Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

10 CD 9 euro

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

10 CD 9 euro

Messaggioda EntropheaR » mar giu 03, 2003 11:45 pm

Secondo voi con questo provvedimento quanti negozi chiudono alla fine dell'estate?
Ribadisco: la SIAE sta affossando tutto, lei e le case discografiche!
Cosa credono?Di farci più soldi?Di rifarsi di perdite che non hanno mai avuto?Falliranno miseramente e io sarò lì a ridere [}:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

10 CD 9 euro

Messaggioda EntropheaR » mar giu 03, 2003 11:45 pm

Secondo voi con questo provvedimento quanti negozi chiudono alla fine dell'estate?
Ribadisco: la SIAE sta affossando tutto, lei e le case discografiche!
Cosa credono?Di farci più soldi?Di rifarsi di perdite che non hanno mai avuto?Falliranno miseramente e io sarò lì a ridere [}:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » mer giu 04, 2003 1:34 pm

Pienamente d'accordo: è come far fare ad ogni neonato 1 anno di galera, così poi se durante la propria vita commette un reato siamo già a pari [xx(][xx(][xx(]

Purtroppo c'è chi usa CD in modo lecito, spesso anche per lavoro....questi balzelli sono distruttivi e pressochè inutili...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda EntropheaR » mer giu 04, 2003 8:09 pm

Oltretutto è stato affermato che l'utilizzo per scopo non piratesco è solo in minima parte! (è un fatto risaputo che in italia si è COLPEVOLI fino a prova contraria)
A questo punto vietateli se credete a quello che dite...invece no...è solo un modo vile per fare dei soldi, immeritati tralaltro[<i>licenza poetica</i>] dato che il loro... lavoro(?)... non lo sanno fare per niente!!!!
Molti diranno:"<i>Che mi frega? Tanto il cd dei Muse costa 20€! Poco male se lo pago 1€ invece che 0,50 per la copia!Ci risparmio comunque!</i>"[:D]
E poi cosa dovremmo credere? Che i soldi della tassa vadano ai <i><b>poveri</b></i> artisti derubati[?][?][?]
Lo raccontino alle loro nonne!!!(senza offesa per le nonne)[:D][:D]

ps: se credono che io continui a comprare cd in Italia se lo scordano...con la Svizzera a 2 passi!!!![:D]
SIAE?![:p][:p][:p]<---pernacchia!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer giu 04, 2003 8:49 pm

Non so se molti lo sanno, ma, mediamente ad un'artista prodotto dal una casa discografica, vanno dalla 1000 alle 2000 delle vecchie lire per ogni copia di un cd musicale venduto.Il resto 38000lire va alle case e a tutti quelli che ci sono dietro.Quindi:
2 considerazioni su questo:
1-Le case rubano(e questa non è una scoperta)
2-Ogni artista discretamente di successo e discretamente ricco(le due cose vanno di pari passo), dovrebbe avere il "coraggio" di autoprodursi facendo in modo che il prezzo al pubblico diminuisca e il loro guadagno aumenti.Il problema è che nessuno si prende dei rischi.Posso capire che non voglia rischiare Niccolò Fabi(venderà 20000 copie) ma un Vasco Rossi(mi inchino) che qualunque cosa pubblichi vende almeno 500000 copie dovrebbe prendere queste iniziative.
3-Complimenti ai Negrita che hanno pubblicato il nuovo Album con un DVD ad un prezzo assolutamente onesto.
4-Complimenti ad Entrophear perché ascolta i Muse
5-Complimenti a me che invece di uscire stasera mi sono messo a scrivere su questo forum.
Ciao a tutti
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » gio giu 05, 2003 12:49 pm

Questa me la sono persa?
Vuoi dire che adesso 10 CD (come? RW, 650MB?) costano 9 Euro?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio giu 05, 2003 8:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Questa me la sono persa?
Vuoi dire che adesso 10 CD (come? RW, 650MB?) costano 9 Euro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Vai qui e poi sappimi dire
http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&AP ... 8&LST=_IG_
SIAE branco di ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio giu 05, 2003 8:09 pm

4-Complimenti ad Entrophear perché ascolta i Muse

Grazie!!!!!!![:D][:D][:D]
Complimenti anche a tutti coloro che li ascoltano!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zephiro » mar giu 10, 2003 11:11 am

Io ho ancora 2000 cd senza contributi siae, se vuoi fare un salto qui...[8D]
Quello che guadagni lo spendi in benzina...[:D]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mar giu 10, 2003 12:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Quello che guadagni lo spendi in benzina...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non ci vado mica apposta...esistono gli amici pendolari [:D][:D]

ps: hai posta
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » mar giu 10, 2003 7:48 pm

Che dire, niente, tanto avete già detto tutto.
Se resta qualcosa lo scaricate e poi lo masterizzate.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » lun giu 16, 2003 11:17 am

Io vivo in Svizzera sul confine e qui i cd hanno tuttora un prezzo normalissimo, anche perché se poi il problema fosse solo per la pirateria musicale, cosa faranno quando si accorgeranno che c'é gente che rippa (ble verbo...[:D]) i cd sull'hard disk???[V]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » sab lug 12, 2003 1:46 pm

Ho trovato un offertona di 50cd a 30 euro![8D]
...mi rimangono solo 48 cd e poi dovrò comperare quelli tassati![V]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » dom lug 27, 2003 2:22 pm

Volevo aggiungere una cosa:
Ma se si vuole spendere come prima non è che si possono comprare i cd delle marche meno famose?
Ioho comprato un pacco con 10 cd-r della ADM (mai sentita) e li vendevano a 4euro e qualcosa, metti le vecchie 9000 lire.
Vabbene che non saranno della philips, ma vanno bene lo stesso e si riesce così a spendere come una volta meno di 1000 lire a cd.
Poi si sa che i cd di marca li fanno pagare di più anche perché sono di marca.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » mer lug 30, 2003 11:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Volevo aggiungere una cosa:
Ma se si vuole spendere come prima non è che si possono comprare i cd delle marche meno famose?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ti posso assicurare che i prezzi sono abbastanza alti anche per le marche sconosciute...
M@ttia che vive in svizzera potrebbe portarcene un po'?Eh?

Se penso che avevo ordinato 2 pile da 25 cd polaroid per 16 euro in tutto e me le vedo annullate perché la polaroid ( a detta del negozio ) non ha fatto arrivare i cd e disdetto la fornitura...mi viene una rabbia! [}:)][:(!][:(!][}:)]
Anche perché so benissimo che se le sono tenute i negozianti! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mer lug 30, 2003 8:13 pm

Te ne porterei volentieri, anche xké da noi c'è a Lugano un negozio che si chiama "Mediamarket" (nn voglio farci pubblicità, ma almeno chi magari dovesse andare a Lugano...) che vende roba multimediale (informatica e giochi consolle) su larga scala, con una marea di clienti ogni giorno e con prezzi superstraipermegaultra competitivi (anche di marche famose...). Io uso CD-R della Memorex (nn l'avevo mai sentita ma assicuro l'ottima qualità) e questo è l'acquisto: Pacco da 50 (!) CD-R (il cilindro...) a 15 Frs... (saranno circa 10 euro...)! Se sapessi dove abitate ve ne porterei un'autocisterna... (ehi scherzo, nn bombardatemi di post con i vostri indirizzi...). Da noi veramente i prezzi sono buoni (almeno x queste cose...). Inoltre abbiamo anche un paese che si chiama Manno, che è la sede dei laboratori di informatica in Ticino (le tecnologie + avanzate le abbiamo lì), ed ai bordi è pieno zeppo di fabbriche di prodotti di pc che fanno la gara a vendere al minor prezzo (la silicon valley svizzera...). È un po' distantuccio, ma quando ci vado faccio spesa grossa... (una chiavetta USB da 128 MB in negozio 115 Frs e lassù 45Fr... (+ schede video praticamente regalate, anche da 128...))...

Che dire.... Venite in Svizzera!!!!!![8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » gio lug 31, 2003 11:48 am

M@ttia l'autocisterna non arriva![:D]
Mi sa che un saltino su lo faccio![;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » gio lug 31, 2003 12:08 pm

Io più che un saltino ci farei una gita di un paio di settimane... al max vi mando un transatlantico di cd-r[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda bandrew » mer ott 08, 2003 7:32 pm

Sbaglio o il provvedimento di cui parlavate è miseramente fallito? Ad oggi si trovano in parecchi negozi cd vergini di buona qualità a 46 cents di Euro, comunque sotto le vecchie mille lire. Nella catena Auchan si trova <u>sempre</u> il pacco da 20 della Verbatim (ottimi) a 9,90 €. X nostra fortuna st.....te di questo tipo nn prendono piede [:D]
Ciao a tutti e buon burning [}:)]
P.S. <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">4-Complimenti ad Entrophear perché ascolta i Muse

Grazie!!!!!!!
Complimenti anche a tutti coloro che li ascoltano!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mi associo pienamente!! Sono il mio gruppo preferito da tre anni e nn vedo l'ora di vederli in concerto a Milano il 27 ottobre[:p][:p][:p][:p]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » mer ott 08, 2003 7:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Sbaglio o il provvedimento di cui parlavate è miseramente fallito? Ad oggi si trovano in parecchi negozi cd vergini di buona qualità a 46 cents di Euro, comunque sotto le vecchie mille lire. Nella catena Auchan si trova <u>sempre</u> il pacco da 20 della Verbatim (ottimi) a 9,90 €. X nostra fortuna st.....te di questo tipo nn prendono piede [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ehm...gente sono l'unico a cui vendono i cd in pacchi da 20 a 19 euro in OFFERTISSIMA...[:I]
Vi prego ditemi di no altrimenti è la volta che faccio esplodere tutti i negozi di Genova...

Cosa intendi con marche buone?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising