hard disk, è possibile collegare l'hd ad un altro computer, poi con qualche programma specifico si può fare un test dell'integrità del disco.

[ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda ba_61 » lun dic 22, 2008 5:48 pm

tommyn ha scritto:cambiare l'hard disk è un'operazione che posso effettuare anche io

http://www.MegaLab.it/2560/9/guida-all- ... n-computer

tommyn ha scritto:ma non c'è alcun modo per avere la conferma che il problema sia l'hard disk?

Edain ha scritto:è possibile collegare l'hd ad un altro computer, poi con qualche programma specifico si può fare un test dell'integrità del disco

Anche senza collegarlo ad un altro PC: solitamente la casa madre del produttore rilascia appunto dei tool di controllo da eseguirsi al boot.

Di che HD si tratta?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda tommyn » lun dic 22, 2008 7:56 pm

la guida vale anche per i portatili? il mio è un acer aspire 5040!! quindi per verificare l'integrità dell'hd basta contattare l'acer e farmi inviare i tool o si possono scaricare?
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda gioia271965 » lun dic 22, 2008 8:33 pm

Ma come fà a controllare l'integrità del disco se la formattazione ha già cancellato i file di sistema? Praticamente è inaccessibile....o no? [8)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda ba_61 » lun dic 22, 2008 9:23 pm

gioia271965 ha scritto:Ma come fà a controllare l'integrità del disco se la formattazione ha già cancellato i file di sistema? Praticamente è inaccessibile....o no? [8)]

Si esegue il boot da CD o da floppy.

tommyn ha scritto:la guida vale anche per i portatili?

E' solo più rognoso e magari occorrono es. cacciaviti e chiavette con punta non commerciale.

tommyn ha scritto:il mio è un acer aspire 5040

La marca dell' HD?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda Antar3sX » mar dic 23, 2008 12:28 pm

Come è stato già detto il problema potrebbe essere dovuto proprio all'elettronica dell'HD.

Ti consiglio di utilizzare HDD Regenerator http://www.dposoft.net/#b_hddhid :
oramai ho perso il conto di quanti HD sono riuscito riparare con quel programma [std]
Avatar utente
Antar3sX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer dic 10, 2008 5:41 pm
Località: Napoli

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda tommyn » mar dic 23, 2008 4:38 pm

Ma in questo stato, cioè non posso ne formattare ne accedere al desktop di xp, posso utilizzare HDD Regenerator??
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda crazy.cat » mar dic 23, 2008 4:51 pm

tommyn ha scritto:posso utilizzare HDD Regenerator??

Da quello che ho capito si possono creare dei cd di boot che ti permettono il recupero del disco, però il programma è a pagamento e il demo ti recupera un solo settore.
Meglio la formattazione a basso livello con il tool adatto che almeno è gratuita.
Marca del tuo hard disk?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda tommyn » mar dic 23, 2008 5:40 pm

capisco.
per quanto riguarda la marca dell'hd purtroppo non la conosco. So solo che è un acer aspire 5040 con processore AMD con 512mb di RAM. Ha poco piu di 2 anni.
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda tommyn » gio dic 25, 2008 3:53 pm

Ho eseguito una prova. In pratica ho tolto fisicamente l'hd dal portatile e ne ho collegato uno esterno tramite usb. Ho formattato quest'ultimo ma anche qui il portatile si spegnava!!quindi ora non so piu cosa pensare!mah!
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: Formattazione impossibile

Messaggioda Matilda12 » sab gen 31, 2009 10:47 pm

Rimetti il tuo hd nel portatile.
Quindi scarica una di queste iso e masterizzala in un CD:
1) Gparted (clicca sul link "here" in corrispondenza di "Browse Stable releases of GParted Live")
2) Parted Magic (poi clicca su "Download")
3) Partition Logic.

Fai partire il notebook con il cd, distruggi la partizione con una delle distro Linux-based sopra indicate, quindi prova nuovamente ad installare il S.O..

In passato, ho risolto in questo modo ... in bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising