Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nuovi virus in rete, bufala o verità?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda esa » mer dic 17, 2008 6:57 pm

mi è arrivata questa mail di allarme, c'è qualcosa di vero ?
LEGGETE....E' IMPORTANTE !!!!

Di a tutti i tuoi contatti della tua lista, di non accettare ne il
contatto pete_ivan@hotmail.com ne un video di Bush.
E' un hacker, formatta il computer, ti cancella i contatti e ti toglie la password alla posta elettronica.
ATTENZIONE, se i tuoi contatti lo accettano, pure tu lo prenderai, così invia il messaggio urgentemente a tutti.
URGENTISIMOOOOOOOOOOOO !!!
PER FAVORE, FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO AI TUOI AMICI, FAMILIARI,
CONTATTI!!!
Nei prossimi giorni devi stare attento: Non aprire nessun messaggio con
un allegato chiamato:
Invito
indipendentemente da chi te lo invia.
E' un virus che BRUCIA tutto l' hard disk del computer.
Questo virus verrà da una persona conosciuta che ti aveva nei contatti. E' per questo che devi inviare questo
messaggio ai tuoi contatti.
E' preferibile ricevere questo messaggio 25 volte che ricevere il virus e aprirlo.
Se ricevi il messaggio chiamato "Invito", anche se è inviato da un amico, non aprirlo e spegni subito il
computer.
E' il peggior virus annunciato dalla CNN.
Un nuovo virus è stato scoperto recentemente ed è stato classificato da Microsoft come il
virus più distruttivo che sia esistito.
Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio dalla Mc Afee e non c'è rimedio contro questa classe di
Virus: il virus distrugge semplicemente il Settore Zero del Hard Disk, dove le informazioni vitali della sua funzione vengono conservate.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited and may be a violation of law. If you received this transmission in error, please contact the sender by reply e-mail and delete and destroy all copies of the material, including all copies stored in the recipient's computer, printed or saved to disk. Thank you.
Software virus: Europcar International has taken precautions to minimize the risk of transmitting software viruses, but we advise you to carry out your own virus checks on any attachment to this message. Europcar International cannot accept liability for any loss or damage caused by software viruses while opening or reading this message and its enclosures.
Intellectual Property: Europcar International has built up a significant reputation in the name "Europcar" and is the owner of a number of trademark applications and registrations as well as domain names in many countries. No trademarks, service marks, and trade names owned or licensed by Europcar International or its affiliates may be copied, reproduced, republished, uploaded, posted, transmitted, distributed or used in any way, without the prior written consent of Europcar International.
Avatar utente
esa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2008 8:16 pm
Località: Ronchi dei Legionari

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda ste_95 » mer dic 17, 2008 7:27 pm

esa ha scritto: Di a tutti i tuoi contatti della tua lista, di non accettare ne il
contatto pete_ivan@hotmail.com ne un video di Bush.
E' un hacker, formatta il computer, ti cancella i contatti e ti toglie la password alla posta elettronica.
ATTENZIONE, se i tuoi contatti lo accettano, pure tu lo prenderai, così invia il messaggio urgentemente a tutti.

E' vero! A me è capitato, fai come dicono, anzi ti conviene passare a Skype per evitare danni.
Nei prossimi giorni devi stare attento: Non aprire nessun messaggio con
un allegato chiamato:
Invito
indipendentemente da chi te lo invia.
E' un virus che BRUCIA tutto l' hard disk del computer.

Anche questo è vero! Il virus muove più velocemente il motore dell'hard disk, portandolo al surriscaldamento e combustione.
Un nuovo virus è stato scoperto recentemente ed è stato classificato da Microsoft come il
virus più distruttivo che sia esistito.

Microsoft ha ragione, d'altra parte si sa che è lei il colosso della sicurezza informatica!
Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio dalla Mc Afee e non c'è rimedio contro questa classe di
Virus: il virus distrugge semplicemente il Settore Zero del Hard Disk, dove le informazioni vitali della sua funzione vengono conservate.

Distruggendoti il Settore Zero dell'hard disk impedisce l'avvio dello stesso, ma prima tutti i tuoi dati sensibili contenuti in esso vengono spediti a un cracker. Quindi attenzione!

Spero che sia trasparita l'ironia, ovviamente non c'è nulla di vero nel messaggio! [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda esa » mer dic 17, 2008 10:30 pm

ovviamente l'utente è il miglior antivirus, ma questi messaggi mettono lo stesso un dubbio e un minimo di apprensione su certe lacune che noi umani della rete siamo coscienti di avere.
grazie per il chiarimento [grazie]
Avatar utente
esa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2008 8:16 pm
Località: Ronchi dei Legionari


Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda SteelBolter » gio dic 18, 2008 11:12 pm

Ho visto altri utenti (non di questo forum) inesperti che ci hanno creduto al volo e hanno subito spedito le mail ai loro contatti!
Penso che si siano fatti fregare dal termine settore zero e l'aver citato tutte quelle aziende famose!
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda nannolo » gio dic 18, 2008 11:24 pm

Sinceramente ho seri dubbi che se un mio contatto aggiunge questo tizio mi parte il PC...
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda esa » ven dic 19, 2008 8:26 pm

...non sono sicuro diventato matto visto che condivido la rubrica con i contatti di mia figlia 17enne ,non mi sono mai preso la briga di contarli ma son troppi anzi di più ed in effetti è arrivata da uno di loro, era semplicemente per uno scrupolo e per curiosità. ciao
Avatar utente
esa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2008 8:16 pm
Località: Ronchi dei Legionari

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda Andy94 » sab dic 20, 2008 7:24 am

Queste email sono assolutamente fantastiche!!!

[rotolo] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda nannolo » sab dic 20, 2008 1:58 pm

A mio parere sono e-mail per i creduloni.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda zenith » sab dic 20, 2008 4:35 pm

Una volta ho messo in giro una mail tra i contatti che spiegava come pingare l'ip 127.0.0.1... se si fosse ottenuta risposta bisognava formattare. Per fortuna che uno l'ho fermato in tempo [acc2]... e c'è anche qui!! http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/127.0.0.1
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda ste_95 » sab dic 20, 2008 4:58 pm

zenith ha scritto:Una volta ho messo in giro una mail tra i contatti che spiegava come pingare l'ip 127.0.0.1... se si fosse ottenuta risposta bisognava formattare. Per fortuna che uno l'ho fermato in tempo [acc2]... e c'è anche qui!! http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/127.0.0.1

Guarda che io l'ho letto... E anche piegato! [:D] [:D] [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: nuovi virus in rete, bufala o verità?

Messaggioda zenith » sab dic 20, 2008 6:08 pm

«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising