Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Photodraw soluzione temporanea

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Photodraw soluzione temporanea

Messaggioda virginia » dom feb 22, 2004 8:24 pm

Allora, più che una domanda è una comunicazione, qui è più visibile!
Ho cercato dappertutto, a quanto pare il problema photodraw che non si apre è capitato a molti! A quelli con windows 2000 sp4 e tanti con xpPro, non tutti, perché a una mia amica funziona benissimo!
La versione 2 del programma (e anche l'ultima), quella NON insieme a office premium, non da problemi. Intanto l'unico modo per far andare photodraw è in modalità compatibile, ovvero:
per eseguire programmi in Windows XP

_Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del programma che si desidera eseguire correttamente.

_Scegliere Proprietà.

_Scegliere la scheda Compatibilità.

_Scegliere Esegui per il programma in modalità compatibilità e selezionare uno dei seguenti:

_Windows 95
_Windows 98
_Windows NT 4
_Windows 2000 (con questo a me si blocca lo stesso)

_Nelle impostazioni di visualizzazione selezionare la modalità che si ritiene sia necessaria perché il programma funzioni correttamente:

_Esegui in modalità 256 colori. (per un programma di fotoritocco non è il massimo!!)
_Esegui in risoluzione 640 x 480.
_Disattiva i temi visivi.

Scegliere Applica. Scegliere OK. Fare doppio clic sul programma.

Certo graficamente non è il massimo, sembra fatto apposta per chi soffre di miopia grave, ma intanto si può fare così! L'ho provato e funziona! Probabilmente molti già c'avevano pensato, questo l'ho scritto per chi non l'aveva fatto e per quelli come me ancora poco pratici riguardo i sistemi operativi e i vari problemi! OK....
....ciao ciao....

Questo è l'indirizzo dove è spiegato tutto:
http://support.microsoft.com/?kbid=292533
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Photodraw soluzione temporanea

Messaggioda virginia » dom feb 22, 2004 8:24 pm

Allora, più che una domanda è una comunicazione, qui è più visibile!
Ho cercato dappertutto, a quanto pare il problema photodraw che non si apre è capitato a molti! A quelli con windows 2000 sp4 e tanti con xpPro, non tutti, perché a una mia amica funziona benissimo!
La versione 2 del programma (e anche l'ultima), quella NON insieme a office premium, non da problemi. Intanto l'unico modo per far andare photodraw è in modalità compatibile, ovvero:
per eseguire programmi in Windows XP

_Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del programma che si desidera eseguire correttamente.

_Scegliere Proprietà.

_Scegliere la scheda Compatibilità.

_Scegliere Esegui per il programma in modalità compatibilità e selezionare uno dei seguenti:

_Windows 95
_Windows 98
_Windows NT 4
_Windows 2000 (con questo a me si blocca lo stesso)

_Nelle impostazioni di visualizzazione selezionare la modalità che si ritiene sia necessaria perché il programma funzioni correttamente:

_Esegui in modalità 256 colori. (per un programma di fotoritocco non è il massimo!!)
_Esegui in risoluzione 640 x 480.
_Disattiva i temi visivi.

Scegliere Applica. Scegliere OK. Fare doppio clic sul programma.

Certo graficamente non è il massimo, sembra fatto apposta per chi soffre di miopia grave, ma intanto si può fare così! L'ho provato e funziona! Probabilmente molti già c'avevano pensato, questo l'ho scritto per chi non l'aveva fatto e per quelli come me ancora poco pratici riguardo i sistemi operativi e i vari problemi! OK....
....ciao ciao....

Questo è l'indirizzo dove è spiegato tutto:
http://support.microsoft.com/?kbid=292533
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 14, 2004 10:54 am

Virginai, ma a te funziona con la modalità compatibile??? A me no, o meglio, sul mio PC funziona normalmente, mentre su un altro mi da sto errore, e il proprietario del PC potrebbe staccarmi la testa se non riesco a farlo andare... [baby]

Già,dimenticavo...Io ho XP Pro, e funzia, quello in cui invece non va è XP Home...
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Slyman » dom mar 14, 2004 11:21 am

anche il mio programma Gestionale nn parte con XP ma basta impostare compatibilità con windows 98, le altre opzioni io nn le ho tokkate e funziona benissimo, prova a selezionare solo quella e vedi se migliora.
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 2:52 am

Scusate, non avevo sottoscritto la discussione!!
Si in modalità compatibile andava e funzionava a meraviglia!
Poi non l'ho usato per un po' perché mi sono data a photoshp! Poi mi è sorto un dubbio, che prima avevo scartato!
Ho preparato il pc all'installazione di office 2000, prestatomi da un'amica, senza installarlo!
Risultato, va anche in modalità normale ma con alcune funzioni in meno e office 2003 appena si apre dice che c'è un errore, deve aver incasinato qualcosa, ma poi funziona!
A questo punto mi sorge il dubbio che non sia compatibile con office 2003! Proverò a reinstallare office 2000! Così lo vedo subito, solo che adesso non ce l'ho, ma questa mia amica ha effettivamente office 2000 e photodraw e va! E il mio stesso SO che è xp pro!!
Appena ho provato velo dico!!
Ciao!!

Dimenticavo, ho provato anche photodraw v.2 e aveva gli stessi problemi!!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda M@ttia » mar mar 23, 2004 2:22 pm

Il mio photodraw è sempre andato bene, poi un giorno mi ha dato l'errore di apertura, ed anche dopo un format (!) continuava a non andare più, quindi ho messo photoshop 7 e non ci ho + pensato... Peccato xò perché era bello... [weponed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 8:16 pm

E per caso avevi installato il service pack? O cambiato office? Può essere anche questo, a molti è successo!! L'ho letto nella newsletter, adesso non mi ricordo il link pero![8)]

Certo photoshop è mooolto avanti, ma a me piace molto anche photodraw!
Mi ero affezionata!! :-))
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda M@ttia » mar mar 23, 2004 8:50 pm

No beh, subito dopo il format non vedo nessuna possibile causa... comunque anch'io mi ero molto affezionato al photodraw (ed era in italiano, a differenza del mio photshop che è in inglese, anche se comunque è lo stesso...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 8:59 pm

Si trova la patch per metterlo in italiano! L'ho scaricata anche io perché era tutto in inglese! Non ho problemi con l'inglese, ma essendo un programma abbastanza complesso all'inizio mi sentivo più a "mio agio" con l'italiano!!
Davvero cercala!!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda M@ttia » mer mar 24, 2004 7:35 pm

Lo farò... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda virginia » lun mag 03, 2004 1:07 am

Continua la lunga telenovela, fatto sta che ho dovuto formattare, ho reinstallato tutti i programmi e poi di nuovo photodraw, nella convinzione di poterlo usare solo in modalità compatibile, sarà, ma già l'installazione è partita bene, prima dovevo andare io ad aprire l'unità del cd-rom, adesso è venuta subito la classica schermata d'installazione, e meraviglia delle meraviglie, adesso funziona perfettamente!!
Io non so che dire, l'unica, e dico unica, cosa che ho cambiato è il tema in proprietà del desktop, prima nonostante abbia xp, lo avevo impostato windows classico!! Adesso no!!
Sinceramente ammeno che questa cosa non provochi un errore nella visualizzazione, non so quanto possa entrarci, oppure sì, lo ignoro, boh....lo dico giusto così per ipotizzare!
O forse prima c'era stato qualche piccolissimo errore durante l'installazione di windows, <font color="blue">non ne ho idea</font id="blue">!
Ciao!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising