Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Amministratore, ma.... senza autorizzazioni!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Amministratore, ma.... senza autorizzazioni!

Messaggioda sito » dom mar 21, 2004 9:55 pm

Ho installato windows xp prof sul mio pc (formattando quello che c'era prima).
Ho creato un account utente dandogli gli stessi privilegi di quello dell'amministratore (ero in modalità provvisoria), ma avviando il pc normalmente se vado nel pannello di controllo e clicco su account utente, su sistema oppure su schermo ecc. ecc. mi si apre la finestra di errore che in sostanza mi dice che sicuramente non dispongo delle autorizzazioni necessarie.
Ma come? Se in modalità provvisoria con lo stesso account posso aprire tutto, perché se avvio il pc normalmente mi tratta come se fossi un guest o peggio?
Come farglielo capire?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Amministratore, ma.... senza autorizzazioni!

Messaggioda sito » dom mar 21, 2004 9:55 pm

Ho installato windows xp prof sul mio pc (formattando quello che c'era prima).
Ho creato un account utente dandogli gli stessi privilegi di quello dell'amministratore (ero in modalità provvisoria), ma avviando il pc normalmente se vado nel pannello di controllo e clicco su account utente, su sistema oppure su schermo ecc. ecc. mi si apre la finestra di errore che in sostanza mi dice che sicuramente non dispongo delle autorizzazioni necessarie.
Ma come? Se in modalità provvisoria con lo stesso account posso aprire tutto, perché se avvio il pc normalmente mi tratta come se fossi un guest o peggio?
Come farglielo capire?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » mar mar 23, 2004 12:30 am

Eh...eh...le mie solite domande da un milione di dollari.
Comunque è una grande scocciatura dover riavviare in modalità provvisoria per poter cambiare qualcosa dunque, se qualcuno sà qualcosa scriva una o due righe.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » mar mar 23, 2004 12:43 am

Io ho windows 2000, ma dovrebbe essere la stessa cosa:

utenti e password->utenti-> seleziona l'utente -> propietà->gruppi-> membro di administrators.

E' così?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Akyra » mar mar 23, 2004 10:47 am

Campo analogo ma problema/dubbio diverso:
ho cercato di creare un account con il nome administrator ma mi dice che l'account già esiste, intanto tra gli utenti non figura. Come faccio a visualizzarlo e/o accedere con questo account?
Sarà una domanda idiota ma...
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising