Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

kad firewalled

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » sab dic 20, 2008 5:50 pm

uso una sola presa, alla quale sono collegati il telefono ed il router tramite un filtro
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: kad firewalled

Messaggioda Mandrake » sab dic 20, 2008 6:28 pm

Zane ha scritto:Anche se sono in serie, dovrebbe comunque essere sufficiente applicare il filtro a tutte quelle cui è collegato un apparecchio telefonico per risolvere il problema... dico male?

che io sappia no...
Sapevo che il filtro serve ad eliminare il fruscio ed evitare che cada la linea, perché senza filtro cade anche se in parallelo... o almeno questo è quello che sapevo.
Mi sorge il dubbio ora! [uhm]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: kad firewalled

Messaggioda dav16 » sab dic 20, 2008 6:44 pm

Zane ha scritto:
dav16 ha scritto:
cancelliere ha scritto:quando ricevo o effettuo chiamate il led ADSL lampeggia ed ho una disconnessione temporanea

perché hai le prese telefoniche in serie....

Anche se sono in serie, dovrebbe comunque essere sufficiente applicare il filtro a tutte quelle cui è collegato un apparecchio telefonico per risolvere il problema... dico male?
allora....ci sono 2 problemi:
1) il kad non si connette per un problema di porte ecc ecc

2) la connessione cade quando si usa il telefono


il problema n°2, si verifica perché le prese telefoniche (o almeno quella dove lui è collegato) sono in serie, cioè quando alzi la cornetta del primo telefono o suona, tutti gli altri collegati dopo di lui non funzionano più....la soluzione è aprire la scatoletta e cambiare di posto al doppino telefonico che va alla presa dove era collegato, o collegare il router all'altra presa.

per il filtro è un altro discorso nel senso che se le prese sono in serie, cade lo stesso la linea....


EDIT: se hai solo una presa, prova a cambiare filtro (se non lo hai già fatto) [^]
Ultima modifica di dav16 il sab dic 20, 2008 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Re: kad firewalled

Messaggioda zenith » sab dic 20, 2008 6:49 pm

Ma il filtro si mette a tutte le prese con il telefono, no? Sennò si sente il fruscio.
La linea cade perché evidentemente un telefono è collegato ad una delle prese precedenti a quella del router, e quindi ha priorità sull'ADSL
Il problema secondo me è dovuto all'impianto. Bisognerebbe conoscere la presa principale dell'impianto, e provare a collegare il router lì. Altrimenti agire direttamente sulla presa, come spiaga il link postato da Mandrake.

EDIT: sono stato anticipato [sh]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » sab dic 20, 2008 10:49 pm

allora....ci sono 2 problemi:
1) il kad non si connette per un problema di porte ecc ecc

2) la connessione cade quando si usa il telefono


qual è la soluzione al problema 1?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: kad firewalled

Messaggioda zenith » dom dic 21, 2008 9:14 am

Controlla il numero delle porte che hai assegnato a TCP e UDP in eMule (scheda Connessione, credo). Un numero superiore a 10000 dicono sia meglio.
Poi vai nella configurazione del router, e "apri" le porte in questione. Stesso discorso per l'eventuale firewall o per quello di Windows. La procedura per sbloccare la porte chiaramente non è standard. Però qui trovi tantissimi modelli di router e per ognuno viene spiegato passo passo come fare. Mi sono trovato molto bene. E' in inglese.

Ah, una domanda per essere sicuri che bisogna aprire le porte del router... le freccine che stanno sul globo terrestre in basso a destra in eMule, di che colore sono? Dovrebbero essere una verde (sinistra) e una gialla (destra) una volta connesso. Se la freccia della Kad è gialla dibbiamo effettivamente sbloccare le porte.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » dom dic 21, 2008 9:35 am

la freccia di sinistra è ossa poichè non mi connetto più ai server; la freccia di destra (kad) è gialla
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: kad firewalled

Messaggioda zenith » dom dic 21, 2008 9:55 am

Bene. Allora hai da aprire le porte. Segui quelle istruzioni e ti troverai bene.
In caso di problemi siamo qui! [^]

EDIT: se non lo hai già fatto, avrai da impostare un IP statico nella LAN. E' tutto spiegato lì.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » dom dic 21, 2008 1:43 pm

ora va tutto perfettamente, l'unico problema è quello della disconnessione
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: kad firewalled

Messaggioda zenith » dom dic 21, 2008 1:51 pm

Bene!
Secondo me la soluzione è quella proposta da dav16 e Mandrake. Dovresti andare ad agire direttamente sulle prese del telefono...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: kad firewalled

Messaggioda dav16 » dom dic 21, 2008 10:54 pm

zenith ha scritto:Bene!
Secondo me la soluzione è quella proposta da dav16 e Mandrake. Dovresti andare ad agire direttamente sulle prese del telefono...
se hai solo una presa prova a cambiare filtro [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » dom dic 21, 2008 11:14 pm

ho 2 prese, ma ne uso una sola
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: kad firewalled

Messaggioda zenith » dom dic 21, 2008 11:20 pm

cancelliere ha scritto:ho 2 prese, ma ne uso una sola

Non c'entra. Devi agire su entrambe. Fatti dire dai tuoi qual è la presa principale dell'impianto... giusto per sapere. Sicuramente sarà quella senza router.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » lun dic 22, 2008 9:45 am

ora ho risolto tutto. grazie a tutti per la collaborazione
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: kad firewalled

Messaggioda dav16 » lun dic 22, 2008 6:42 pm

ma allora ne avevi 2....il discorso è diverso [;)]



come hai risolto?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » lun dic 22, 2008 10:57 pm

ho risolto quas del tutto impostando l'ip statico al mio pc e ricollegando i cavi della presa elettrica, ma non sono ancora riuscito a risolvere la disconnessione automatica del router.

ora mi chiedo: lo stato della kad è connesso e la freccina è verde, allora perché mi dice che lo stato udp è firewalled?

un altro quesito, l'ip statico che ho impostato potrebbe impedirmi di aggiungere un altro pc nella lan?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: kad firewalled

Messaggioda zenith » mar dic 23, 2008 9:31 am

cancelliere ha scritto:lo stato della kad è connesso e la freccina è verde, allora perché mi dice che lo stato udp è firewalled?

[uhm] E' strano. Hai seguito alla lettera la procedura, no? Altrimenti non avresti la freccina verde... Ha aperto le porte anche sul firewall (anchw quello di Windows)? Hai "consentito" a eMule di comunicare con l'esterno, dalle preferenze di Windows Firewall?

cancelliere ha scritto:l'ip statico che ho impostato potrebbe impedirmi di aggiungere un altro pc nella lan?

Assolutamente no. Ne puoi aggiungere teoricamente infiniti. Ognuno può avere un IP statico o dinamico [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » mar dic 23, 2008 10:23 am

l'udp ora è connesso, sarà stato qualche problema che ho avuto ieri

se vi allego delle foto sui collegamenti che hoeffettuato alle prese, potete dirmi se sono giusti?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: kad firewalled

Messaggioda zenith » mar dic 23, 2008 10:29 am

...non so se capirò qualcosa, però posta l'immagine caricata su imageshack...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: kad firewalled

Messaggioda cancelliere » mar dic 23, 2008 2:04 pm

è normale che al connettore al quale collego il router siano collegati solo due fili, mentre a quello a cui collego il telefono i cavetti siano 4?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

PrecedenteProssimo

Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising