Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attenzione al falso positivo per Avast!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Attenzione al falso positivo per Avast!!!

Messaggioda nudos » mar dic 16, 2008 12:36 pm

Buongiorno amici,come da titolo ho letto questo articolo Attenzione al falso positivo per Avast,ma gia avevo cancellato il file invetto in base all'avviso di avast!!!Cosa posso fare per rimmediare???Ho notato che non ci sono stati cambiamenti dopo l'eliminazione del file,il pc viaggia come prima,almeno credo!!!

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Attenzione al falso positivo per Avast!!!

Messaggioda zenith » mar dic 16, 2008 1:04 pm

Ciao!
Ho scritto la news di getto, e non ho pensato all'eventuale soluzione... non mi sono mai trovato in una situazione del genere, ma alcuni amici riferiscono di aver risolto in casi simili scaricando il file da un archivio di dll da internet, o copiandolo da un altro pc.
Il primo che ho trovato è questo, e con il mio Avast, e su Virus Total, risulta pulito. Il sito fornisce anche la versione del file, che è la stessa di quello presente nella mia cartella system32; dovrebbe andare anche con il tuo. Meglio di niente [std] !

Meglio specificare anche sistema operativo: Windows XP Home SP2
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Attenzione al falso positivo per Avast!!!

Messaggioda nudos » mer dic 17, 2008 10:25 am

zenith ha scritto:Ciao!
Ho scritto la news di getto, e non ho pensato all'eventuale soluzione... non mi sono mai trovato in una situazione del genere, ma alcuni amici riferiscono di aver risolto in casi simili scaricando il file da un archivio di dll da internet, o copiandolo da un altro pc.
Il primo che ho trovato è questo, e con il mio Avast, e su Virus Total, risulta pulito. Il sito fornisce anche la versione del file, che è la stessa di quello presente nella mia cartella system32; dovrebbe andare anche con il tuo. Meglio di niente [std] !

Meglio specificare anche sistema operativo: Windows XP Home SP2


Windows XP profesionale Home SP3,

Se ho capito bene,dorei scaricare il file da te indicato e piazzarlo nel systema???

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Attenzione al falso positivo per Avast!!!

Messaggioda zenith » mer dic 17, 2008 1:17 pm

Non dovrebbe dare problemi di alcun tipo.
[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising