Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema connessione

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema connessione

Messaggioda marcomarchi » sab dic 20, 2008 4:48 pm

Salve già da un paio di settimane ho un problema che non riesco a risolvere e questa credo sia la sezione più adatta per parlarne e ,spero, risolvere. Premetto che ho utilizzo una connessione wireless tiscali e che fino alle scorse settimane non mi ha mai dato problemi fin quando un giorno successe questo : avevo 3 pc in rete tra cui uno fisso collegato con il modem via usb mentre gli altri 2 collegati in wireless. Successivamente ho spento il modem e l'ho con il wireless , ma non ha più funzionato , cioè mi spunta sempre la finestrella con scritto connesso a X connessione eccellente ma le pagine internet , msn ecc.. non funzionano , con la risoluzione problemi di msn mi dice che il gateway non è in linea anche se è acceso e in linea.Tutto questo nel pc fisso negli altri pc tutto va perfettamente . quale può essere la causa? aiutatemi [grazie]
Avatar utente
marcomarchi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 20, 2008 4:33 pm

Re: Problema connessione

Messaggioda clic » sab dic 20, 2008 7:06 pm

avevo 3 pc in rete tra cui uno fisso collegato con il modem via usb mentre gli altri 2 collegati in wireless. Successivamente ho spento il modem e l'ho con il wireless , ma non ha più funzionato

Devo ammettere che non sono riuscito a capire bene la questione modem usb e poi wireless... [uhm] forse hai scambiato la connessione via USB di uno dei PC con quella wireless?
Fa un elenco dei computer con a fianco il modo in cui li colleghi ad internet (presumo li usi tutti assieme) riportando marca e modello del tuo router
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising