Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Thunderbird non invia le e-mail

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda jack_the _best » lun dic 15, 2008 3:46 pm

ciao a tutti, ho un problema con Thunderbird, quando invio un e-mail il programma mi dice che il messaggio è stato spedito con successo ma in realtà non arriva a destinazione. A cosa può essere dovuto il problema?

grazie
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda Al4 » lun dic 15, 2008 5:02 pm

Per una prima veloce verifica se il problema è tuo o del destinatario, manda una mail oltre al normale destinatario anche con un "Ccn" sul tuo stesso indirizzo.
Con Ccn il tuo indirizzo non sarà visto dal destinatario e tu vedi subito se la tua mail è partita [;)]
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda jack_the _best » lun dic 15, 2008 5:12 pm

ci avevo gia provato, infatti sono sicuro che il problema sia mio perché avevo gia provato a mandare a più destinatari (ovviamente senza successo).
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm


Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda Al4 » lun dic 15, 2008 5:41 pm

Avrei qualche domanda........ [:)]
E' una cosa recente il tuo problema, prima funzionava?
Hai installato o fatto qualche modifica importante ultimamente?
Che tipo di connessione hai (ADSL,56K o altro) e con quale provider?
E infine quale è il tuo provider di posta?
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda jack_the _best » lun dic 15, 2008 6:13 pm

allora....
me ne sono accorto l'altro ieri dopo aver inviato una mail ad un amico, ma chissa da quanto c'è il problema dato che non uso spesso le mail (uso più programmi di IM), non ho fatto modifiche importanti ma ho importatoil profilo dopo aver formattato;
ho ADSL 7 o 8 MB (non ricordo) con libero-infostrada e un'account yahoo.it

spero possano esserti utili

grazie dell'aiuto [grazie]
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda Al4 » lun dic 15, 2008 8:43 pm

Hai importato il profilo di Thunderbird? con quale metodo?
Forse è proprio qui il problema [uhm] , intanto prova a controllare le impostazioni del tuo account yahoo (in Thunderbird) dando un'occhiata al SMTP che sia quello giusto di infostrada.

Hai un'altro account di posta oltre a Yahoo? quello funziona?
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda jack_the _best » lun dic 15, 2008 10:57 pm

profilo importato copiando la cartella.

per il server in uscita come faccio a sapere quali sono le giuste impostazioni? controllo sul sito di infostrada?

no, ho solo l'account yahoo
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda Al4 » lun dic 15, 2008 11:58 pm

jack_the _best ha scritto:profilo importato copiando la cartella.
mmmhhh ho qualche dubbio sulla riuscita al 100% di questa procedura......

per il server in uscita come faccio a sapere quali sono le giuste impostazioni? controllo sul sito di infostrada?
Si se no chiedi all'assistenza, comunque da mia ricerca dovrebbe essere mail.libero.it

Outlook lo usi? puoi provare a inviare mail da lì?

E poi leggi questa cosa che ho trovato, da prendere con beneficio di inventario non conoscendo io la questione [uhm] http://www.xtremehardware.it/forum/f21/ ... mini-7218/
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda jack_the _best » mar dic 16, 2008 2:41 pm

Al4 ha scritto:
jack_the _best ha scritto:profilo importato copiando la cartella.
mmmhhh ho qualche dubbio sulla riuscita al 100% di questa procedura......

l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi. potrebbere essere andato storto qualcosa?

Al4 ha scritto:
per il server in uscita come faccio a sapere quali sono le giuste impostazioni? controllo sul sito di infostrada?
Si se no chiedi all'assistenza, comunque da mia ricerca dovrebbe essere mail.libero.it

il server è giusto, c'è qualche impostazione particolare da controllare?

Al4 ha scritto:Outlook lo usi? puoi provare a inviare mail da lì?

outlook no, ma ho provato a creare un acount con Windows Mail ma non funziona ugualmente e le mail non vengono inviate

Al4 ha scritto:E poi leggi questa cosa che ho trovato, da prendere con beneficio di inventario non conoscendo io la questione [uhm] http://www.xtremehardware.it/forum/f21/ ... mini-7218/

'sta cosa è incredibile, spero non sia questo il problema!
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda Al4 » mar dic 16, 2008 3:58 pm

Dovresti verificare con Telnet che l'SMTP funzioni, io non l'ho mai provato, guarda queste istruzioni: http://209.85.129.132/search?q=cache:Tx ... d=10&gl=it
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda jack_the _best » mar dic 16, 2008 8:19 pm

Al4 ha scritto:Dovresti verificare con Telnet che l'SMTP funzioni, io non l'ho mai provato, guarda queste istruzioni: http://209.85.129.132/search?q=cache:Tx ... d=10&gl=it


ma va scaricato? non riesco atrovarlo su internet e da linea di comando mi dice che non esiste. non c'è un'altro modo per verificare?
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda Al4 » mar dic 16, 2008 9:20 pm

Hai XP come sistema operativo? Fai Start-Esegui e nella finestrella digiti Telnet
poi segui le istuzioni del link che ti ho messo, mettendo naturalmente mail.libero.it al posto di quello nell'esempio (mail.tin.it).
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda jack_the _best » mar dic 16, 2008 11:16 pm

no ho Vista, ma ho cercato (e trovato)il modo di usarlo anche qui. spero di aver fatto tutto bene pero ancora non è arrivato nessun messaggio all'indirizzo che ho inserito. posto uno screen della finestra dos.

ciao
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda Al4 » mer dic 17, 2008 1:28 pm

A questo punto credo che una bella telefonata all'assistenza del tuo provider Libero-infostrada ci stia, ci dovrebbe essere un numero gratuito e a loro chiedi spiegazioni sul perché non riesci ad inviare posta, spiegando magari anche che hai un'account Yahoo.
Se stai con il Pc collegato probabilmente te la controllano anche loro la porta 25 (SMTP).
Facci sapere.
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Thunderbird non invia le e-mail

Messaggioda jack_the _best » mer dic 17, 2008 3:54 pm

Al4 ha scritto:A questo punto credo che una bella telefonata all'assistenza del tuo provider Libero-infostrada ci stia, ci dovrebbe essere un numero gratuito e a loro chiedi spiegazioni sul perché non riesci ad inviare posta, spiegando magari anche che hai un'account Yahoo.
Se stai con il Pc collegato probabilmente te la controllano anche loro la porta 25 (SMTP).
Facci sapere.


tenterò.....grazie mille dell'aiuto
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising