Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

wauultc se si può disattivare??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

wauultc se si può disattivare??

Messaggioda Wolfasr1 » lun dic 22, 2008 5:47 pm

ragazzi ho un dubbio (come al solito direi) [:D] [:D] ho notato che all'avvio si carica questo servizio che tramite il software

procex explorer sono riuscito ad identificare come gestione aggiornamenti automatici di windows.

date che per questa opzione io ho settato già che gli aggiornamenti devono essere scaricati soltanto e devo decidere io

quando installarli perché questo servizio viene caricato ad ogni avvio??? e sopratutto noto certe volte che allo scaricare degli

aggiornamenti (quando compare lo scudettino giallo) questi si effetivamente vengono scaricati , ma il più delle volte non mi si apre lo splash screen e non mi fà selezionare gli aggiornamenti da installare

salvo poi quando debbo spengere il pc ove mi viene detto che ci sono degli aggiornamenti da installare.

che cosa mi conviene settare per abilitare l'opzione manuale???

N.B approfitto del fatto che con quasi certezza durante le festività non sarò connesso voglio approfittare per augurare a voi tutti iscritti di questo forum un caloroso e sincero augurio di

buon nataleee [wow] [wow]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: wauultc se si può disattivare??

Messaggioda Al4 » lun dic 22, 2008 6:58 pm

Wolfasr1 ha scritto: .......devo decidere io

quando installarli perché questo servizio viene caricato ad ogni avvio???

Forse intendevi wuauclt.exe????? beh è normale tutti i giorni quando ti connetti va a controllare se ci sono aggiornamenti.

e sopratutto noto certe volte che allo scaricare degli aggiornamenti (quando compare lo scudettino giallo) questi si effetivamente vengono scaricati , ma il più delle volte non mi si apre lo splash screen e non mi fà selezionare gli aggiornamenti da installare
Hai provato a cliccare sullo scudetto giallo?
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: wauultc se si può disattivare??

Messaggioda ste_95 » lun dic 22, 2008 7:30 pm

Per disattivare quel processo, l'unico modo è proprio disattivare l'intero sistema di aggiornamenti automatici. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: wauultc se si può disattivare??

Messaggioda nannolo » mar dic 23, 2008 1:31 pm

Wolfassr1 ha scritto:e sopratutto noto certe volte che allo scaricare degli aggiornamenti (quando compare lo scudettino giallo) questi si effetivamente vengono scaricati , ma il più delle volte non mi si apre lo splash screen e non mi fà selezionare gli aggiornamenti da installare.
Non so da quanto tempo ma ora, anche se imposti solo il download, vengono installati automaticamente sempre e comunque. Quelli di cui ti chiede conferma sono solo l'SP3 e il WGA.
Comunque quoto ste. Se vuoi evitare che si avvi devi disabilitare il servizio: Start -> Esegui -> "services.msc". Trova "Aggiornamenti automatici" e disabilitalo. Visto che ci sei, disabilita anche "Centro Sicurezza PC". Ciuccia solo risorse, non serve a niente e inoltre rompe le scatole informandoti continuamente che il PC non è protetto.
Io personalmente ti consiglio AutoPatcher. È un sistema di aggiornamenti alternativo al Windows Update, e sarai te a gestire quando e come installare gli aggiornamenti.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: wauultc se si può disattivare??

Messaggioda Wolfasr1 » sab dic 27, 2008 10:34 am

ciao nannolo mi son o riconnesso solo oggi so stato incasinato coi panettoni [:D] [:D]

grazie per la risposta farò come dici proverò autopatcher e disabilito la notifica auotomatica aggiornameti

[^] [^] almeno winodws non rompe più
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising