Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Downgrade da vista a xp: HOWTO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Downgrade da vista a xp: HOWTO

Messaggioda Nero87 » sab dic 20, 2008 3:20 am

Ciao cari ho intenzione di comprarmi un buon portatile ma visto che facendomi un giro per negozi ho visto che quasi la totalità dei notebook presentano windows vista preinstallato..
domanda: e se io volessi comprarmi un portatile con xp?
risposta: nella maggioranza dei casi avrei problemi coi driver hardware..
visto che io so poco o nulla riguardo questo argomento,ho voluto chiedere qui visto che questo forum è una fonte abbastanza attendibile..chiedevo delucidazioni in merito.
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Re: Downgrade da vista a xp: HOWTO

Messaggioda Andy94 » sab dic 20, 2008 7:26 am

Se hai già il CD con Windows XP che installerai in seguito, allora siamo già a buon punto.
Semplicemente scegliti una lista di portatili che potrebbero fare al caso tuo e, prima di procedere con l'acquisto, guarderemo insieme se almeno uno dei portatili che hai scelto rende disponibili tutti i driver per windows xp sul sito del produttore.
In caso affermativo non avrai problemi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Downgrade da vista a xp: HOWTO

Messaggioda Nero87 » sab dic 20, 2008 5:25 pm

grazie caro maaa senti...
se vado in un ipermercato tipo mediaworld o euronics bla bla bla ho il modo di verificare in qualche modo la compatibilità con xp?
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Re: Downgrade da vista a xp: HOWTO

Messaggioda Zaurus® » sab dic 20, 2008 6:23 pm

Nero87 ha scritto:grazie caro maaa senti...
se vado in un ipermercato tipo mediaworld o euronics bla bla bla ho il modo di verificare in qualche modo la compatibilità con xp?

Generalmente in questi centri commerciali non trovi addetti alle vendite molto competenti [uhm] ....difficilmente sapranno se esistono i drivers per xp di quello o di quell'altro notebook!!!!
Dovresti segnarti prezzo e modello di ogni notebook per poi analizzarli qui insieme!!
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising